ROMA: SEGNALATECI LE STRADE SENZA BUCHE…. SE ESISTONO!!

E’ su tutti i giornali la notizia che il Comune di Roma ha stanziato 9 milioni di euro per riparare le buche stradali.

Ma l’amministrazione capitolina ha voluto fare di più: ha chiesto direttamente ai cittadini di segnalare la presenza di buche sul manto stradale.

Bella trovata!!

Ma non lo sa il sindaco Alemanno che a Roma le buche sono ovunque e caratterizzano qualsiasi strada dalla periferia al centro??

Basterebbe a quelli del Comune farsi un giro per la città per rendersi conto delle condizioni disastrose dell’asfalto… altro che Olimpiadi… a Roma si potrebbero disputare solo le Olimpiadi della vergogna!!

Ho pensato quindi di realizzare un servizio utile per i cittadini e per il Comune: invece si segnalare le buche stradali al sindaco, indicateci su questo blog le strade caratterizzate dall’assenza di buche…ammesso che esistano!!

In tal modo faciliteremo il lavoro dell’amministrazione comunale, indicandogli quelle strade dove non servono interventi e dove è possibile non spendere soldi.

5 Commenti

  • Buongiorno a tutti!
    purtroppo strade senza buche non ne ho viste…non sò voi…
    anzi ieri mattina per andare al lavoro ho preso una bella buca sulla SP148 Pontina, mi sono accostata come altri 10 poveri automobilisti, ho messo le 4frecce e sono scesa a controllare i danni…nonostante l’urto veramente violento la gomma non era bucata e apparentemente non c’erano danni…quindi mi sono riemessa sulla carreggiata e sono andata a lavorare.
    Nel pomeriggio sono passata al mio centro assistenza per far controllare l’auto…e controllando da sotto il cerchio in lega risulta danneggiato ed è da sostituire…quindi sosterrò una spesa di circa €200,00…ho modo di fare una denuncia oggi? E a chi? o purtroppo se non ho testimoni non posso fare nulla?
    PS: LA BUCA OGGI E’ SPARITA…FORTUNATAMENTE!
    Grazie a tutti per l’attenzione..
    Simona

  • buongiorno!
    dovrei segnalare una serie di buche sulla via sotto casa,che risulta viale Etiopia,poco più avanti dell’OFFICINA MOTO BMW. Dopo il periodo di piogge appena passato il manto stradale è assolutamente dissestato,tanto che ormai non è più possibile passare aenza rovinare l’auto.La profondità dei fossi varia da 5 a 50 cm.
    A chi devo segnalarne la presenza??POssibile che nessuno si sia accorto di questa cosa?
    Grazie.
    Simona

  • Salve,
    vorrei segnalare l’assurda situazione in cui versa la strada Via Virginia Agnelli in Roma Municipio XVI. Il Comune ha attaccato sugli alberi per tutta la sua lunghezza cartelli di divieto di velocità 30 all’ora scrivento PERICOLO STRADA DEFORMATA. Una cosa ridicola invece di risistemare la strada hanno attaccato i cartelli per i dossi ed il limite di velocità.
    Grazie
    Nico

  • VOLEVO SEGNALARE IL GRAVE STATO IN CUI GRAVA VIA GIOVANNI BATTISTA PARAVIA (XIX MUNICIPIO ROMA) CI SONO BUCHE CHE VENGONO RIATTAPPATE CON BRECCIOLINO E BASTANO 2 GOCCE D’ACQUA PER RIAPRIRSI , QUESTE VORAGINI MI HANNO CAUSATO LA ROTTURA DELLE SOSPENSIONI POSTERIORI E 2-3 INTERVENTI PER RISISTEMARE I CERCHI DAL GOMMISTA CHE SI ERANO TOTALMENTE OVALIZZATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.