Vi comunico che stiamo studiando le azioni legali da intraprendere a tutela di quanti abbiano subito disagi a causa dell’apertura del punto vendita Trony nella zona di Ponte Milvio a Roma.
Una mega-fila di 8000 persone in attesa dell’apertura del nuovo negozio di elettronica, ha di fatto paralizzato la zona nord della città e i comuni limitrofi. Abbiamo già ricevuto numerose segnalazioni, specie da parte di automobilisti imprigionati ore e ore in macchina.
Tutti coloro che sono rimasti intrappolati in auto, che sono arrivati in ritardo a lavoro o a scuola, che hanno perso appuntamenti e incontri importanti, o che hanno subito disagi o danni di altra entità a causa del caos verificatosi oggi, possono fornire la preadesione alle iniziative legali del Codacons, volte a far ottenere ai cittadini il risarcimento del danno.
Fatevi sotto!
Salve a tutti,
io come tanti altri oggi, alle 7:30/8:00 sono rimasta bloccata sul raccordo direzione Aurelia non capendo il motivo di tutto quel traffico. Ovviamente sono arrivata in ufficio tardi (9:30 e non vi racconto neache i capi quante ne hanno dette) visto che lavoro a parco dei medici parto da casa (settevillenord di guidonia montecelio) presto per essere in ufficio alle 8:30, quindi per colpa di una apertura di un negozio sono rimasta in fila per ben 2 ore!!!! Grazie mille TRONY!!
Caro Codacons, oggi l’hanno fatta proprio grossa: inaugurare trony alle otto di giovedì mattina ponte milvio è veramente inaccettabile. siamo stai in macchina più di tre ore, paralizzati sulla cassia, perchè invece di far sgomberrae ponte milvio con la forza publica hanno pensato bene di previlegiare ottomila sfaccendati, penalizzando centinaia di miglia di studenti e lavoratori, chiudendo le strade e autorizzano gli sfaccendati a parcheggiare persino sulel corsie di emergenza del ponte di corso francia. E guardate che erano intrappolate persino le ambulanze.
Al commissariato flaminio, tanto per rispondere al sindaco che dice che non se l’aspettava, ci hanno detto che loro sapevano che c’era gente a dormire in auto davanti a trony già dalla notte prima.
Ma chi le prende queste decisioni? perché non hanno inaugurato di domenica?
Per giunta per favorire gli affari di un privato. Possiamo mandarli tutti a zappare?
Qui, a mio modo di vedere, si profila più di un reato per i pubblici amministratori
e non voglio certo un buono da cento euro per rimpinguare ulteriormente le tasche di trony.
Sono una vittima del mostruoso ingorgo causato oggi dall’apertura del nuovo centro commerciale Trony a Ponte Milvio. E’ stata una mattinata allucinante: partita alle 7.20 dall’olgiata per recarmi in ufficio alle 10.30 ero imprigionata sulla flamina nemmeno all’altezza di corso francia, sono quindi dovuta tornare indietro non potendo raggiungere la mia sede lavorativa in tempo. Ho visto persone costrette a scendere dall’auto per fare pipì ai bordi delle strade. E’ una cosa indicente che una capitale debba essere paralizzata a causa dell’apertura di un negozio. Tornando verso casa ho provveduto ad avvisare qualche ignaro automobilista che si stava immettendo sulla cassia bis della completa paralisi dell’arteria perchè, cosa ancora più scandalosa, non c’era nemmeno una pattuglia delle forze dell’ordine che impediva l’innesto di nuove auto.
Buongiorno,
la mia esperienza di stamani mentre portavo al I controllo all’ospedale S.Giovanni, mia figlia di 7gg con mia moglie ancora in cattive condizioni fisiche dovute al postoperatorio del cesario subito, è che sono rimasto letteralmente bloccato nel traffico, tanto che da centocelle fino a p,zza Lodi ho impiegato 1 ora e mezzo, e visto il protarsi del blocco ho dovuto parcheggiare l’auto in P.zza Lodi e proseguire a piedi fino all’ambulatorio per la visita, che fortunatamente è stata effettuata anche con 1 ora di ritardo, ma con dei disagi anche fisici sia per mia moglie che per mia figlia appena nata. Non trovo giusto che tutto questo sia dovuto all’apertura di un centro Trony. Chi ha responsabilità per questo deve risarcire il disagio di tempo perso e conseguenze fisiche che per oggi ( visto l’immedialità dell’evento ) si limitano al riposo assoluto per le donne di casa e giornata di lavoro persa per me. Attendo news grazie
Buongiorno,
premetto che abito a Sacrofano e partendo da casa alle ore 08.00 riesco a raggiungere il posto di lavoro normalmente alle 08.30, questa mattina sono arrivato al lavoro alle ore 11.10, non per un grave incidente o per calamità naturale (avvenuta la settimana scorsa) ma solo per una pubblicità gratuita (studiata) di un centro commerciale. Poi si parla di rischio di mobilità, cassa integrazione o licenziamento dal posto di lavoro…
Grazie per quello che potete fare.
Stamattina ho provato inutilmente a raggiungere il mio ufficio ai parioli. Abito alla giustiniana, sulla cassia, dovevo andare prima in banca a grottarossa ma, visto il traffico impazzito, ho desistito ed ho provato a prendere il raccordo dalla cassia per poi prendere la flaminia. Manco a dirlo, anche il raccordo era tutto bloccato, quindi, esasperata, sono tornata indietro ed ho provato a raggiungere il centro città dalla trionfale, ma anche qui era tutto completamente bloccato! In pratica, solo per fare il giro della mia zona, senza allontanarmi da casa per più di pochi kilometri, ci ho messo quasi un’ora e mezza!!! Più di un’ora in macchina per poi dovermene tornare a casa senza riuscire ad andare al lavoro…. ma come si fa ad inaugurare una struttura così con queste offerte di giovedì!!!! …. no comment!
Un’ora da via dei Due Ponti a Prati dove ho l’ufficio.
Bastava una semplice segnalazione all’incrocio con via Ischia di Castro o all’incrocio con via Oriolo Romano per dare la possibilità ai cittadini che questa amministrazione comunale tratta come animali di percorrere strade alternative come la Cassia Antica o corso Francia ed evitare di finire in un budello senza vie di scampo, peggiorando peraltro la situazione.
E’ percorribile l’ipotesi di una denuncia penale per omissione d’atti d’ufficio contro il comune o/e una contro Trony per interruzione di un servizio pubblico, come la viabilità?
Qualunque azione intraprenderete contro questa gente, IO CI SONO
Buonasera
come per molti alti poveri malcapitati, questa mattina mi sono ritrovata, con la mia famiglia imbottigliata nell’ingorgo sulla Cassia.
Mio padre, malato purtroppo di tumore, aveva questa mattina un appuntamento urgente con la dottssa che lo segue al S.Pietro per le 10.
Partiti dalla Storta alle 8 abbiamo impiegato ben 4 ORE per arrivare a destinazione! Per fortuna la dottssa ha comunque visitato mio padre alle 13 circa, ma quello che è più assurdo è che tutto questo sia stato motivato dall’apertura di un nogezio TRONY! A prescindere dalla gente che inverosimilmente ha dormito davanti al negozio attendendo l’apertura, a prescindere dalla meraviglia e dallo sbigottimento che con la situzione economica italiana oggi 8000 persone si sono affollate calpestandosi l’un l’altra per cosa?…. ma qualcuno ha pensato che la mattina dei giorni feriali tante persone (a mio avviso SANE DI MENTE) dovessero andare a lavoro/scuola o altro????? MIO PADRE, GIA’ MALATO HA DOVUTO STARE IN MACCHINA PER 4 ORE NEL TRAFFICO, NELLO SMOG, ADIRARSI !!! mia sorella ha perso 1 giorno di lavoro ed io sono arrivata in ufficio alle 12.24 non potendolo, alla fine nemmeno accompagnare!!! VERGOGNA!!!
Scusate lo sfogo, ma trovo tutto questo profondamente incivile! Qualcuno dovrà pur pagare!
Buongiorno
Io abito nella zona nord di Roma e come tutte le mattine sono uscita stamani alle 7.15 per poter accompagnare i figli a scuola in tempo utile. Percorro Via di Grottarossa e tutti i giorni riesco ad arrivare in tempo ma stamattina era una cosa folle, ci siamo ritrovati in una fila a dir poco assurda -ad una rotatoria in file per tre
Mia figlia è arrivata in ritardo a scuola ed io che dovevo recarmi a lavoro (dove sono arrivata tardi) ho preso Corso Francia, lascio immaginare il caos provocato dalle auto in fila, ma ancor peggio dalle vetture parcheggiate a ridosso degli incroci con Ponte Milvio, lungo il viadotto di Corso Francia (che se solo un automobilista rallenta per i semafori i vigili intervengono – oggi no?!!!!! non era intralcio alla circolazione e beffa a tutti i divieti? ) Insomma evviva la crisi !!!!!! A che ora dobbiamo uscire di casa per arrivare puntuali? ma soprattutto questo è un vivere civile? E non è forse sufficiente il disagio quotidiano che dobbiamo sopportare per una qualsiasi “casualità” ? Spero che qualcuno dia una risposta oltre al risarcimento. Se vi occorre aiuto modesto scrivetemi.
Grazie per il vs intervento.
Io e un’altra collega siamo rimasti in auto bloccati per circa 3 ora su V.le Tor di Quinto, d’accordo che viviamo a Roma, ma è giusto che così come per gli scioperi e le altre manifestazioni ci sia quanto meno una organizzazione che possa tutelare noi cittadini di questa caotica e imprevedibile città!
Grazie Codacons!
Saluti.
Buonasera, questa mattina uscita da casa alle 7.20 come tutti gli altri giorni,e abitando a Prima Porta,mi sono trovata in un ingorgo che dire spaventoso è riduttivo.
Sono arrivata in ufficio alle ore 11.00 premettendo che il mio orario di lavoro inizia alle 8.30 e solitamente arrivo nel mio posto di lavoro intorno alle 8.20.
Dopo tre ore di fila ho dovuto lasciare la macchina a Grottarossa,prendere il treno e il tram 2 per arrivare in Ufficio con ben 3 ore di ritardo che verranno sottratte alle mie ore di Permesso.
Grazie dell’attenzione e della Vostra iniziativa.
Marina
Salve a tutti!! anch’io questa mattina ho preso la mia dose giornaliera di veleno in questa città in cui non funziona veramente nulla. Arrivata all’altezza del grande semaforo di ponte milvio ho visto una fila enorme di macchine ed allora ho pensato…sarà mai crollato un ponte???
Premetto che dalla zona in cui abito, la portuense, impiego in genere 30 minuti per arrivare in via dei fabi (una parallela in cui sorge il mega trony!!!)Soltanto dopo circa 1 ora ferma nella fila mi hanno detto che c’era il fattaccio delle offerte!!
