ATTENTI ALLE FALSE LETTERE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE!


Cari amici,

vorrei invitarvi a fare attenzione ai recenti casi di truffa. Mi riferisco alle false lettere spedite a nome dell’Agenzia delle Entrate ad alcuni residenti del Lazio, con la richiesta di chiarimenti sulla base di presunti controlli automatizzati delle dichiarazioni e di reddito.
La lettera, oltre a recare il logo dell’Agenzia e la riproduzione della firma di un dirigente, richiede ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione versando una somma superiore a 4mila euro tramite conto corrente postale o bonifico bancario ad una società.
L’Agenzia delle Entrate è intervenuta per chiarire che si tratta di una truffa bella e buona! Nelle comunicazioni ufficiali, infatti, l’Amministrazione non chiede mai alcun tipo di pagamento tramite conto corrente postale o bonifico bancario, ma solo con l’utilizzo dei modelli di pagamento F23 o F24.
Se ricevete una lettera di questo sito, vi consiglio di denunciare il tentativo di truffa, rivolgendovi il prima possibile a un qualsiasi ufficio delle Entrate e alle forze di polizia.

A presto,

CR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *