Udite udite! Oggi è l’ultimo giorno per candidarsi al Servizio Civile, ovvero la possibilità per i ragazzi e le ragazze sotto i 29 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Una possibilità che oggi può sembrarci scontata, quasi ovvia, ma che in realtà ha una lunga storia (un tempo non esistevano alternative al servizio militare, e solo con l’impegno di tanti si è ottenuta la possibilità di sostituire la vecchia naja con un impegno annuale civile e non-violento) e rappresenta una conquista tutto sommato recente e per niente scontata.
Si tratta di una chance trasversale e inclusiva: tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni (per la precisione, 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda) in possesso dei requisiti richiesti possono partecipare. Un’occasione più unica che rara, nel mondo di oggi: per questo da anni abbiamo aderito a questo progetto. Gli interessati a svolgere il servizio civile presso il Codacons possono inoltrare la propria candidatura online entro e non oltre giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 14.00, attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU.
Chi è interessato/a può ottenere info e supporto cliccando qui. Che aspetti, allora? Invia la tua candidatura: ti stiamo già aspettando!