Bhè che dire !!sono andata su tutte le furie imprecando a destra e manca in tutte le lingue….ma che si può fare in questi casi?? forse conviene armarsi di pazienza e pensare di essere un pò sfortunati rispetto a chi invece di andare a guadagnarsi il “pane” va a riempire le strade per accaparrarsi un’offerta della trony …alla faccia della crisi!!!!!
e dire che anche il nostro fantastico sindaco era stato invitato all’inagurazione…..allora mi chiedo ha fatto anche lui la fila come noi in macchina?? non credo!!! e poi la sua solita risposta “NON ERA PREVISTO TUTTO QUESTO CAOS”, la stessa usata per l’alluvione!!!!! FANTASIA O!!!!
Ho persino chiamato striscia la notizia per denunciare il fatto…..ma figuratevi che soddisfazione ho avuto a parlare con una voce meccanica e a lasciare un messaggio….
Mi auguro di aver capito male, ma pare che questo tipo di offerte continuino per tutto il mese….spero di no!!!
non so VOI ma se questa “città” continua ad oltranza a creare disagi e a non prevenirli penso che a 67 anni non ci arrivo di certo!!!!
grazie
ps. con il buono vorrei prendere uno scalda camomilla per fronteggiare le emergenze!!!
Questa mattina partendo come tutte le mattine da Massimina (aurelia)intorno alle 7.15 mi sono trovata in un ingorgo che ho riscontrato solo il giorno dell’Alluvione.
inoltre lavoro sulla Flaminia nei pressi del Trony e per arrivare al lavoro ho impiegato circa due ore che sommate a quelle perdute il giorno dell’alluvione sono state azzarate.
Grazie della vostra attenzione e della Vostra iniziativa
Salve, questa mattina con la mia ragazza saremmo dovuti andare a fiumicino e prendere l’aereo per Londra alle ora 10.55, siamo usciti di casa da roma nord, alle 8, ma non c’è stato nulla da fare, flaminia, corso francia, via salaria, raccordo anulare, il caos, tutte macchine che entrando dentro roma, non permettevano di uscire, abbiamo perso l’aereo e di conseguenza gli alberghi pagati e il noleggio dell’automobile, mi sembra assurdo che vigili e polizia non siano riusciti a smaltire il traffico.. una vergona che per prendere un cellulare a basso prezzo ci si piazzi di fronte alle 5 di mattina. spero si possa avere un minimo rimborso almeno.
grazie
Questa mattina sono uscito di casa alle 8:00, in auto, come tutte le altre mattine per recarmi al lavoro. Quello che ho incontrato sul GRA e sue complanari a causa di di questo “trony” è veramente assurdo. Non ho potuto raggiungere la sede di lavoro (via Oriolo Romano), sono rimasto inbottigliato e nel panico per ben tre ore vedendo gente che, ormai in preda al delirio, ormai usciva dalle proprie autovetture per acciuffarsi. Spero che intervenga la magistratura per fargliela pagare, siamo in ostaggio di deliquenti.
Premetto che stamattina dovevo arrivare in Ufficio assolutamente per le 9, motivo per il quale sono partita prima del solito da casa,onde evitare ritardi. Già da Sacrofano mi sono resa conto che c’era un traffico atipico…non pioveva, nessun nubrifagio,forse un incidente (ho pensato). Ho acceso la radio per le info sul traffico, e sentire che il il traffico a Roma Nord era congestionato a causa dell’apertura di un centro commerciale a Ponte Milvio mi ha lasciata senza parole… mi sono presentata a lavoro alle 11 con ben 2 ore di ritardo…e dopo essere stata 3 ore imprigionata nel traffico…e oltretutto ho anche dovuto tentare di scusarmi con il capo per una colpa assolutamente non imputabile a me….sentirsi in colpa…quando invece la colpa è solamente di queste persone che veramente dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza..posso capire il disagio per colpa di un nubrifagio!!! ma questo no..è inammissibile!!!!!
Caro Codacons
sono una mamma lavoratrice che abita a Prima Porta (Roma Nord).
Questa mattina avevo una riunione alle 09.30 presso gli uffici dell’azienda per cui lavoro in Via Tiburtina.
Alle 08.15 dopo aver lasciato mio figlio a scuola ho cercato di arrivare in Via Tiburtina.
Risultato? “Il delirio”
Per uscire da Prima Porta e arrivare all’imbocco del raccordo anulare ho impiegato 1 ora e 15 minuti per arrivare poi in Via Tiburtina (fortunatamente gli uffici della mia azienda azienda sono all’altezza del raccordo) con 1 ora e più di ritardo. La riunione annullata e posticipata alle 14.30 inoltre un’ora e trenta minuti da scalare dal monte ore.
Devo dire che giorno più indicato per inaugurare un negozio di questo tipo non potevano sceglierlo. Un giorno festivo noooo?
Buonasera a tutti! Questa mattina sono partita da Morlupo alle 7,30 per essere sul posto di lavoro alle 9.
Premetto che parto in abbondante anticipo, infatti solitamente arrivo a via Teulada circa mezz’ora prima. Ho iniziato questo calvario mattutino dall’inizio del viadotto del giubileo del 2000 (dopo le gallerie di Prima Porta) ed ho impiegato 3 ore per giungere a destinazione! Sono riuscita ad arrivare a via Teulada alle 11.30.
Grazie per la Vostra iniziativa!
Salve,
anche io questa mattina mi sono ritrovata imbottigliata nel traffico.
Lavoro a Roma Nord (Labaro) e vego da Roma Est, praticamente ho passato la mattinata in macchina, visto che sono partita alle 7:00.
Dovevo essere in ufficio alle 8:00, ma sono arrivata alle 10:00..vi devo dire la reazione del mio capo?…lasciamo stare, visto che oggi avevamo una riunione molto importante!…
Grazie mille Trony!…menomale che non ci sono paragoni!!
Buonasera!!!Anche io stamattina ero tra quelle persone imbottigliate dal traffico. Abito in Via di Grottarossa e in genere per arrivare a lavoro, piazza Mazzini, impiego una mezz’oretta…stamattina sono partita da casa alle 8 15 come tutte le mattine, dal momento che il mio orario lavorativo parte dalle 9. Già dalle curve di via di Grottarossa ho trovato i primi rallentamenti. Arrivata al bivio Due ponti – via Oriolo Romano mi sono resa conto che una strada valeva l’altra, ho seclto per via Oriolo Romano…Bè che dire….andavo a passo d’uomo…anzi no, più lento. la cosa sconvolgende è stata che qualsias strada aveva la medesima situazione per cui non avevo alternative se non rassegnazione e pazienza. Quando alal radio ho sentito cche la causa dell’intoppo nasceva dall’innaugurazione di tTrony…vi lascio immaginare la mia espressione facciale ma soprattutto le imprecazione non solo indirizzate alla gente ma a CHI HA DECISO DI FAR COINCIDERE QUESTA INIZIATIVA CON UN GIORNO LAVORATIVO, ALMENO LO è PER NOI CHE VERAMENTE LAVORIAMO E NON BIVACCHIAMO DAVANTI AL TRONY DI TURNO!!!!Morale della favola? Ho impegato 2 ore e mezza per arrivare a lavoro. ovviamente in super ritardo!!!!Ma la cosa che più mi dà fastidio è che a causa di questa sciocchezza io ho perso due ore di lavoro ovviamente non retribuite perchè vengo retribuita in base alle ore che svolgo. Grazie Trony!!!!Grazie a chi stava li senza fare nulla!Grazie ai vigili che stavano in una zona circoscritta…da loro!Grazie al Comune che ha permesso tutto ciò!!!
Buonasera, questa mattina sono partito da Riano alle 08.45 e dovevo arrivare a lavoro alle 9.30 ma sono arrivato alle 12.10!!! Premetto che sono un libero professionista e lavoro su appuntamento, quindi questa mattina grazie a Trony mi sono perso molte opportunità di guadagno, avendo dovuto disdire degli appuntamenti con sette probabili acquirenti.
Grazie e speriamo in un risarcimento…..!!!!
Caro Rienzi,
Ho la malaugurata sfortuna di abitare a pochi passi da Ponte Milvio. Stamattina sono andata come ogni giorno a piedi a fare la spesa al mercato di via Riano e l’ho trovato chiuso per colpa delle migliaia di persone che si affollavano davanti al nuovo Trony! Possibile che nessuno avesse previsto questo caos? Sono giorni che nel quartiere si parla della apertura del nuovo megastore, tanto che ieri (solo un giorno prima dell’inaugurazione) hanno cambiato la viabilità di via Riano trasformandola da senso unico a strada a doppio senso di marcia, fra l’altro è una strada piuttosto stretta e priva di parcheggi, se non quello sotto il mercato che è costituito per lo più da box privati. La nostra zona soffre già di disagi indescrivibili, Piazza Ponte Milvio è diventata un luogo infernale, i vecchi negozi della piazza non esistono più, ci sono soltanto bar e pub per la “movida” notturna che ci costringe a dormire con i tappi nelle orecchie e le finestre chiuse anche in piena estate per non sentire gli strepiti dei ragazzotti ubriachi che fino alle 3 del mattino bivaccano sotto le nostre finestre e parcheggiano le auto anche in mezzo alla strada impedendoci di uscire la sera per la paura di non trovare un parcheggio al ritorno. Per non parlare della sporcizia e della puzza del piscio dei suddetti ragazzotti che orinano in ogni angolo della strada. E ora ci mancava solo Trony!!
Stamattina, ore 7.10 circa esco di casa (a Monterotondo) per cercare come ogni giorno di raggiungere in tempo l’ufficio, dove timbro alle 9.00.
Altezza Settebagni già caos e traffico anomali per quella zona a quell’ora, subito penso a qualche incidente. Passa più di 1 ora e alle 8.30 sono ancora (!) all’altezza dell’aeroporto dell’Urbe…avviso l’ufficio e mi rassegno a fare tardi ancora, dopo essere rimasta prigioniera in macchina nell’acqua fino alle 11.30 (stessa tratta) durante l’alluvione della settimana scorsa e dopo aver fatto tardi anche ieri per l’allarme temporale che poi, almeno nella mia zona, non ha avuto riscontri.
Dopo altri 45 minuti sono all’altezza (ancora!) di Prati Fiscali, dove cerco di incanalarmi per prendere la tangenziale in direzione Olimpica (prendo la metropolitana ad Ottaviano). Ancora caos puro…ed è così finchè non raggiungo la diramazione che a destra porta verso appunto Ponte Milvio! E…avendo letto nei giorni scorsi di questa maledetta inaugurazione…mi viene il sospetto di aver buttato 2 ore di tempo per colpa loro… Risultato? Ho timbrato alle 9.45…mi scaleranno l’ennesimo permesso per colpa di quello che succede in questa insulsa città… GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI CHE HANNO SCELTO UN GIOVEDI’ MATTINA PER INAUGURARE IL LORO STUPIDO NEGOZIO (nel quale peraltro non andrò mai!)
stamattina come ogni giorno esco di casa (zona casalbruciato) alle ore 7.15 in modo tale da arrivare a lavoro (via cassia altezza grotta rossa) alle ore 8.30. Apparentemente tutto sembra tranquillo, fino a monti tiburtini, quando davanti l’ospedale sandro pertini, noto un anomalo serpentone di auto. Non è che il traffico fosse rallentato..era proprio fermo!!
Dopo quasi un’ora raggiungo l’imbocco della tangenziale, e qui quasi mi prende un attacco isterico, appena mi rendo conto che la tangenziale è completamente ferma!!
non avendo scelta entro in tangenziale, e tra un’imprecazione e l’altra mi metto in coda maledicendo tutto e tutti!!
la radio alle 8.30 ancora non dà notizie specifiche, ma parla solo di “traffico intenso”!!
risultato..arrivo a lavoro alle 9.45 dopo più di 2 oree di traffico!! questo è inaccettabile!!
PRETENDO DI ESSERE RISARCITO! QUALCUNO DEVE PAGARE IN QUESTO PAESE DOVE A PAGARE SIAMO SEMPRE NOI CITTADINI!!
BASTAA!! IO I MIEI PERMESSI LAVORATIVI NON VOGLIO PIU’ REGALARLI!!
Aggiungo, per completezza, che quei pazzi in coda per trony parcheggiavano sulle corsie di emergenza del ponte di corso francia autorizzati dai vigili urbani!!!!Ditemi voi quanto vi darebbero di multa se parcheggiaste sul ponte? Perché oltre alla follia dell’avvenimento in sè dovreste indagare sulle decisioni prese dalla polizia municipale a disastro in corso.
Salve. Abito a ronciglione e lavoro a roma in loc. Due ponti. Stamattina avevo un appuntamento entro le 13 al I municipio per sbrigare la pratica di un mio cliente. Ho preso il pullman cotral alle ore 9e10. Altezza formello inizia la fila. Arrivo a saxa rubra alle ore 12e30. Mi è saltato l’appuntamento. Grave danno per il mio cliente.arrivo comunque in ufficio alle ore 13.00. 4ore e 30 di fila. Sostengo che sia inconcepibile fare un’inaugurazione il giovedì mattina. Qualcuno dicesse loro che la gente normale lavora e va a scuola. E vive di questo. VOGLIO ESSERE RISARCITA. GIORGIA
Carissimi Responsabili,
i danni arrecati oggi all’intera popolazione Romana, sono a dir poco indescrivibili. Trattandosi di un periodo di crisi, circa 10000 persone erano li, sofferenti, pur di comprare un piccolo elettrodomestico ad un prezzo stracciato: VERGOGNA!
La gente, che ogni mattina deve uscire dalla propria abitazione alle 06:00, pur di arrivare in orario sul luogo di lavoro, quest’oggi è rimasta imbottigliata in un traffico disumano….(posso capire una pioggia torrenziale, posso capire la neve, ma non l’apertura di un nuovo negozio in un piccolissimo centro commerciale in centro a Roma). I danni arrecati a tutti noi, non si possono descrivere in due parole…non basterebbero intere battaglie legali per spiegare quello che è accaduto oggi nella capitale. Il risarcimento è il MINIMO che si potrebbe offrire. Annamaria
2 ore e mezza per raggiungere i Parioli. Non so a chi dare la colpa e mi chiedo come si possa inaugurare un trony di settimana in orario di lavoro… E come 8000 persone possano essere così folli da arrivare a tanto!!!
salve! abito alle rughe e questa mattina come sempre sono uscita alle 7,20 da casa per portare i miei figli a scuola ed io al lavoro. Sono rimasta in fila dal sant’Andrea fino a via cassia antica dove si trova la scuola. il loro orario di entrata è 8.10 invece siamo arrivati alle 10,20 io che inizio a lavorare alle 8.30 sono arrivata alle 10.40! ho chiamato lo 060606 e mi hanno detto di chiamare un avvocato ma la cosa più sconvolgente è stato vedere un dispiegamento di vigili che non ha fatto neanche una multa alle centinaia di macchine parcheggiate ovunque.umiliante vedere che le persone “normali” devono giustamente rispettare delle regole mentre qualcuno può “chissà come” bloccare una città ed avere al suo servizio decine e decine di vigili!
3 ore e mezza di fila, ritardo pazzesco in ospedale e tutti i pazienti che mi attendevano con il coltello tra i denti!!!! Tutto per un’orda di scalmanati in fila dall’alba fuori da un megastore di elettronica… Veramente la deriva della civiltà!!
L”ultimo paziente visitato arrivava dalla Toscana: partenza da casa alle 6 del mattino, 4 ore d’auto per raggiungere Roma ed altra 4 ore per entrare dal raccordo. Glielo andate a raccontare voi che è colpa di Trony?
Buona sera, questa mattina sono partita da Sacrofano in macchina alle 6:50 per raggiungere la mia università, che si trova nei pressi di via Cristoforo Colombo, per seguire le lezioni che iniziavano alle ore 8:30. Ho trovato un traffico che definirei “surreale” dalla flaminia fino all imbocco della strada che da corso francia porta a ponte milvio, di fatto sono arrivata alla mia università alle ore 9:30( 2 ore e 40 nel traffico) perdendo ovviamente quasi tutta la lezione. Ora mi chiedo come sia possibile che questa EVENTO promozionale non sia stato organizzato in un giorno feriale? Inoltre era abbastanza prevedibile il caos che ci sarebbe stato oggi visto che già da ieri sera c era gente accampata fuori dal centro commerciale. Tutto ciò è inammissibile, è pura idiozia non si può bloccare la capitale e i suoi cittadini per svendere 2 lavatrici!
sono indignata all’ennesima potenza! Lavoro e vivo da due anni a Roma. sono sposata da un anno e mezzo.Vivere a Roma era sempre stato il mio sogno, un sogno che è presto diventato un incubo. Affitti altissimi, almeno per me che guadagno mille euro circa al mese, quindi causa forza maggiore prendiamo casa fuori roma, vicino Cesano, e tutti i giorni si viaggia per andare al lavoro al centro. Viaggi che si trasformano in odissee. Giovedi scorso 5 ore bloccata in macchina a causa del “nubifragio”, oggi altre 5 ore per arrivare al lavoro.
Sono le 7.15 quando esco di casa, devo essere a lavoro alle 9.00, ma ci arriverò soltanto alle 12.20. Intorno alla 10.30 mi viene un forte mal di pancia. Devo fare la pipi’. Ma dove? Non ce la faccio più, vado in panico, inizio a piangare e a tremare tutta. Ho paura di perdere il lavoro, ho paura che si arrabbiano e mi licenziano, adesso è anche più facile farlo! Scendo dalla macchina in evidente crisi di nervi, scende una signora dalla macchina dietro, che per fortuna lavora al S.Andrea, mi “obbliga” a fare la pipi’ li’, in mezzo alla strada. Che sollievo!!! Mi calmo, do un bacio alla signora che è riuscita a calmarmi e mi rimetto in macchina. Sono solo a metà del tragitto. Non si comprende cosa sia successo; non è il solito incidente, non piove, ci sarà stato un attentato, una bomba, e invece solo alle 11.00, accendo la radio e sento che non è niente di tutto ciò, è stato aperto un nuovo centro commerciale a Ponte Milvio! Si, vabbè, è uno scherzo, sarà una bufala, uno di quei scherzi che fanno alla radio per intrattenere i poveri pendolari… e invece no, è proprio cosi’! Ma come? Apri un negozio di giovedi’. Sono arrabbiata con Trony, con chi stamattina ha paralizzato roma per andare a fare shopping, sono arrabbiata con i miei sogni che mi hanno portata a roma, in una città che è bella solo per chi ci viene in vacanza, una città che si blocca per 2 ore di pioggia, e per una piccolissima spolverata di neve (l’anno scorso, il 18 dicembre se non sbaglio, per un pò di neve rientrai a casa alle 00.30, dalle 19.00 che mi ero messa in macchina), una città che non è a misura di uomo.
Roma, la capitale di un’Italia che non funziona, che ci ha rubato i sogni, il futuro, che non ha più nulla da offrire, eccetto l’ultimo modello di cellulare.
Oggi mi dovevo recare alle 08.00 presso l’auditorium parco della musica, in quanto stiamo effettuando l’allestimento per conto della Fondazione Cinema per Roma, che apriva i battenti al pubblico, per terminare le ultime cose, non finite ieri.
Ebbene io sono arrivato alle 11.05 con i responsabili che mi avranno fatto 10.000 telefonate, ed ovviamente cosi non ho potuto finire il lavoro nei tempi stabiliti e non so ora cosa succede.
Caro Presidente,le scrivo indignata e frustrata per quanto accadutomi stamattina.
Abito alla Giustiniana e dovendomi per forza recare all’ospedale Villa San Pietro in via cassia (circa 3 Km dalla mia abitazione) per effettuare fondamentale monitoraggio cardio fetale perchè sono alla 38 settimana di gravidanza e Lunedì prossimo 31 ottobre partorisco, sono rimasta bloccata in mezzo al caos 2 ore per percorrere ripeto solo 3 km. Arrivando dunque in ritardo all’appuntamento al pronto soccorso ostetrico, ho dovuto attendere ulteriore tempo per potermi sottoporre all’esame sopra indicato. La mia condizione all’ospedale naturalmente non era l’unica. Ma dico io visto che in questa zona esistono ben 3 ospedali : Villa San Pietro, San Filippo Neri e Sant’Andrea, possiamo denunciare questi fenomeni anche per procurati danni alla persona, in questi casi malati o da visitare come nel mio caso urgentemente ?
Egr. Dott.Rienzi,
Le scrivo per comunicarLe la mia totale frustrazione fisica e mentale in seguito ad una giornata a dir poco invivibile.
Partendo dalla zona di Prati fiscali alle ore 6,45 mi sono ritrovata imbottigliata per ben 2 ore nel traffico dell’olimpica per arrivare in zona Balduina.
Nel procedere a passo d’uomo per strada, la mia macchina ha subito gravi danni a tal punto da non partire più.
Ciò ha provocato spese sostanziose per la riparazione e disagi durante l’intera giornata, rimanendo senza mezzo di trasporto privato.
Stanca di questa capitale totalmente disorganizzata per qualsiasi evento (atmosferico e non), chiedo a Lei consiglio.
Cordiali saluti.
