AFFARI TUOI, PARTE SECONDA….

In risposta ai numerossimi interventi sul blog, nel ringraziare quanti sono intervenuti, informo tutti che il Codacons sta valutando (…ma aspettiamo di vedere anche cosa farà il tar a seguito dello scontato ricorso fatto dalla rai contro il provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico che ha vietato la trasmissione nei prossimi giorni ….) se organizzare una causa collettiva o individuale per il risarcimento dei danni.

Vi farò sapere pertanto, appena possibile, le modalità per partecipare a questa nuova sfida!
Sin da ora Vi anticipo che per dimostrare di avere visto la trasmissione saranno necessari 2 testimoni anche parenti o persone di famiglia.

E non è solo affari tuoi nel nostro mirino….
Tutti i concorsi dove si vince col telefono e che fanno incassare ai gestori telefonici una marea di soldi, dove li mettiamo?
Ma chi controlla che poi le telefonate siano propio quelle dichiarate?
Lo sapete che Miss Italia fa guadagnare milioni di euro ai gestori telefonici così come la lotteria Italia?

Forse più dei premi che poi alla fine danno a chi ha i biglietti vincenti!!!
Che schifo!!

Guardate il mio intervento a Striscia!

http://it.youtube.com/watch?v=DzNSFoxPPBI

A presto!

32 Commenti

  • Buonasera,
    sono più che interessato allo sviluppo del caso.
    Non sono stato un assiduo telespettatore della trasmissione, ma ho sempre avuto il sospetto che qualcosa non andasse anche perchè, come fatto presente da Striscia la Notizia, i pacchi di maggior valore rimanevano spesso in ballo fino al termine della trasmissione.
    Con questo non voglio assolutamente sentenziare un dolo anche perchè non è mia competenza, però qualora ciò fosse è bene dare un taglio a questa “Italia dei Furbi”, soprattutto per rispetto ai concittadini onesti.
    Vogliate cortesemente inviarmi gli sviluppi del caso alla mail sopra indicata. Grazie

    Distinti saluti
    Fabio Venturi

  • Buon giorno,ho visto striscia e ho sentito ciò per quanto riguarda la fregatura dei pacchi. Sia mia suocera che i miei genitori sono assidui telespettatori di quel programma,sembra quando c’è quella trasmissione siano iptnotizzati,non battano ciglio e sono condizionati da ciò,visto il suo intervento su striscia la notizia volevo ulteriori infrmazioni al riguardo per avere un risarcimento contro questa fregatura che tutte le sere è andata in onda obbligando pure a me la visione di questo programma dannoso verso i telespettatori,e tutti i cittadini italiani. Cosa dobbiamo fare e come dobbiamo muoverci?
    Vogliate cortesemente inviarmi gli sviluppi del caso alla mail indicata e come muoversi per un risarcimento morale e picologico .
    Ringraziandola distinti saluti un italiano che si sente truffato e preso in giro da queste trasmissioni.

  • buonasera,
    anche io come gli altri telespettatori la sera sono stato obbligato a guardare quella trasmissione truffa, perche a casa, mia madre mio padre credono in quel programma . Io sono d’accordo con il sign. rienzi voglio partecipare q questo ricorso ci tengo davvero mi potete indicare come devo fare per avviare la procedura? grazie e certo della vostra collaborazione salvatore (tutte le risposte potete mandarle all’e-mail su indicata)

  • Salve,
    sono daccordo ed interessato alla vostra proposta, resto in attesa di conoscere la procedura da applicare e la documentazione da inviarvi.
    In Italia troppe volte siamo presi in giro da tutti, fortunatamente esiste ancora qualcuno che crede nella verità per cui io farò in modo che anche altri sostengano la causa che a questo punto, mi permetta, è nostra.

  • Buonasera,

    Sono stato un telePACCOzepping , ma sopprattutto un SUPERMEGA STRISCIA LA NOTIZIA VERITA’ DIPENDENTE e vorrei partecipare al ricorso in merito alla trasmissione “AFFARI TUOI” !
    Attendo cortesemente gli sviluppi del caso alla e-mail sottoindicata per come muoversi per un risarcimento morale e picologico da parte di tutta la mia famiglia , fidanzata compresa .
    Grazie

    Distinti saluti
    Alessandro

  • Buonasera,

    Vorrei partecipare al ricorso in merito alla trasmissione dei ” pacchi ” !
    Attendo cortesemente gli sviluppi del caso alla e-mail sottoindicata per come posso fare per avviare la procedura per un risarcimento da parte di tutta la mia famiglia.

    Distinti saluti
    Paola

  • buonasera,
    a casa mia la trasmissione affari tuoi è di consueto vista dai miei genitori; soprattutto mio padre è rimasto ipnotizzato da essa.
    lui ha pure tentato di partecipare alla trasmissione ma non gli hanno dato mai risposta.
    vorrei saperne di più sul ricorso e sulla procedura per avviare ciò.
    questa presa in giro deve finire e deve pagare per tutto quello che ha fatto.
    tutta la mia famiglia, compreso io, si sente truffata ed indignata.
    spero in una vostra risposta
    distinti saluti

  • buongiorno, sono un assiduo telespettatore della trasmissione Affari tuoi, sin da quando era trasmessa da Pupo. Ho cercato più volte di mettermi in conttatto con il centralino e ho notato ultimamente parlando con conoscenti e famigliari che è solo una presa per i fondelli per fare soldi, in quanto vige uno scatto alla risposta più tutti i minuti di attesa calcolati in frazione di minuti e non di secondi. Io e compresa la mia famiglia siamo indignati e sfiduciamo ormai di tutti i quiz televisivi inquanto sono solo delle truffe a scopo di lucro per loro a discapito di noi semplici cittadini che crediamo ancora nella fortuna. Per questo credo in Voi e prego di fare giustizia anche per noi.

  • Salve a tutti…anche io sono sono un assiduo telespettatore di affari tuoi ormai da anni, ma mi chiedo ancora come sia possibile che un tale programma venga ancora trasmesso, pur sapendo dell’illegalità che lo caratterizza….trovo davvero ingiusto il pagamento del canone RAI in cambio di un prodotto vergognoso come questo che rappresenta tuttavia uno dei tanti programmi televisivi di uguale portata…Vi scrivo perche anche io vorrei partecipare al ricorso contro i “pacchi”…attendo cortesemente una risposta sulla mia mail circa i possibili risvolta sulla vicenda.

    Distinti saluti.
    Giovanni Succurro

  • Salve, diverse volte mi capitava di vedere questa specie di regala soldi, avevo dei dubbi seri se questi soldi venivano dati sul serio o era tutta una messa in scena, ma siccome i soldi se li sono mangiati loro e io pago ( e i miei sono dei soldi sudati “VERI”)il canone rai, adesso voglio che paghino loro!
    Scusate il mio sfogo ma di queste cose non se ne può piu! Grazie e in attesa di aggiornamenti cordiali saluti!

  • Finalmente un pò di giustizia…..è l’ora di finirla con questi “furbi” che utilizzano il mezzo mediatico per prendere in giro i telespettatori.Purtroppo anche io,insieme alla mia famiglia, facciamo parte di quelle persone che quasi tutte le sere si inchiodavano davanti alla televisione convinti che quei premi fossero veramente casuali e che il programma fosse gestito in modo serio.Poi dopo le puntate di “striscia la notizia” sull’ argomento, mi sono venuti forti dubbi e grazie a voi ora ne abbiamo la certezza.Vorrei che mi teneste informato sui prossimi sviluppi e su come dovremmo muoverci per avere, quanto meno, un risarcimento per il danno morale subito.
    Distinti saluti….. Gori Luigi

  • Salve,
    Sono daccordo a chiedere i danni alla endemol.
    resto in attesa di conoscere la procedura per chiedere i danni.
    colgo l’occasione per ringraziare a GIMMI GHIONE, STRISCIA LA NOTIZIA el Dott. CARLO RIENZI.

  • Buon giorno, sono d’ accordo con questa iniziativa perchè forse, unendoci per far sentire la nostra voce, si potrà tentare di far capire che non é più possibile continuare a fregare sempre e tutti, impunemente! Nonostante io non sia un’ assidua telespettatrice del programma desidero unirmi al coro per dar forza al progetto, sentendomi anch’io presa spudoratamente e costantemente in giro .
    Rimango in attesa di conoscere gli sviluppi.
    Grazie
    Anna

  • Gentilissimo avvocato sono un ragazzo di 29 anni e come un pò tutti i ragazzi magari vogliono partecipare alla trasmissione” affari tuoi” e provando a chiamare il numero a pagamento 199……. Per poter partcipare. molte volte le chiamate sono uno scandalo visto che la voce guida che ti indica come fare per partecipare sempre o quasi ti fa cadere la linea o ti ripete che per poter partecipare alla trasmissione dei pacchi devi telefonare all 199 ma mi scusi se uno sta già telefonando a quel numero come fa ….. E comunque il credito del telefono scende !? Sicuro di un vostro riscontro porgo cordiali saluti. Paolo

  • avvocato mi faccia sapere come si possa fare per chiedere i danni ad endemol o rai visto che si devertono a prendere in giro noi italiani che siamo già presi in giro abbastanza

  • Salve, anche io fin dai tempi in cui il gioco era condotto da bonolis sono stato sempre un assiduo spettatore del preserale di rai 1.Adesso, avendo preso coscienza della truffa, spero che davvero si possa effettuare questa denuncia.Appena ci saranno novità vi prego di informarmi via email.che paghino questi truffatori…

  • Basta con la televisione Truffa!
    Mi unisco al coro dei reclami sulle prese in giro televisive dei giochi e concorsi telefonici, fatemi sapere come ci possiamo difendere, ringrazio e attendo maggiori notizie via internet o altro canale di informazione

  • Buonasera,
    sono anch’io una vittima di questa MALATELEVISIONE…svegliamoci è l’ora di porre fine a una televisione all’Italiana che ci prende in giro!
    Ma pensate ai milioni di anziani ignari di questa maxitruffa! Questo è davvero un danno esistenziale!

  • Buongiorno, sono tra i pochi italiani che , a casa, hanno preferito non installare una TV, ma, ogni tanto, da mia suocera seguo, con lo zapping, quelle bellissime trasmissioni che la RAI trasmette e per le quali chiede il versamento del canone: è vergognoso!!!!
    Mia suocera, che vive sola, quasi ogni sera seguiva (ora glielo abbiamo vietato!!) AFFARI TUOI.. e rimaneva incollata fino alla fine per vedere quanto quei concorrenti, arrivati “dal nulla” e nei quali lei si immedesimava, riuscivano a portare a casa.. . Quando l’altra sera abbiamo visto, tutti assieme, Striscia la notizia, la sua delusione è stata ben visibile.. E si è pure chiesta:” E ora devo anche pagare il canone per farmi prendere in giro??” Sinceramente qualsiasi altro commento è superfluo. Si devono VERGOGNARE!!
    Lago Silvia

  • Caro Dottor Rienzi,siamo due ragazzi di 24 anni
    Abbiamo visto il servizio di Striscia la Notizia con il suo intervento circa le accuse fatte al “gioco televisivo”AFFARI TUOI”(IL GOICO DEI PACCHI) e anche noi come credo molti altri telespettatori ci sentiamo presi in giro
    Da onesti cittadini ogni anno paghiamo il cannone RAI e in cambio abbiamo avuto solo mensogne riguardo questa trasmissione
    Vorremmo chidere un risarcimento per danni morali per la delusione che ci è stata arrecata da un programma televisivo di cui eravamo telespettatori abituali a cui credevamo ,dove in realtà non c’era nulla di vero!
    Siamo stati presi in giro per anni è una vergogna!
    Lei cosa ci consiglia di fare?
    Attendiamo gentilmente sue notizie

    Cordiali saluti Riccardo e Silvia

  • Non se ne può piu’,é una vergogna, vogliamo il risarcimento di danni morali da questi buffoni ke sono al pari dei ciarlatani delle tele-truffe. Datemi notizie

  • caro avv. rienzi carlo pure io guardo (guardavo), la trasmissiome incriminata io pero a ste cose non credo tanto perche 5000 mila eruo sono tantissimi! io non li vorrei maiiii pero mi interessa visto che mi alzo alle 5 per guadagnare 100 euro al mese come richiedere il risarcimento saluti.

  • Caro Avv. Rienzi, vorrei anch’io se possibile far parte di una delle Vs cause collettive, anche perchè non solo ero una spettatrice del programma ma ho anche partecipato ad un casting.
    Marzia.

  • Caro avvocato Rienzi
    sono stata un’assidua spettatrice di questa truffaldina trasmissione e mi sento presa in giro una volta di troppo.
    Parteciperei volentierissimo alla causa collettiva e quindi la prego gentilmente di farmi sapere i futuri sviluppi della questione.
    grazie
    P.S. perchè la trsmissione continua ad andare in onda?

  • mi associo a ciò che è stato detto.
    ho visto questa trasmissione assiduamente e adesso mi sento presa in giro!
    fatemi sapere qlc gentilmente

  • caro avvocato
    mi associo a quanto detto e aggiungo le 107.06 euro di canone perchè si devono continuare a pagare. per ingrassare questi programmi e questi personaggi . grazie

  • Long time lurker, thought I would say hello! I really dont post much but thanks for the good times I have here. Love this place..

    When I was hurt in that truck accident my life would be changed always. Sadly that driver had no car insurance and I was going to be in pain for ever.

    This was not time for me to start and guess what to do. I had to find a good attorney to help me get what I needed. After all, my family was counting on me.

    How rotten was it? I has bedridden for 9 months, I had to have constant care and my medical bills went through the roof!

    Gratefully, I found a good referral site to help me.

    I will post more later this afternoon to tell you more about what I have been going through.

    If you need an accident attorney try the guys at accident lawyer

  • replica de relogio das marcas mais conhecidas do mundo!

    Replicas de relogios famosos de grandes marcas a partir de
    R$299,00, rolex, breitling, ferrari, bvlgari, tag heuer e muito mais tudo
    com garantia e parcelado em até 15x

    Estado- SP
    msn – relogiosfamosos[@]hotmail.com
    telefone 11-3711-2574

    Visite nossa pagina web: http://www.replicas-relogios.com.br

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.