BENZINA: SEGNALA QUI I DISTRIBUTORI PIU’ CARI. PARTE IL SERVIZIO “SENTINELLE DELLA BENZINA” PER EVITARE LE POMPE PIU’ COSTOSE

Anche oggi nuovi aumenti dei prezzi dei carburanti.

Chissà perché, stranamente la benzina rincara ogni anno in occasione dell’esodo degli italiani, quando cioè milioni di automobilisti si mettono in viaggio su strade e autostrade.

Come difendersi quindi dalle speculazioni sui carburanti?

Semplice, basta evitare le pompe più costose.

Per questo ho pensato di aprire su questo blog un nuovo servizio, chiamato le “Sentinelle della benzina”, che potrete gestire direttamente voi cittadini.

Vi basterà segnalare in questa pagina i distributori di carburanti più cari che incontrerete durante i vostri spostamenti per l’Italia – ossia, quelli che a vostro avviso applicano listini più elevati rispetto alla media della zona – e leggere le segnalazioni giunte dagli altri utenti

E’ molto semplice: basta scrivere il marchio della pompa, il comune di ubicazione, il prezzo praticato (per benzina e gasolio) e il giorno di rilevamento.

Con questo semplice gesto, si consentirà a tutti coloro che leggono questo blog di evitare quei distributori segnalati come più cari, consentendo risparmi che possono arrivare fino a 5-6 euro a pieno!

11 Commenti

  • Ciao avv. Rienzi

    è una vita che evito i più costosi: infatti viaggio a metano e rifornisco di benzina solo se costa poco.

    Volevo comunicarvi che nel vostro elenco dei distributori indipendenti e concorrenziali di benzina (zona Treviso) non avete inserito questi:

    1)Pol Giovanni (G.POL)
    Via Campagna, 47 [SP34]
    31020 San Polo di Piave (TV)

    2 Pol G (G2000)
    e Via Conti Agosti, 104/B
    CAP: 31010
    Comune: Mareno di Piave (TV)

    che hanno i prezzi davvero convenienti
    (mentre avete inserito OMV di Maserada sul Piave che per quanto vedo, a parte autolovaggio, è uno dei più cari come carburanti)

    Buon lavoro!

    Michele

  • Salve suggerirei di depennare dalla lista il seguente impianto:

    Dapra Peter Stazione Omv Via Scena 31, 39017 Scena (BZ) 0473/945406

    Trattasi di distributore non indipendente facente capo alla ÖMV Austriaca…
    Il suddetto pratica prezzi molto piu´alti rispetto alla media…altro che pompe bianche!
    Saluti da Merano(BZ)

  • Buongiorno, volevo segnalare che il distributore, unico di Genova, Moretti Benito Corso Paganini Nicolò 4, 16125 Genova (GE) 010/2513204 è distributore AGIP e non libero… delusione.

    Grazie per i servizi che svolgete!

    Daniele.

  • Come ho già scritto sul sito del Codacons, vorrei segnalare che l’unico distributore segnalato per la Valle d’Aosta eroga solo gpl.
    Ciò al fine di evitare che qualche automobilista conti di trovare una “pompa bianca” in Valle d’Aosta.

  • Distributore Agip Borgone di Susa (TO) Prezzo sul tabellone (notturno) diesel = 1.137€ litro, alla pompa pero’ il prezzo e stato di 1.177€ litro non e’ truffa questa? io non mi serviro’ mai piu’ in questo distributore, anche perche’ non e’ la prima volta che succede, saluti a tutti i tartassati italiani Giancarlo

  • buongiorno.due pomeriggi fa sono saltato su in macchina per andare a fare spesa a cesena da cervia. leggo sul sito del codacons che a cesena c è una pompa bianca(MONTALTI Via Zuccherificio 178, 47023 Cesena (FC) 0547/24064) e metto l indirizzo nel mio tom tom. arrivato a destinazione e con la macchina in riserva che piu non si puo ecco l amara sorpresa, il distributore è una marca indipendente ma il prezzo della verde (la macchina è a benzina) è 1.380!!! nel tragitto da cervia a cesena la verde l avevo trovata in una nota marca addirittura a 1.320!!!!!
    con cio vorrei segnalare che il signor montalti è un furbacchione e anche un truffatore perche si spaccia x quello che non è!!!!!

  • In riferimento all’elenco inserito sul sito del Codacons,caro Rienzi,il distributore di Via Pio XII 139 a Torino,trattasi di fornitura di carburante Erg,non mi pare che sia una catena a basso costo.
    Anche se per la precisione nel mese di agosto è rimasto chiuso,ma potrò appurare i costi al litro da settembre,ed essere più preciso,anche se potrei scommettere che sarà da togliere dall’elenco.

    Saluti e alla prossima precisazione

  • questa mattina in televisione hanno detto di segnalare i distributori che oggi (giorno prima dello sciopero di due giorni) aumentano il prezzo della benzina.
    segnalo quindi Distributore API Via Ambrogio Spinola Genova al litro euro 1,44 ……….è indecemte!!!
    grazie a tutti

  • Buongiorno, volevo segnalare l’impianto IP di Ostia Antica (RM) dove viene praticato il prezzo di 1,999 euro al litro. Aggiungo che tale prezzo e’ nascosto da un cartellone prezzi self service che pubblicizza un costo inferiore di 15 cents e funge, ovviamente, da specchio per le allodole.Tali costi erano in vigore il 20 giugno u.s.

  • Distributore Agip Borgone di Susa (TO)
    Durante la chiusura la pompa non mi ha erogato la benzina (20 euro) e non mi ha erogato neanche lo scontrino. Il giorno dopo mi presento, il proprietario visiona i video e mi dice che il mio scontrino è stato emesso e preso da un’ altra persona. Io vado a far denuncia ai carabinieri di Borgone che non me me l’hanno fatta fare e da quanto detto io ho perso i miei soldi: o il distributore o il ladro di scontrini si sono accaparrati i miei soldi.Mi sorge il dubbio che forse non siano complici poichè il gestore mi ha detto che succede sempre che vengano rubati scontrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *