SIETE FAVOREVOLI O CONTRARI AGLI OGM?

COMUNICATO STAMPA DEL CODACONS
Cronaca nazionale
13 Agosto 2010

LA TASK FORCE ANTI OGM DIFFIDA IL MINISTRO GALAN

ENTRO TRENTA GIORNI DOVRÀ DISPORRE LA DISTRUZIONE DEI CAMPI OGM O SARÀ DENUNCIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA PER OMISSIONE IN ATTI D’UFFICIO

Il Codacons, dopo aver depositato nei giorni scorsi presso la Procura di Pordenone, per contro proprio e della task-force anti ogm, la denuncia nei confronti di Giorgio Fedinato (presidente di Agricoltori Confederati) e contro la coltivazione di ogm che sarebbe in corso nella provincia friulana, diffida il neo Ministro dell’Agricoltura, Giancarlo Galan, affinché applichi la normativa vigente e disponga la distruzione dei campi ogm.

“In Italia c’è una legge del 2001, ancora vigente, che vieta la coltivazione di ogm in campo aperto, perciò il Ministro Galan deve applicarla e far distruggere i campi illegali”, ha dichiarato al rigurado il Presidente, l’Avv. Carlo Rienzi.

Che ha aggiunto: “Se entro trenta giorni non sarà disposta la distruzione, non solo dei campi di Fanna e Vivaro indicati nella denuncia ma di tutti quelli in cui si coltivano ogm, la task-force anti ogm lo denuncerà alla Procura della Repubblica per omissione in atti d’ufficio”.

4 Commenti

  • La legge è legge, ma sono FAVOREVOLE agli OGM:
    Qualcuno potrebbe pensare anche all’incredibile affronto dei gestori telefonici italiani riguardo la vendita di iPhone 4?

  • Non si può essere favorevoli agli OGM a meno che non ci si guadagni direttamente.

    Io sono contrario, e non solo perché si va contro natura, ma anche perchè si mette nelle mani delle solite multinazionali il controllo di qualcosa che è di tutti.

    Il nostro mondo.

    Chi è favorevole agli OGM invece, rifletta prima di dare la sua opinione alla leggera. Legga. Si informi. Possibilmente non tramite le TV berlusconiane, Rai compresa, che ovviamente vanno dove tira il vento e verso chi paga di più.

  • Sono decisamente CONTRARIO agli OGM,eccetto che per utilizzarli in casi di emergenza,come ad esempio per sfamare le poplazioni dei paesi del terzo mondo.Se fossi un’abitante di quei paesi,i quali a causa della fame hanno un tasso di mortalità elevatissimo,preferirei nutrirmi con prodotti ogm che morire.Ma riguardo all’occidente cosiddetto “civilizzato” sono assolutamente contrario!quei campi vanno immediatamente bruciati e va emanata una multa salatissima a chi ha perpetrato questo abominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.