PROVINI E CASTING: TRUFFE E RAGGIRI! NON PERDETE LA TRASMISSIONE DI MARTEDI’ 24 APRILE DI RADIORAI1 DELLE 12E30!

Vi ricordo che il Codacons mette a disposizione dei cittadini e dei consumatori un servizio per difenderli dai soprusi e dalle truffe.

Sono sempre di più, infatti, le persone che aspirano ad entrare nel “mondo dello spettacolo” e che purtroppo, spinti dal sogno di affermarsi nella televisione, nel cinema o nella moda, diventano prede di professionisti dell’inganno e del raggiro.

Lo Sportello SPETTACOLO & MODA del Codacons offre il servizio di assistenza e consulenza legale, civile e penale, a tutti coloro che vogliono denunciare ed assicurare alla giustizia chi propone contratti con clausole “capestro”, chi subordina offerte di lavoro alla richiesta di prestazioni sessuali, chi, infine, raggira o molesta i lavoratori dello spettacolo con comportamenti criminali divenuti, ormai, talmente frequenti da sembrare dovuti e consueti.

Il Codacons, inoltre, ha stabilito una proficua partnership con un’Associazione no profit, da anni attiva nel mondo dello spettacolo e nella lotta ai ciarlatani, al fine di attivare un continuo scambio di informazioni ed una sinergia che porti al raggiungimento di questi obiettivi.

Lo Sportello SPETTACOLO & MODA del Codacons è operativo su appuntamento il martedì ed il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in Roma, viale Giuseppe Mazzini 73.

Per segnalazioni e denunce potete contattare lo Sportello SPETTACOLO & MODA ai seguenti recapiti:

Tel. 06.3724971/06.3725809 fax 06.3701709

E-mail: cod_spettacolo@yahoo.it

Martedì 24 aprile sarò ospite su Radio-Rai 1 alle 12e30 per parlare di provini e casting nel mondo dello spettacolo, truffe e raggiri.

Vi invito a lasciare qui le vostre esperienze e segnalazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *