La tua firma contro gli (eterni) sprechi italiani


Mentre all’orizzonte si paventano i consueti tagli, non basta più lamentarsi: è ora di fare qualcosa. Per questo, abbiamo aderito alla proposta di legge di iniziativa popolare per eliminare sprechi e malapolitica e invito tutti a firmare questa campagna referendaria!

Il Codacons è, infatti, tra i promotori del comitato Stiamo Uniti: in un momento storico in cui il governo propone misure di austerità e “lacrime e sangue” (tanto per cambiare) ai cittadini italiani, lanciamo un appello per dire basta agli enti inutili, una vera e propria zavorra per il bilancio statale e per gli enti locali.

È giunto il momento di agire. Dopo troppi e inefficaci tentativi, è fondamentale eliminare quegli enti che non svolgono alcuna attività utile per la collettività, ma che continuano a divorare centinaia di milioni di euro ogni anno: l’Italia vanta, non a caso, il non invidiabile record europeo di Paese con il più elevato numero di organizzazioni.. Che non servono a niente. La loro eliminazione potrebbe portare a un risparmio per le casse dello Stato, stimato in circa 10 miliardi di euro!

La nostra raccolta firme ha un obiettivo ambizioso: raggiungere quota 50.000 firme per avviare il percorso verso la riduzione degli sprechi e il recupero di 500 miliardi, risorse vitali per il rilancio del nostro Paese. Per partecipare, puoi firmare presso le segreterie dei propri Comuni di residenza oppure online, visitando il sito ufficiale (cliccando qui) con SPID o CIE (carta d’identità elettronica).

Unisciti a noi in questa battaglia per un’Italia più giusta e più equa. Insieme possiamo fare la differenza e dimostrare che – se c’è la necessaria volontà – è davvero possibile cambiare le cose: troppo facile lamentarsi tutti i giorni, senza mai fare nulla di concreto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *