RFERENDUM SULLA PRESIDENZA RAI

Il dibattito politico in questi giorni è tutto incentrato sul nome del prossimo Presidente Rai.

Diversi i nomi che circolano sui giornali, tra cui compare anche il mio, essendomi proposto alla presidenza di Viale Mazzini anche a titolo gratuito, cioè senza alcun compenso.

Sono del parere che debbano essere gli utenti della rete di Stato, ossia noi che con il canone finanziamo l’azienda (ricevendo spesso un servizio insoddisfacente) a scegliere chi dovrà guidare la Rai.

Perché proprio dalla gestione della tv pubblica discende la qualità del servizio reso ai telespettatori.

Lancio quindi oggi il primo referendum sulla presidenza Rai, invitando voi cittadini e utenti della Rai a scegliere un nome tra i 21 candidati di seguito elencati, che sono poi quelli indicati in questi giorni dai mass media.

1) Giuliano Amato

2) Giorgio Assumma

3) Paolo Casavola

4) Pierluigi Celli

5) Ferruccio De Bortoli

6) Fabiano Fabiani

7) Dario Fo

8)   Stefano Folli

9) Marco Follini

10) Andrea Manzella

11) Piero Melograni

12) Enrico Mentana

13) Gianni Minoli

14) Valerio Onida

15) Claudio Petruccioli

16) Carlo Rienzi

17) Paolo Ruffini

18) Marcello Sorgi

19) Marco Travaglio

20) Walter Veltroni

21) Gustavo Zagrebelsky

23 Commenti

  • Rienzi sarebbe l’ unico a portare un vento di novitá

    gli altri sono o cariatidi o troppo parziali

  • si, sarebbe da proporre un referendum sull’elezione presidente rai, visto che è cosa pubblica e sopratutto pagata da noi singoli cittadini, escludendo però i politici, i giornalisti e tutti coloro che hanno troppi interessi rotanti. proporrei anche un discorso di palinsesto nei vari canali rai, con più cultura, più quotidianità e notizie utili al cittadino su 360° (politica, svago, finanza, truffe, delinquenza, sportello cittadino ect). un saluto cordiale a tutti

  • se venisse eletto Rienzi sarei felicissimo di pagare il canone . Forza Carlo metticela tutta e fai abbassare il canone che è troppo caro per i servizi che danno e in questo periodo di crisi non deve aumentare pure quello

  • Se avessimo Carlo Rienzi…comincerei a guardare la Rai…Evito infatti di seguirla soprattutto dopo Sanremo e secondo me,dopo l’ennesima truffa sul televoto dando per vincitre il Carta (questo è da vedere).Se Carlo diventasse Presidente ne sarei felice perchè finalmente ci sarebbe qualcuno ONESTO

  • Se avessimo Carlo Rienzi…comincerei a guardare la Rai…Evito infatti di seguirla soprattutto dopo Sanremo e secondo me,dopo l’ennesima truffa sul televoto dando per vincitore il Carta (questo è da vedere).Se Carlo diventasse Presidente ne sarei felice perchè finalmente ci sarebbe qualcuno ONESTO a vigilare.Forza Carlo!!!!

  • carissimo avv. carlo rienzi ci risentiamo, io ho letto il suo post e devo dire di tutti i nomi ne o sentito parlare solo del suo chiamiamolo nome, non o sentito parlare senon dal suo blog. ora detto questo, faccio subito presente, come io farei visto che volenti o nolenti il canone rai lo dobbiamo pagare per forza ogni anno metterei come nell’elezzioni politiche dei seggi per reggione in tutta italia dove gli “elettori” si possano recare con la lista dei candidati presidenti e votare il proprio preferito questo sarebbe un buon modo distinti saluuti lorenzomoretti_1990@libero.it.

  • Buonasera, mentre cercate consensi per posti d’eccellenza nell società che ci governa ci sono poveri e ma soprattutto piccoli consumatori che cercano all’interno del vostro network codacons assistenza, trovando al contrario un altro network interno fatto di avvocati con pochi valori che invece di porsi al servizio del cittadino onesto e dei sui diritti, ne fanno strumento a scopo di lucro.

    Cordiali saluti

    Un consumatore povero ma onesto

  • diamoci da fare affinchè tutti paghino le tasse, a cominciare dai commercianti e professionisti.Mia figlia ha dovuto interrompere la sua libera professione perchè non riusciva a pagare le tasse con quella legge sui parametri…..

  • io penso che sia giusto non pagare il canone rai
    cosi potranno mettere alla guida chiunque vogliano

  • se proprio non si può abolire il canone
    io sarei per marco travaglio basta che non sia fazioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.