Caro Presidente,
mi trovavo, come altre centinaia di persone, questa mattina in coda sulla Via Flaminia a causa dell’inaugurazione del centro Trony.
Sono uscita dal GRA (proveniente dall’Eur) alle 7.30 e sono riuscita ad arrivare presso il mio studio legale ai Parioli solo alle 11.30!!!!!! Come se non bastasse a metà strada la benzina è finita ed ho dovuto per forza rifornire la macchina nell’unico benzinaio nelle vicinanze (avevo messo 20 euro la sera prima!!!!!!!) per un costo di 1.679!!! Io che per risparmiare quei pochi centesimi, ma che alla fine del mese incidono sul mio bilancio, faccio ricerche accurate nel mio quartiere per andare al beniznaio più economico.
Oltre ad aver perso la pazienza ed essermi innervosita ho perso 20 euro di benzina e mezza giornata di lavoro (prendendomi anche una sonora strigliata dal mio datore di lavoro e aver scombussolato tutto il piano organizzativo della mattinata dello studio legale!!!!!) solo perchè 8000 persone non hanno niente da fare e magari nemmeno un lavoro solo per comprare telefonini, televisori e consolle di videogiochi!!! Ma non c’era la crisi??
Sono indignata anche con chi ha dato il permesso a questa catena di poter fare un’inaugurazione del genere durante la settimana, magari di sabato o domenica sarebbe andata anche più gente….e soprattutto di mettere certe strutture nel bel mezzo del centro di Roma!!!
buongiorno!!! anche io come tantissime altre persone sono nrimasta bloccata sul tTRATTO URBANO DELLA A24 entrata Settecamini direzione Togliatti… UN INFERNO!!! autostrada presa alle 8 sono arrivata a lavoro ( timbrando) alle 9.41 e mi sono dovuta sorbire anche la lamentela del capo!! Cristina
Buonasera. IO abito in Via San Godenzo e come tutte le mattine sono uscita alle 8.45 per accompagnare le mie figlie alla scuola materna a collina Fleming! Ho preso Via dei due ponti, ma era bloccata già all’incrocio con via oriolo romano….morale della favola, un’ora per arrivare alla scuola (4Km)..dopo aver f parcheggiato la macchina in via Flaminia Vecchia e obbliganto le mie figlie (3 anni) a camminare per un bel pezzo in mezzo allo smog! Alla scuola mancavano le insegnanti…anche loro imbottigliate nel traffico….ma non è finita qui! Io poi dovevo arrivare al lavoro! Dove son giunta dopo 2 ore e mezza!!!! Morale della favola: ho dovuto prendere mezza giornata di ferie! Più un’altra mezza giornata di ferie presa l’altra settimana per l’alluvione! Un giorno di ferie intero andato via per passarlo in mezzo al traffico! Ma è vita questa?????
Cara Codacons ed Avv. Rienzi,
sono veramente felice di trovare online questa sua iniziativa volta a farci indennizzare per lo “spettacolo” ridicolo a cui tutti noi, cittadini romani, abbiamo assistito questa mattina. Come ogni giorno intorno alle 8.30, mi dirigevo, in moto a lavoro. Tragitto, il solito di sempre, dall’imbocco della tangenziale (altezza San Giovanni) fino all’uscita di Via Lanciani (altezza ospedale Pertini). Tragitto che, per mia fortuna, data la vicinanza e l’utilizzo delle due ruote, riesco a coprire tranquillamente in 20 minuti. Riesco anche a fare una rilassante colazione al bar prima di iniziare la mia giornata lavorativa alle ore 09.00. Oggi, grazie a questi “signori” (pfff) di Trony, sono arrivato a lavoro, sano e salvo per miracolo, alle ore 10 passate. La tangenziale era una unica coda di autovetture impazzite, tanto che neanche con la moto si riusciva a svicolare in qualche maniera. In tutto questo un motorino mi ha tamponato (fortunatamente nulla di grave) e soprattutto, la moto si era scaldata talmente tanto a stare in mezzo al traffico, che le marmitte incandescenti mi hanno bruciato il pantalone ed ustionato il polpaccio sinistro. Insomma un totale disastro!!! E già reduce della scorsa alluvione che ha causato gravi danni a tutti i romani, oggi sono a dir poco indignato con chi abbia permesso questa PAGLIACCIATA di TRONY in mezzo alla settimana lavorativa (ritrovo dei finti poveri italiani che quando ricevono uno sconto di 100euro, hanno improvvisamente migliaia di altri euro da spendere). Spero veramente che la paghino in qualche maniera.
saluti e complimenti per tutto
Fabrizio Notte
Caro Rienzi,
come uno dei commentatori ha già scritto, oggi ad esser bloccato è stato tutto il tratto nord est di roma. follia pura! Tratto urbano A24 completamente bloccato in direzione roma portonaccio. Si esce sempre prima da casa e ogni giorno putroppo ce n è una. Abito a Villa Adriana e come ogni mattina mi aspetta quel tratto maledetto che pergiunta devo anche pagare.
La cosa triste triste è vivere con la consapevolezza, la triste consapevolezza che le cose non cambieranno , con la consapevolezza del non avere alternative perche vivere a roma con gli affitti altissimi è impossibile . Che ogni mattina devo vedere il mio responsabile sorridere beffardo del mio ennesimo ritardo, mentre con la bocca ancora sporca del caffè comodamente sorseggiato a casa 10 minuti prima, mi dice ” beh svegliati prima la mattina!!!” quando sono gia entrata nella seconda ora di macchina… che tristezza
Salve, io questa mattina alle ore 9.30 dovevo recarmi presso il tribunale minorile in via dei Bresciani. Dato che dovevo arrivare da Formello sono partita con la macchina alle ore 8. Ovviamente non c’è bisogno che vi dica che ho trovato traffico bloccato ovunque, e sono arrivata invece che alle 9.30 alle 11.30! Ciò a provocato ovviamente disagi al mio avvocato che mi attendeva dalle 9.30 e nervosismo nel giudice che doveva seguire il mio processo, dato che loro erano pronti a cominciare già dalle 10 ma ovviamente hanno dovuto attendere me. Tutto ciò mi ha portato la conseguenza del rinvio a giudizio, quindi dovrò tornare di nuovo in tribunale, quindi prendere un’altra mattinata di permesso dal lavoro (tralasciando il fatto che oggi avevo preso la mattina ma non ho fatto in tempo ad arrivare al lavoro nemmeno alle 13!) e far tornare di nuovo il mio avvocato, tutto ciò con impiego di tempo e denaro. Spero veramente di poter essere risarcita in qualche modo, perchè non è possibile che per colpa di TRONY io debba continuare a portarmi appresso un processo! che si poteva chiudere in mattinata senza alcun problema.
Salve, abito a San Giovanni e lavoro a Montemario, questa mattina sono uscita di casa alle 7.15 per iniziare a lavorare alle 8.30 ma a causa del traffico sulla tangenziale est creatosi per l’apertura del nuovo punto vendita TRONY sono arrivata a lavoro alle 9.30 e adesso mi tocca recuperare un’ora di lavoro.
E’ molto grave che si crei un disagio cosi forte perche’ c’e’ chi anziche’ andare a lavorare preferisce fare shopping d’assalto.
Attendo consigli.
Grazie
Informiamo gli utenti del blog che attraverso il link http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=80&css=1 è possibile aderire all’azione
Salve sono uno studente universitario che abita a via cortina d’ampezzo, è questa mattina sono uscito di casa alle 8.30 sono arrivato all’università alle 10 è scandaloso io nn posso credere ad una disorganizzazione del genere
Grazie Trony!!!
quasi tre ore per raggiungere il mio posto di lavoro in zona Prati… Venivo da Firenze…??? noooohh… semplicemente dalla Bufalotta!!!!
Passi per gli eventi atmosferici… sono ” quasi” imprevedibili!!! ma no… l’apertura di un maxi store con quelle promozioni non puo’ essere imprevedibile!!!!
Non ci si puo’ credere… e stiamo nel 2012!!!!
Grazie ancora Trony… Grazie ancora Sindaco!!!
caro rienzi
sono un tuo assiduo ascoltatore , specialmente quando eri ospite dalla FALCETTI al mattino peccato che non c’e’ piu’ quel bel programma, ma mi chiedo una cosa , ma io vivo in un paese civile e di barbari?? ma come parliamo tanto di crisi, di lacrime e sangue, di sacrifici etc. etc. e questo certo grazie allo schifo di politica e politici che abbiamo, e poi vedo in tv una ressa da pazzi da manicomio a ROMA nel megastore TRONI, gente che invece di andare a lavorare va a fare spesa, ma che razza di paese e’ il nostro?? come puo’ lITALIA diventare un paese grande , forte, maturo, civile, capace di modernizzarsi , di costruire, quando poi siamo fatti cosi’?? bloccare una citta’ come ROMA per queste cavolate e’ da manicomio, ma che gente vive in italia?? siamo sempre buoni a lamentarci e poi abbiamo tutto e di piu’, e tutto questo alla faccia di gente che soffre veramente e che non sa come andare avanti, e’ stato uno schifo di spettacolo ma da vomito proprio, peggio dei bambini, ciao e buon lavoro, a risentirci, io sono un 56 enne pensionato ex A.M. et E.N.A.V. sono a tua disposizione
buon lavoro ,
p.s.
mi raccomando di combattere le lobby petrolifere non e’ possibile che in italia abbiamo sempre il prezzo della benzina piu’ alto di tutti altri paesi, la benzina e gasolio e’ come oro adesso, e’ tutta una sporca speculazione
Buongiorno,
Questa mattina ho visto il suo intervento su RAI su quello che e’ accaduto ieri mattina a Roma e anch’io ero una delle persone bloccate nel traffico. Abito in zona prenestina e lavoro nei dintorni di via dei campi sportivi. Ho perso 40 minuti solo per prendere la rampa della tangenziale e il resto dell’impresa e’ inutile raccontarlo… in conclusione sono arrivata in ufficio alle 10 completamente stremata.
Saluti
Anita
Salve,
viviamo a Rignano Flaminio pertanto ogni giorno per recarci in ufficio e a scuola a Roma in zona Prati, percorriamo la Flaminia impiegando di media 1 ora e mezza. Ieri con l’apertura di Trony mia figlia è entrata a scuola alla terza ora già iniziata, noi siamo arrivati in ufficio alle 10 impiegando in tutto ben tre ore! E’ una vergogna, quando non ci si mette la pioggia, è l’apertura di un centro commerciale che fa il resto! Ma chi ne ha autorizzato l’apertura in un giorno feriale?
Grazie
Buongiorno,
abito in zona Pigneto e anche io come molti altri cittadini romani, ieri 27/10/2011 ho impiegato 3 ore, dalle 7.30 alle 10.30 per recarmi in ufficio in via Flaminia nuova.Il mio orario di lavoro inizia alle 9 e l’ora e mezza di ritardo non mi verrà retribuit.
Attendo consigli.
Grazie
Ieri doveva arrivare la mia nipote a Fiumicino. Mi avvio di buon ora per essere sicure di arrivare in tempo per accogliere la mia nipote che veniva dall’estero e che non avevo visto da molto tempo. Le mie aspettative di gioia aumentava con i minuti che ero in strada (abito nel viterbese). In un mezz’ora arrivo a Settebagni vedo la fila e decido di restare in auto strada. Errore. anche li alle 8.15 inizia una fila. Dopo 45 minuti riesco a vedere la Gra verso Fiumicino la fila che si muoveva appena. Decido di prendere la GRA a sinistra e uscire alla prima uscita. Mi dico di attraversare Roma tranquillamente dato che conosco bene le strade. Mi trovo poi sulla strada di Vigne Nuove. … TUTTO FERMO. Dopo un ora, riesco a girare per tornare in dietro. Meno male che ci sono i telefonini. Riesco a comunicare alla nipote intanto atterrata che è meglio che prende il treno. … Comunicando anche che spero che possa arrivare in tempo alla stazione di Orte. …
L’angoscia mi ha esaurito, riesco a uscire per l’autostrada per Firenze. Castel Giubileo era bloccato, poi ascoltando Isoradio, sentì dei 37 km dalla Tuscolana fino alla Cassia. è un inferno. Riesco a fermarmi a ricaricare il telefonino della nipote che aveva solo il suo telefonino olandese e quindi un costo notevole per comunicare le vivicissitudini. Atterrata in orario, non trova un bus, decido di prendere il treno che parte due ore e mzzo dopo il suo arrivo. (il treno dalle undici, senza alcuna informazione non arriva) Riesco a tornare per tempo alla stazione per accoglierla. Ho speso due biglietti d’autostrada senza l’esito desiderato (la gioia di accoglierla all’aeroporto, evitandola la fatica di prendere il treno con ulteriore spesa e fatica per viaggiare con il suo bagaglio e la paura che potessero derubarla dal suo laptop, che aveva oltre la borsa e la valigia di 19 chili.
Insomma mi chiedo quanti danni che posso reclamare oltre il consumo della benzina, il mio tempo e le chiamate al telefonino. …..
Spero che si possa trovare il modo di obbligare gli organi governativi con suis ad imparare un organizzazione civile e non l’abuso sui suoi cittadini. Grazie dell’attenzione. Margherita
Buongiorno,
ieri per recarmi sul posto di lavoro che inizia alle 8.30 già sono uscito di casa (zona Roma Est) alle ore 6.00 (e già questa cosa è vergognosa…uscire di casa due ore e mezzo prima per raggiungere il centro di Roma…) ma pazienza passiamo avanti, ho avuto disagi per essere rimasto ore bloccato a motore spento sulla tangenziale. Questa città è diventata pultroppo invivibile, temo anche a prendere i mezzi perchè basta anche un temporale o un guasto a bloccare una linea metropolitana. Non abbiamo più scampo.
Cordiali Saluti
D. S.
Dalla Nomentana al mio posto di lavoro (Via Cortina d’Ampezzo) 4 ore e 11 minuti. Lavorando solo al mattino, ovviamente, ho perso un’intera giornata di lavoro.
Salve ,
io come tutti i giorni ,sono uscita di casa alle 7;40 per arrivare in tempo a lavoro e timbrare il cartellino alle 8;25.Purtroppo per me ieri alle 9;45 ero ancora sulla tangenziale ,così ho provato a fare una strada alternativa pensando di velocizzare il mio arrivo a lavoro,ma Viale Tirreno era peggio dell’olimpica, tutto questo è semplicemete assurdo!alla fine ho dovuto chiamare in ufficio consumare un giorno di ferie perchè non avevo modo di arrivare a Viale Mazzini.Trovo tutto questo incredibile,come capitale dovremmo essere preparati ad ogni evenienza ma a quanto pare non è così,basta ricordare la pioggia della settimana scorsa!
Distinti Saluti
Cecilia
Salve,
sono un’altra vittima del delirio Trony/Alemanno. Per fare il breve tratto di raccordo che va da Nomentana a Salaria (normalmente ci vogliono 5 minuti) ci ho impiegato 2 ore, senza peraltro mai arrivare sulla Salaria che era completamente bloccata. Ho dovuto rinunciare ed uscire a Castel Giubileo per disperazione.
Saluti
R.R.
Buongiorno,
ho sentito questa mattina che sul Suo blog era possibile lasciare un commento.
abito a Fiano Romano e lavoro sulla Cassia tra la Giustiniana e La Storta.
generalmente impiego 40 minuti per arrivare, ieri 2 ore e mezza, dalle 8.00 alle 10.30
credo che queste inaugurazioni si debbano fare il sabato o la domenica, e comunque vorrei anche conoscere quelle esimie persone che hanno autorizzato la costruzione di un negozio così grande in una zona già perennemente congestionata dal traffico.
La ringrazio e, come tanti altri, aspetto sviluppi
Cordiali salut
Isabella
Buongiorno.
Come tutte le mattine, mi sveglio alle 6.30 per andare al lavoro, esco prima delle 7 poichè devo timbrare entro le 8. Da casa mia all’ufficio, 21 km in tutto (da Formello ai Parioli). Passi per l’allagamento dell’altra settimana, inseriamolo pure fra i cataclimi naturali imprevedibili (mah!’!), 4 ore in macchina, ore permesso bruciate, appuntamenti importanti saltati, stress e rabbia a carico mio. Ma per l’apertura di TRONY non ci sto! 3 ore e 1/2 in auto, ritardo in ufficio, lettera di richiamo in arrivo, mia assenza a importissimo evento aziendale, per il quale sono stati invitati (e spesati) 19 colleghi da tutta Italia. Io sono stanca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e moooooolto arrabbiata. E voglio una qualità della vita accettabile!!! Non mi basta un sindaco che parla di fatto imprevebile e di scuse del Sig. TRONY (quest’ultimo poi ha avuto 2.5 milioni di euro di incasso e pubblicità, anche se negativa se ne è parlato pure su tutti i TG!).
Grazie in anticipo per quello che potrete fare!!!
Saluti.
Katiuscia
Buongiorno!
Come la stragrande maggioranza dei cittadini romani, ieri anche io mi sono dovuta subire le conseguenze dell’apertura del nuovo punto trony. Infatti sono rimasta bloccata per più di due ore sulla tangenziale est. Partendo da Tivoli alle ore 9 sono riuscita ad arrivare in zona parioli alle 11 passate, non riuscendo ad essere in tempo per assistere mia madre ( in gravi condizioni di salute ) per l’elettrocardiogramma nella clinica dove è ricoverata. Credo che qui non si tratti di soli danni materiali, ma anche e soprattutto fisici e morali. Da non crederci !!!!!! Spero che dopo questa, non si verifichino più situazioni del genere!!!!!
Grazie per la disponibilità.
Maria P.
sono schifata, non ho parole per questa totale inettitudine della nostra amministrazione capitolina, che sia la XX circoscrizione che sia il comune a me non interessa. tanto non succede mai nulla, nessuno pagherà per tutto questo. Solo noi cittadini paghiamo.
Fate qualcosa voi, dateci almeno un segnale che qualcuno si muove per noi.
grazie
lucia
Salve, ieri mattina come al solito mi sono messa in macchina alle 8.30, per recarmi al lavoro.. la mia sfortuna è quella di lavorare dietro Ponte Milvo in zona Prati.
Di solito impiego solamente 20 minuti per andare al lavoro, ma purtroppo quella per colpa di questo centro commerciale che ha chiuso una strada e ha deciso di aprire in mezzo alla settimana ci ho impiegato 2 ore per andare a lavoro, perdendo così un’ora di permesso (che avrei potuto utilizzare in altri modi come fare una visita dal medico che perdere tempo in mezzo al traffico) e un corso di aggiornamento lavorativo molto importante.
Non è possibile che per colpa di queste stupidaggini la gente deve perdere tempo in questo modo, a questo punto aprissero direttamente la domenica almeno farebbero meno danni.
Grazie
Valentina
Salve a tutti.
Esattamente come voi ieri mattina, ignara di cosa mi aspettasse, sono partita da Porta di Roma per recarmi al lavoro (zona Eur). Ed ecco il lungo tragitto da me perscorso:
Ore 8.35: Ingresso sul GRA dalla rampa dell’uscita 10 (Vigne Nuove);
Ore 10.05: Uscita dal GRA causa esasperazione, all’uscita 9 (Fidene).
Bilancio finale: quasi due ore per percorrere un’oncia di kilometri, una giornata di lavoro persa, da ripagare con ferie, ed un fegato andato in malora.
Grazie a Trony non sono riuscita a partecipare ad un importante concorso pubblico a Roma dal quale poteva dipendere il mio futuro…
ieri mattina parto da casa mia verso le 8.00 per raggiungere il mio posto di lavoro. di solito impiego 15-20 minuti per arrivare a lavoro, ieri mattina sono rimasta bloccata nei pressi di ponte milvio per diversi minuti, fortuna che mi è venuto in mente di cambiare strada e quindi ho fatto via degli orti della farnesina, camilluccia e via flaminia ma comunque sono arrivata tardi a lavoro (circa le 9.00) e ho iniziato il mio turno di lavoro in ritardo. non solo, nel pomeriggio al ritorno faccio via di tor di quinto e mi ritrovo imbottigliata nel traffico già all’altezza della caserma dei carabinieri, anche lì devio e faccio corso francia prendendo la tangenziale verso piazzale clodio sono arrivata a casa dopo un’ora. devo dire che rispetto ai precedenti commenti mi è andata pure relativamente bene, però consideriamo tutti i disagi dal punto di vista anche lavorativo che questa situazione mi ha creato.
possibile che con tutti i problemi economici che abbiamo, con tanti che non hanno un tetto e muoiono di fame troviamo i soldi da sprecare per comprare delle scatolette di latta? capisco quelli che necessitano veramente di un elettrodomestico tipo lavatrice, frigo, ecc che avranno fatto un acquisto vantaggioso, ma quelli che stanno a fare 10 ore di fila per il telefonino o un pc ultimo modello no! poi magari non hanno i soldi per pagare le bollette a fine mese. e l’assurdo è che gente è stata in fila dalle 2.00 della notte. mi sembra di essere in un paese del quarto mondo.
Uscita da casa alla solita ora 8.15, mi sono trovata intrappolata per l’ennesima volta in Tangenziale Est, strada che percorro tutti i giorni da S.Giovanni fino a Prati Fiscali per raggiungere il luogo di lavoro, e come per molti cittadini romani ho impiegato più di 3 ore, arrivando alle 11:30 in ufficio, costringendomi a prendere ore di permesso.
Trovo assurdo che si decida di inaugurare un mega store del genere un giorno feriale!!!! Davvero diabolica questa scelta, come se già non ci fossero già problemi di viabilità a Roma!! VERGOGNA….
Spero si possa fare qualcosa, rimango in attesa di un vostro consiglio!
Grazie
MM
Affronto 2 ore di traffico in più rispetto la media e poi scopro che l’origine del traffico è a 40 metri dal posto in cui lavoro.
Sono uscita di casa alle 7.20 circa (A24 – Palmiro Togliatti) traffico più del solito per quell’ora del mattino ma il peggio doveva ancora arrivare!! Sono rimasta letteralmente intrappolata sulla Tangenziale Est che percorro già con difficoltà tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro, vicino la Farnesina….ieri è stato un vero e proprio incubooo!!!!
Arrivo su posto di lavoro alle 10,05 con la macchina in ebollizione, la temperatura dell’acqua al massimo!! In ufficio scopro la causa di tutto questo caos…assurdo!!
Esco dal lavoro alle 18.30 circa per recuperare il ritardo del mattino, percorro lo stesso tragitto in senso inverso e mi ritrovo nuovamente imbottigliata per lo stesso motivo!!
Ho dovuto portare la macchia dal meccanico e corro il rischio di aver bruciato la testata!!
Ma non paga mai nessuno??!!??….è una vergogna!!
GL
Avevo un colloquio di lavoro a Milano alle 12 e sono partita in auto da Carsoli alle 5.40 per prendere l’Eurostar Alta Velocità di Ternitalia delle ore 8.00 (arrivo previsto a Milano alle 11.00).
A causa del ritardo sono arrivata a Ponte Mammolo alle 7.35 e ho preso di corsa una metropolitana, ulteriore sfortuna, si è rotta impedendomi di arrivare in orario in stazione e costringendomi ad acquistare un nuovo biglietto (91 euro, più i 70 circa di quello precedente acquistato in offerta).
Chiedo a Trony il rimborso del biglietto aggiuntivo, ovvero i 91 euro che non avrei dovuto spendere se non per colpa di quel tragitto che tipicamente impiego in apena un’ora di auto.
Io sono uscita di casa alle 7:30 per recarmi al lavoro. Abito a Roma Spinaceto e lavoro in via della Camilluccia. Il percorso mi prende abitualmente un’ora, invece ieri ho impiegato ben 4 ore. Sono arrivata alla scuola dove insegno alle 11:20. Non ho potuto isegnare ben 2 classi, che hanno perso le lezioni. Inoltre sono arrivata sfinita e con la schiena a pezzi dopo 4 ore di traffico a passo d’uomo.
E’ già abbastanza dura lavorare a Roma da pendolare (vivo a Frosinone), svegliarsi il mattino alle 5:30 per arrivare, quando sono fortunata, in orario a lavoro, se poi ci mettiamo i ritardi, gli scioperi, i cortei, la pioggia beh… a volte arrivare a lavoro è davvero un’impresa! Ma ho imparato a partire prima, ad alternare mezzi di trasporto e automobile (ancora non ho capito quale soluzione è migliore… ), ad avere sempre un ombrello a portata di mano, ad avere il collegamento ad internet per sapere quali bus arrivano, quali sono stati deviati, quale via è la più libera… Ma giovedì tutto questo non è servito proprio a nulla! Partita in auto alle 6:30 da frosinone sono arrivata sulla tangenziale est alle 7:45 circa… (Io lavoro nella sede Rai di via teulada, a 3 km da ponte milvio e il mio orario di lavoro inizia alle 9…), nessun avviso di code, solo un timido e quotidiano “code a tratti”… Di li a 5 minuti ho capito che probabilmente sarei arrivata tardi a lavoro. Dopo un’ora ero avanzata di meno di 500 metri! Alle 8:45 ho chiamato un collega (di Roma) avvisando che mi mancavano circa 10 chilometri e che sarei arrivata con un pò di ritardo. Ma l’entità del ritardo non l’avrei mai immaginata!! Orario di arrivo: 12:48 (con tanto di timbratura!!)… 10 km in 4 ore… Cosa sarà successo? Una frana? un crollo? un incidente? un incendio? no… ha aperto un negozio. Tutto qua. Mi è solo costato 4 ore di ritardo, mezza giornata di retribuzione e 30 euro di gasolio…. vabbè!
Una mattinata da incubo, mai visto nulla di simile a Roma.
Tre ore in piedi in autobus, e sono dovuto andare a piedi nell’ultimo tratto altrimenti sarei arrivato al lavoro a mezzogiorno !!
Chi ci risarcisce per il tempo perso e per le ore da recuperare ?
Questi di Trony vanno multati per bene, hanno paralizzato mezza citta’ per farsi pubblicita’.
Il Comune di Roma chieda i danni a nome della cittadinanza (visto anche lo spiegamento di Polizia Municipale necessario.
Alemanno muoviti e fai il tuo dovere di Sindaco, chiedi i danni !!!
Io viaggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Roma con la macchina, provengo da Fiano Romano, mio figlio viaggia con me perchè va a scuola vicino Ponte Milvio, percorro l’autostrada e la flaminia due volte al giorno, è già di per sè un “dramma” fare i pendolari e quando accadono queste cose sinceramente ne rimango talmente nauseata che mi chiedo perchè mai mi sono alzata dal letto! Partita alle 7,30 da Fiano Romano arrivata dopo essere stata ferma 2 ore e a passo d’uomo per un’ulteriore ora a scuola di mio figlio alle ore 10,20 e in ufficio alle ore 10,30. Mantenere calmo un bambino di 8 anni in auto fermi in mezzo al traffico posso assicurare che equivale a trovarsi in una gabbia con un leone! E non solo….in ufficio ricevuto “cazziatone comprensivo” e a scuola mio figlio è arrivato stressato….e chi mi ripaga delle ore perse per strada? chi mi ripaga del cazziatone ricevuto senza colpa? chi ripaga mio figlio dello stress subito? E’ una vergogna!!!!! Vergogna che non ci siano stati sufficienti vigili a moderare il caos, vergogna che per l’apertura di un negozio si blocchi mezza Roma, vergogna della mancanza di rispetto verso cittadini che subiscono e subiscono! BASTA!!!!!
Ci dispiace per tutti coloro rimasti imbottigliati, ma la colpa non è da attribuire alla nostra inaugurazione. Nessuna legge ci impedisce di inaugurare un negozio quando vogliamo e fare le offerte che desideriamo. Il problema è l’inciviltà dei clienti che hanno parcheggiato in modi improbabili, e hanno stazionato in mezzo alla strada, oltre alla cronica inefficenza della viabilità cittadina, che si blocca solo perchè un gruppetto di persone è fuori di un negozio.
Quanti di voi sono rimasti imbottigliati nei pressi dello stadio Olimpico ogni volta che c”è una partita? E con le coppe succede sempre più spesso di mercoledì o giovedì pomeriggio… quanti risarcimenti chiesti alla Roma e alla Lazio?
http://www.facebook.com/questions/106837896095562/ Ecco cosa hanno risposto un po’ di persone che vivono a Roma Nord alla nostra domanda sull'”Ingorgo Trony”…
Grazie a Trony ho perso un aereo Ryan Air con partenza Ciampino per Londra e relativo biglietto a/r.Sono stato costretto ad acquistare un secondo biglietto a/r Alitalia con partenza Fiumicino.
ad una settimana esatta dai disagi dovuti al maltempo (3 ora per raggiungere l’ufficio)…..inaugurazione Trony e ben 3 ore e mezza per arrivare in ufficio.
abito sulla cassia, altezza ospedale san pietro e lavoro a prati, p.za cavour….alle 8,30 ero alla fermata del bus vicino casa e lì comincia la mia odissea…condivisa con migliaia di persone….dopo un viaggio lungo più di 3 ore alle 12 arrivo in ufficio…e chi mi crederà ora che spiego il mio ritardo con l’apertura di un negozio????
ma non potevano farlo di sabato o di domenica? e non venissero a dire che era imprevedibile…….
Buonasera, come buona parte dei cittadini romani provenienti da Roma nord, anche io ieri mattina mi sono trovata nel bel mezzo del delirio per l’apertura del nuovo negozio Trony. Vivo a Nepi, sulla cassia bis e lavoro a viale delle medaglie d’oro. Sono uscita di casa alle 7.30 per essere, come d’abitudine, al lavoro alle 9. Solo alle 10.30 sono riuscita ad arrivare a saxa rubra da dove, prevedendo che proseguendo sulla flaminia non ne sarei uscita nemmeno per le due di pomeriggio, ho fatto inversione di marcia per provare a prendere la trionfale o la casal del marmo e raggiungere la zona Prati da lì…sono rimasta ovviamente intrappolata anche lì, un’altra ora. Sono riuscita ad arrivare solo alle 11.45. I risultati sono stati: 3 ore di lavoro perse e 20 euro di benzina completamente andati.
Non avevo parole, non ne ho tuttora…
Grazie per la possibilità di testimoniare.
Ilaria D.P.
BASTA BASTA, non mi interessa del buono di TRONY, io voglio solo un risarcimento da parte di questo comune che è difficile pensare come la capitale d’Italia….
Ore 8,20 parto dalla Cassia bis direzione Roma montesacro, dopo un Km un muro d’auto, penso ad un incidente ma nessuna ambulanza.Ore 10 ho fatto 5Km!!
Finalmente si arriva al raccordo,penso di avercela fatta, invece una volta immessa sul GRA, l’uscita della Flaminia ormai bloccava 2 corsie dello stesso raccordo,vado avanti pensando di uscire sulla Salaria…..,stessa situazione….Riesco ad uscire a Fidene alle 11….,e alle 11,30 finalmente riesco ad aprire il mio negozio.
Casa-Negozio Km 23 TEMPO DI PERCORRENZA 3ORE
AL SIGNOR TRONY del post n.71 ha ragione nel dire che la legge è stata rispettata, infatti io vorrei un risarcimento da parte del Comune, ma sicuramente non sceglierò di acquistare nel suo negozio e vorrei che chi ha scritto post o si lamentava al bar perchè aveva fatto 2,3,4 ore di fila se ne ricordasse nei suoi futuri acquisti.
Salve, anch’io voglio partecipare a questa denuncia e unirmi a Voi per un eventuale risarcimento.
E chi leggerà qui di seguito capirà il perché di questa mia partecipazione con richiesta economica, dato che sono una parrucchiera e la mia attività si trova a via Orti della Farnesina 101 e questa è la mia unica fonte di guadagno, per sostenere da sola una famiglia composta da 2 figli.
Ma veniamo ai fatti:
Sono partita da casa (zona Talenti) alle 7.15 per arrivare al negozio alle 11.15.
Ho perso così tutti gli appuntamenti prefissati con i clienti fin dalle ore 9.00. Che proprio quel giorno non erano pochi!
Normalmente alle 8.15 – 8.30 sono già sul posto di lavoro, dopo un’ora di macchina che è normale (anche se non dovrebbe esserlo!).
Perciò chiedo di essere rispettata e partecipo volentieri a questa azione.
Grazie di tutto
Anna Goduto
Io ho impiegato ben 2 ore e trenta per fare circa 20 km, precisamente da Formello a via Salaria. Cassia bis e Prima Porta paralizzate, Salaria altrettanto.
Sono arrivata a lavoro alle ore 12.00.
Buongiorno, sono una disabile al 100% malata di cancro a soli 40 anni. N
on essendo informata dell’apertura di Trony sono partita dal quartiere Talenti alle 8.30 della mattina per andare a Ponte Milvio in un grosso centro medico per fare un’ecografia addominale. Ovviamente per fare tale esame devi bere molta acqua.
Mi sono ritrovata nel caos più completo senza sapere il perchè e senza poter uscire dall’olimpica!
dopo più di due ore mi è venuto un fortissimo dolore addominale ed in piena crisi di nervi ho chiesto ai vigili aiuto perchè dovevo andare al bagno.
Sono stati gentili ma totalmente impotenti in mezzo all’apocalisse.
ad un certo punto al ristorante I Meloncini ho chiesto di poter andare al bagno ma mi hanno risposto al citofono che erano ancora chiusi (ore 11.15), a quel punto su indicazione dei vigili sono stata costretta a fare la pipì dentro una busta di plastica in macchina!!! Che umiliazione.
quando finalmente sono arrivata a Ponte Milvio il parcheggio era vuoto, ma le macchine erano parcheggiate ovunque!
Praticamente sono arrivata all’appuntamento medico dopo ben due ore e 45 minuti ( percorso che normalmente si copre in 20 minuti) per colpa di centinaia di migliaia di nullafacenti che hanno bloccato l’intera città e di un grande magazzino a cui toglierei la licenza ed il permesso di vendere qualsiasi cosa su tutto il territorio nazionale! siamo un paese incivile e senza regole.
Abito in Via Riano da 5 anni, nella casa che fu di mio padre, dei miei nonni e dei miei bisnonni: sono arrivato giusto in tempo per veder sorgere davanti alle mie finestre quel mostro architettonico che oggi ospita Trony. E’ stato costruito su un terreno alluvionale, dove nessuno aveva mai costruito perché vicino al Tevere e zuppo d’acqua per la presenza di corsi d’acqua e falde acquifere. La costruzione ha cambiato l’assetto idrogeologico di tutta la via, mettendo a rischio le nostre case. Oggi quando piove la via diventa una specie di affluente del Gange, e i locali a piano terra si allagano. Qualcuno ha pensato bene di complicare la siutuazione mettendo nel mostro il più grande magazzino Trony d’Italia. E per favorirne i profitti ha reso la via a doppio senso di circolazione: una via larga 5 metri, già sovraccarica di auto a tutte le ore. Per noi residenti è un inferno h 24. Il 27 ottobre è stata la follia: tutta la notte, dalle 20,00 della sera precedente, 8000 pazzi hanno bivaccato sotto casa mia; cori da stadio, urla, risse, autoambulanze. La sera dopo, la strada era un campo di battaglia, con tonnellate di rifiuti. Ma la follia continua ogni giorno. Dalle mie finestre mi tocca vedere fino alle 21 tizi a migliaia che fanno la fila vociando per entrare. Dopo, c’è il cambio della guardia: arrivano i fanatici della “movida”, quelli che da una decina d’anni hanno scelto il quartiere per sentirsi in un romanzo di Moccia. Tutte le notti, fino alle 3,00, macchine a migliaia, urla, femmine discinte, ubriachi, quattordicenni sovreccitati, macchinette, Ferrari, Porsche, SUV, moto rombanti. Mi parcheggiano davanti al passo carrabile, e il più delle volte i vigili non vengono perché “i carri-attrezzi sono impegnati”. La mattina dopo, orina, vomito, bottiglie rotte ovunque. Ci sentiamo abbandonati dal Comune di Roma e dal Municipio XX. Questo non è più il posto dove crescere i miei figli. Ma noi non ce ne andremo: piuttosto se ne andranno Lorsignori, che stanno permettendo il saccheggio di questo quartiere, un tempo tranquillo, a danno dei residenti. Chi ha concesso permessi a un numero infinito di locali e localini? Chi ha consentito la costruzione di un edificio orrendo come quello che ospita Trony, in una zona con vincolo paesaggistico? Chi ha voluto che Via Riano diventasse a doppio senso, contro il parere dei Vigili? Chi abbandona l’antico Ponte Milvio a tonnellate di lucchetti e ai graffiti dei barbari che se ne sono impossessati per rovinarlo? E’ un problema di ignoranza? di incuria? di corruzione? Io non posso crederlo. Egregio avvocato Rienzi, la prego di aiutarci a chiarire il mistero, perché noi abitanti della zona non ne possiamo più, ma non siamo disposti a tacere per lasciare campo libero a chi ha deciso di fare del nostro quartiere una nuova Las Vegas per guadagnare denaro.
Ciao a tutti, in genere per arrivare in ufficio ci metto 30 max 40 min…ma giovedi 27 ci ho messo ben 3ore e mezza!!!!tra cui piu di 1 ora 10 sulla cassia bis e il restante tempo tra raccordo anulare e salaria perdendo così più di 2 ore e mezza di lavoro!!è una cosa inaccettabile stare bloccati cosi nel traffico solo per un’apertura di un Trony!!!una settimana fa ci ho messo lo stesso tempo ma si trattava per il nubifragio…è una cosa assurda!!!!!!!
Pur nn abitando vicino al neocentro trony, anche nella mia zona abbiamo risentito del blocco stradale che ha paralizzato la viabilità per parecchie ore. Abito nel quartiere S.Giovanni, evidentemente troppo vicino alla tangenziale per non subire gli effetti di quanto è accadute. Mi chiedo in quali mani siamo! Con i problemi di traffico e di parcheggio che abbiamo a Roma, chi è quel cervellone che ha autorizzato l’apertura del centro Trony in un giorno feriale ed in un orario di intenso traffico. Ho visto gente che dopo attese di due ore nn poteva neanche fare retromarcia per tornarsene a casa. Anche questa volta, come in occasione della recente alluvione il Sindaco chiederà tolleranza ai datori di lavoro? E quale sarà la motivazione? Shopping selvaggio? Incompetenza da parte di chi ha autorizzato? Oppure interessi troppo forti da salvaguardare da parte dei nostri amministratori? Almeno che abbiano più rispetto dei romani e facciano un doveroso “mea culpa”.
Buongiorno a tutti.
Il giorno dell’apertura di trony ero stato convocato ad un colloquio per ottenere un assegno di ricerca alla sapienza.
Quella mattina ero partito da Foligno alle ore 7 per arrivare al luogo del colloquio con largo anticipo, giacchè la convocazione era per le ore 10 e generalmente, con il traffico dei feriali, si impiegano al massimo 2 ore per arrivare in centro.
Una volta arrivato all’uscita Roma nord, vedendo la segnaletica che indicava lunghe code per l’ingresso,ho preso la decisione di provare ad uscire a Roma est per evitare le code ed arrivare in orario.
Il tratto dell’autostrada aveva fatto presagire il meglio; purtroppo una volta uscito al casello ho trovato una coda che mi ha accompagnato fino alla tangenziale est.
Sono uscito dall’autostrada alle 8:30 e sono arrivato al bivio della tangenziale alle 11:30, perdendo un colloquio molto importante e determinante per il mio futuro.
Grazie per la cortese attenzione
2 ore !! 2 ore interminabili per percorrere 17 km!
Avevo una riunione importante in ufficio…ho chiamato ed ho spostato la riunione fiduciosa che il traffico sarebbe finito…inutile..poi ho richiamato ed ho annullato la riunione che io avevo indetto! Bella figuraccia! Sono arrivata in ufficio alle 11:41 !!!!!!
Praticamente, oltre alla figuraccia, mi sono giocata ore di permesso che avrei usato per stare con mia figlia per non parlare del CO2!!! Ci avete pensato? E poi facciamo le domeniche ecologiche?
Ho una rabbia dentro!
Gentile CODACONS,
IL 27 OTTOBRE 2011 RIMASTA BLOCCATA PER CIRCA 4 ORE NEL TRAFFICO DI ROMA. DA RONCIGLIONE (VT) DOVEVO RAGGIUNGERE LA CITTA’ UNIVERSITARIA “LA SAPIENZA” PERCHE’ AVEVO UNA PROVA PRESELETTIVA DI UN CONCORSO CHE ASPETTAVO DA TEMPO VISTO CHE SONO PRECARIA DA CIRAC 11 ANNI.
PENSO CHE IL DISAGIO SUBITO DA ME E DA ALTRE PERSONE NON POSSA RIMANERE INASCOLTATO, PURTROPPO ALMENO CHE NON SI FACCIA QUALCOSA NON CI SARA’ UNA SESSIONE PER CHI NON HA POTUTO RAGGIUNGERE LA SEDE DOVE SI SVOLGEVA IL CONCORSO.
SONO VERAMENTE ARRABBIATA, NON SI PUO’ PARALIZZARE UN CITTA’ PER L’APERTURA DI UN NEGOZIO.
GRAZIE.
ROMINA
Il 27 ottobre , per andare a un apputtamento di lavoro sono rimasta bloccato nel traffico con il mezzi publici. Ho dovuto scende a Stazione Due Ponti e CAMMINARE A PIEDI fino Corso Francia per recarmi a l’apputamento che sono arrivata con molto ritardo per poi ritornare senza combinare niente.
Grazie
Beryl
Salve a tutti, volevo raccontare la disavventura capitata alla mia compagna di stanza (per questioni di privacy inserirò solo le inziali V.P.) che poverina, non è in grado di scrivere nemmeno al computer.
La suddetta in data 17 ottobre doveva acquistare delle scarpe ballerine – fondamentali per le esigenze di vita quotidiane, ovvero: dormire, farsi la doccia, uscire la sera pranzare andare al mare…intimità Kebab….lei sa….birichina….m….tta….- ma, putroppo è stata imbottigliata dentro all’autobusso tutta la mattina.
E poverina poverina non ha potuto acquistare le sue scarpette magiche….
che poraccia!
Buongiorno,
per la seconda volta non riesco ad arrivare in tempo alla prova di un concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri.
A seguito delle mie esperienze il 27 ottobre sono partito dalla mia città alle 5 del mattino.
Quante ore potevo mai perdere sul Raccordo per arrivare in ritardo alla sede del Concorso?Facendo un calcolo 5 ore per percorrere 250 km bastano, anzi ti consentono di arrivare in largo anticipo.
Ma quando si vuole raggiungere la capitale neanche 5 ore sono sufficienti, tutto è studiato per far girare l’economia, costringendoti a pernottare lì anche se non puoi o pensi che non sia necessario.
Considerendo che sono stato imbottigliato nel traffico del Raccordo più di 4 ore senza neanche riuscire ad arrivare a destinanzione, mi domando: ma perchè bisogna fare tutti i concorsi a Roma?Esistono tante altre città collegate meglio e capaci di gestire traffico e imprevisti in modo efficiente.
Ringrazio Trony e la genialata di aprire un centro commerciale durante la settimana e per di più in città.
La selezione naturale nel mio caso avrà sicuramente agevolato qualche altro candidato forse anche meno bravo di me.
Saluti.
buongiorno io lavoro a viale parioli e come tutte le mattine sono partita alle 6.45 da un paese fuori roma.
la flaminia era praticamente bloccata, eravamo tutti completamebte fermi e con le faccie sconvolte!
si puo bloccare una citta per un inaugurazione??????????????
e poi dicono la crisi… per fare il fanatico con un i phon la crisi non c’è … vergognoso…
in tutto c ho, quando sono finalmente riuscita a raggiungere corso francia dopo 2 ore di traffico i vigili era come se non ci fossero e in tutto c ho nemmeno una multa alle macchine che sostavano in molomodo,,,
morale della favola ho fatto 17 km in tre ore e un quarto e adesso pretento il rimborso.. da trony…. dal comune di Roma… facessero come gli pare ma voglio il rimborso visto che mi scalano ora ben 3 ore…
Buonsera
io abito al 9 km della tiberina e come ogni mattina sono unscita di casa alle 08.30 per raggiungere saxa rubra,prendere il trenino e arrivare piazzale flaminio con netto anticipo (un’ ora)visto che inizio a lavorare alle 11.
Quella mattina a saxa rubra non ci sono mai arrivata, ho dovuto lasciare la macchina a prima porta parcheggiata Dio solo sa come visto che pur essendoci una stazione non esiste un parcheggio per le auto, percorrendo 9 km in più di 2 ore.
Aspettato il trenino sono arrivata a lavoro con ben un ora di ritardo.
Ora mi domando…
La settimana precedente con l’ alluvione che ha colpito la città,fatto milioni di danni,provocato anche un morto,sono riuscita ad arrivare a lavoro puntualissima,
sarà mai possibile che a causa di un inaugurazione di un negozio si debba paralizzare una città?
Neanche le calamità naturali sono riuscite a farmi timbrare in ritardo ma gli 8000 italiani in questione si.
Una domanda mi sorge spontanea ma chi ha autorizzato un’ inaugurazione
di giovedì mattina all’ ora in cui la gente comune e sana di mente esce di casa per andare a lavoro??????????
Spero che il risarcimento di cui si è parlato sia reale e non la solita bufala, soprattutto perche semmai nella vita mi capiterà di arrivare in ritardo a lavoro e farmi scalare dei soldi preferirei che fosse per una mia esigenza o problematica e non per 8000 italiani che piangono tanta miseria ma possono spendere centinaia di euro.
grazie a tutti
Salve,
come ogni giovedì mi sono recata a lavoro uscendo di casa alle 7,45 per recarmi da Guidonia alla sede in cui lavoro, situata sulla via Flaminia, all’altezza di Tor di Quinto: un totale che non arriva ai 30 km da percorrere entro le 9,30. Tralasciando il solito traffico che permette di procedere a velocità lumaca, fino all’uscita del raccordo anulare non ho avuto particolari problemi, arrivando lì intorno alle 8,30. L’ultimo tratto di strada, di circa 7 km, mi ha invece riservato la sgradevole sorpresa: un traffico a dir poco congelato, dove non si poteva andare né avanti, né indietro…l’incubo di un claustrofobico insomma, il quale mi ha fatto assistere a diversi episodi di ordinaria follia, come l’abbandono del veicolo e prosieguo a piedi. Passare era a dir poco impossibile, anche per gli agenti che a sirene spiegate erano costretti ad un notevole rallentamento! Morale della favola: numerose chiamate in ufficio, per la felicità della mia compagnia telefonica, e arrivo al suddetto dopo ben 4 ore di inferno! Ciliegina sulla torta? La ricerca del parcheggio…
Scopro solo adesso questo Blog!
Trony: non ci sono paragoni nei danni che ha causato. Per arrivare a lavoro da Gregorio VII a Piazzale della Farnesina: 1 ora e 40, il Lungotevere intasatissimo, pensavo ad un grave incidente… Io timbro a lavoro!!
Grazie per questo Blog!
Il Sindaco non può affermare che l’evento era imprevedibile. Si tratta di ordine pubblico.
Un privato (Trony) ha tranquillamente fatto i suoi comodi e i suoi incassi a discapito della collettività senza che nessuna autorità alzasse un dito. Non ricordo di aver visto alcuna pattuglia nè di polizia, nè di vigili urbani impegnata a decongestionare il traffico che sin dalle primissime ore si presentava drammatico nel quadrante Roma-Nord. Sono corsi, in ritardo, tutti a Ponte Milvio. Ma si può?
Alemanno è un incapace. Le mie 4 ore di ritardo sul lavoro me le dovrò recuperare faticosamente (io timbro) avendo anche una famiglia a cui provvedere. Senza parlare poi del carburante che ho consumato per stare ferma in coda.
Fosse per me Trony potrebbe chiudere oggi stesso perchè non ci comprerò mai più niente.
Bella mossa manager rampantoni aggressivoni di Trony, complimenti.
Salve a tutti,
Giovedì scorso sono partita da Napoli alle 5.30 del mattino con la famiglia del mio fidanzato per assistere alla sua seduta di laurea che si è tenuta il 27 ottobre 2011 alle 9.30 al Santa Maria della pietà. Nonostante abbiamo superato il casello di Roma est alle ora 7.30 circa siamo rimasti bloccati sulla tangenziale per oltre 3 ore e mezza, riuscendo ad arrivare in via trionfale solo per le 11.45. Fortunatamente siamo riusciti ad assistere alla discussione solo grazie alla gentilezza dei professori che sapendo che la famiglia del candidato era bloccata nel traffico hanno atteso il nostro arrivo. Ma nessuno può immaginare lo stress e l’ansia che abbiamo accumulato in tutte quelle ore senza poter far niente, non consiglio a nessuno un’esperienza del genere!!!
Grazie mille per questo bolg.
Buongiorno e grazie per questa opportunità. Il 27.10.11, sono rimasta bloccata nel traffico a Roma nord per circa due ore prima di decidere, dopo aver accumulato uno stress notevole, di tornare a casa perché non avanzavo di un centimetro. Pertanto non ho potuto accompagnare mia figlia a scuola e mi sono dovuta assentare dal lavoro.
Ho saputo ora che c’e questo blog e voglio anch’io commentare sulla questione Trony. Erano circa 5 anni che,, aspettavo il giorno in cui mio figlio ( con problemi di salute e trapiantato), con tantissimi sacrifici, si sarebbe finalmente laureato in architettura; sogno che si realizzava con immensa gioia da parte di tutti. Io vivo a Rieti e dovevo raggiungere Roma,esattamente via Flaminia, ed essere li’ per le ore 9,00/ 9,30.Partenza da Rieti alle 7,30 e arrivo a Roma alle 8,30; raccordo anulare completamente fermo, prendo la via Salaria e anche li’, per mia sfortuna, tutto fermo. Arrivo in via Flaminia alle 11,40 ma purtroppo, mio figlio aveva gia’ finito la tesi come tutti gli altri.Conclusione: unico figlio laureato ed io ho perso la giornata piu’ bella di tutta la mia vita, sono scoppiata a piangere e mi sono quasi sentita male dai nervi, questa e’ una cosa che non si ripetera’ mai piu’ ed io non l’ho potuta godere perche’ ?Trony doveva fare l’inaugurazione, SCANDALOSO! Ora pretendo di essere risarcita ma certamente non con un buono spesa, anche perche’:” quale cifra puo’ rimediare ad un danno simile?”
Anche io come molti sfortunati cittadini romani sono rimasta bloccata nel traffico causato dall’apertura di Trony. Vi dico solo che sono partita da casa (Roma est) alle 8 e 45 e sono arrivata in ufficio (zona stadio olimpico) alle 12.38!!!!! Già noi della periferia est della città dobbiamo fare i conti ogni santissimo giorno con il traffico per via dei lavori sulla A24 in più Trony decide di aprire e fare sconti allucinanti di giovedì senza considerare che oltre ai suoi clienti (che evidentemente non avevano di meglio da fare), Roma è frequentata anche dai lavoratori! NON facciamo passare questa cosa in cavalleria come sempre eh!
pezzi di merd…ho ancora tanta rabbia che mi sudano le mani a distanza di giorni..
s_tron(z)y deve chiudere!! (a natale e in futuro sarà peggio che mai), però ha ragione riguardo le partite di calcio dell’olimpico con tutte le macchine parcheggiate in mezzo alla strada (senza neanche una multa) , infatti sono anni che bestemmio per tale situazione e coglierei il suo suggerimento di chiedere i danni a romalazioitaliacomune etc…povera roma mia sempre più in agonia.
Scusate lo sfogo fosse per me gli entrerei con una ruspa in casa all’ora di cena per fargli pagare le loro grasse risate.
Vabbè…. ma ci dite qualcosa su questo ipotetico risarcimento?
E’ passato ormai quasi un mese ed è notizia di qualche settimana che Trony ha offerto un risarcimento al Comune di Roma per i disagi arrecati.
Che fine faranno questi soldi?
Li lasciamo ad Alemanno perchè li sperperi in qualche altro progetto sballato o riusciamo a farli avere ai cittadini che sono gli unici ed esclusivi danneggiati e umiliati da questo ennesimo disservizio di questa città che grazie ai suoi valenti amministratori sta diventando giorno per giorno sempre più simile ad un suk anzichè ad una città europea?
Buongiorno! Io il 27 ottobre ho impiegato ben 4 ore per fare un percorso per cui con il solito traffico ne impiego al massimo 1 ora. Sono arrivata in ufficio alle 11.30 essendo uscita di casa alle 8. Mi sono fatta tutta la fila dal raccordo a corso francia visto che lavoro lì. Ovviamente mi sono state scalate come ore di permesso. Trovo ingiusto che in una città come Roma possano accadere cose del genere. E sono impossibilitata ad arrivare qui con la metro o i mezzi pubblici. Arrivederci