FRODI: SEQUESTRO FALSI ALIMENTI BIO. IL CODACONS CHIEDE PIU’ CONTROLLI

L’ASSOCIAZIONE SI COSTITURA’ PARTE CIVILE

L’operazione di oggi della Guardia di Finanza di Verona, che ha portato al sequestro di oltre 700mila tonnellate di prodotti alimentari falsamente biologici, con un giro di fatture false per oltre 200 milioni e sei arrestati, è la prova di come in Italia sia necessario aumentare i controlli nel settore alimentare a tutela dei cittadini.
“Proprio pochi giorni fa avevamo sollevato la questione dei prodotti fintamente biologici – afferma il Segretario Nazionale Codacons, Francesco Tanasi – L’operazione delle Fiamme Gialle conferma la nostra tesi: serve aumentare i controlli nel settore dei cibi biologici, per tutelare sia i cittadini, sia gli operatori onesti’.
“Non dimentichiamo, infatti, che chi spende di più per un prodotto biologico deve avere l’assoluta certezza che esso sia realmente tale, e perciò è indispensabile incrementare le ispezioni e punire duramente i truffatori. Come Codacons – conclude Tanasi – ci costituiremo parte civile contro i responsabile della truffa scoperta dalla GdF, in rappresentanza dei consumatori italiani’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *