DENUNCIA IL DEGRADO DELLA TUA CITTA’ E DIVENTERAI SOCIO CODACONS

Anche noi del Codacons parteciperemo all’Earth Day, la giornata mondiale a difesa della terra e dell’ambiente giunta alla 41° edizione. E con l’occasione, abbiamo deciso di lanciare una campagna contro il degrado delle città italiane.Dobbiamo ribellarci allo sporco e allo stato di abbandono dei nostri quartieri!! L’incuria delle amministrazioni locali va denunciata, e per farlo è sufficiente documentare con una foto le situazioni di degrado, ed inviarle al Codacons, che provvederà a raccogliere il materiale e a girarlo alle autorità competenti.A tal fine abbiamo messo a disposizione dei cittadini questo blog (ma anche il sito del Codacons e il mio profilo facebook) dove inviare foto e altro materiale utile che documenti il degrado delle città. Chi farà pervenire il materiale riceverà l’iscrizione gratuita al Codacons in qualità di socio aggregato!Intanto vi annuncio che è in fase di preparazione una clamorosa iniziativa sul degrado di Roma e sulla raccolta differenziata dei rifiuti, che verrà resa pubblica nei prossimi giorni. Cosa aspettate? Iniziate a mandarci qualche foto!!

4 Commenti

  • Carissimo Carlo, ti seguo sempre soprattutto quando sei ospite della falcetti. Sei grande, mi piace il tuo carattere combattivo. Si vede che sei un osso duro. Comunque, questo blog fa schifo…hihihihi. scherzo…non si capisce, probabilmente l’hai fatto tu… sai ne capisco un po di web editing. Ho delle foto scattate a Napoli come faccio ad inviartele? Un saluto e buona Pasqua

  • Vorrei segnalare che nella mia strada a Roma ,in via Cremona ,e strade limitrofe,è da giorni ,accumulata immondizia .Ho chiamato l’Ama allo 0644233043 e mi è stato detto che i cassonetti non sono stati svuotati perchè mancano i mezzi,impegnati altrove,allora ho chiamato il garage del III Municipio allo 0651693600 è qualcuno mi ha confermato che i mezzi per svuotare i cassonetti sono tutti impegnati al centro.lA SITUAZIONE è DAVVERO INSOSTENIBILE E FORSE VARREBBE AFFITARE UN CAMION , RIEMPIRLO DIMMONDIZIA E SCARICARLO AL CAMPIDOGLIO.

  • Buongiorno.
    Vorrei chiederLe se è possibile ampliare questa lodevole iniziativa anche per la Città di Napoli.

  • Buongiorno.
    Vorrei chiederLe se è possibile ampliare questa lodevole iniziativa anche per la Città di Napoli visto che moltissime strade, causa l’assoluta mancanza di manutenzione versano in condizioni di estremo degrado e conoscere se sussitono le condizioni per poter richiedere un rimborso TARSU alla luce dei recenti, vergognosi aumenti e stante in essere la drammatica e nota situazione dei rifiuti.
    Ringrazio inviando i migliori saluti.
    Mariano – Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.