ROMA, DEGRADO URBANO: LASCIATE QUI LE VOSTRE SEGNALAZIONI!

Cari amici girando per la città, sopratutto in estate, abbiamo notato che le strade sono, letteralmente, un “mondezzaio”!

Stiamo già ricevendo numerosissime segnalazioni da parte degli abitanti di Via Simone De Saint Bon, Via Costantino Morin a Roma, che denunciano come le strade in questione si siano trasformate in un triangolo delle Bermuda.

I problemi si riscontrano in particolare nei giorni di venerdì, sabato e domenica quando, dopo le ore 18, centinaia di minorenni frequentano i locali alla moda del posto, acquistando alcolici e lasciando a terra bottiglie vuote, cartacce e cicche di sigarette. Gli addetti alla pulizia delle strade in questione sembrano addirittura scomparsi, considerata l’elevata mole di sporcizia che quotidianamente caratterizza le due vie.

Altra zona critica quella della caserma di Viale Angelico, dove i marciapiedi che circondano la sede militare sono disseminati di feci di cane, a causa della maleducazione dei proprietari che non raccolgono le cacche dei propri animali.

Non va meglio in diversi punti del Lungotevere, dove la movida notturna lascia di giorno una incredibile quantità di sporcizia a terra

Vi invitiamo, quindi, a segnalare qui le zone del vostro quartiere per poi chiedere l’intervento diretto delle Istituzioni capitoline

1 Commento

  • vergognosamente sporco il parco ad Ostia lido castel fusano tra via della stazione di castel fusano e viale mediterraneo anch’esso sporchissimo.rifiuti sul bordo delle strade addirittura biglietti elettorali delle elezioni di maggio mai raccolti. nel parco ci sono anche dei giochi per bimbi circondati da rifiuti.ma l’arma ad Ostia funziona? o pulisce solo il centro della cittadina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.