NO ALLO SCIOPERO DEI CALCIATORI!

Sono nettamente contrario allo sciopero dei calciatori, e per una semplice ragione: costoro rappresentano la categoria più privilegiata d’Italia.

Godono di benefici che gli altri lavoratori nemmeno si sognano: hanno stipendi milionari, possono contare su introiti astronomici derivanti da sponsorizzazioni e contratti vari, fanno pubblicità, televisione, firmano linee di abbigliamento, e via dicendo.

Mi pare scontato che, a fronte di tali innegabili privilegi, possano accettare una limitazione dei loro diritti, limitazione contro cui oggi protestano. Se vogliono permettersi anche il lusso di scioperare, allora perché non accettano un ridimensionamento dei loro ingaggi?

Mi chiedo poi se sia corretto definirli “lavoratori” o se al contrario questo termine – al di là della facile demagogia – possa ledere la dignità di chi si alza tutti i giorni alle 6 per andare a lavorare in fabbrica. 
Voi cosa ne pensate?

3 Commenti

  • Ciò che ne penso io…. è che dovrebbero vergognarsi già soltanto per i soldi che guadagnano, che schifo… con tutta la fame che c’è in giro, ma è assurdo guadagnare così tanto solo per tirare calci al pallone! sono cosciente che dietro a tutto questo c’è un mondo universale di intereressi…. ma mi fà schifo lo stesso!!!

  • Se una persona normale con una famiglia puo satare piu o meno tranquillo con … dai 30000 (e gia e troppo) che caspiterina ci puo fare una persona giovane per altro con milioni e milioni e ancora … MILIONI di euro. Al anno. baaahh e uno schifo solo pensarci del assurdita … per questo che il calcio mi fa schifo.

  • io li considero dei lavoratori perciò secondo me a questi signori va dato uno stipendio uguale a quello di un operaio della Fiat e, magari, un premio gol pari ad una mensilità. se poi viene loro chiesto di sponsorizzare un qualsiasi prodotto non sono fatti miei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *