MONITORAGGI: QUANDO IL TELEFONO SQUILLA (MA NESSUNO RISPONDE) O E’ SEMPRE OCCUPATO…

Recentemente abbiamo effettuato, regolarmente, un monitoraggio su tre utenze accessibili a tutti i consumatori e utenti per verificare che il servizio fosse efficiente.

Ebbene abbiamo chiamato (o meglio provando a chiamare) i numeri del PTV di Tor Vergata – Prenotazioni visite mediche, del Ministero della Pubblica Istruzione e della Gerit (agente della riscossione per province e comuni).

Sotto troverete il risultato dei nostri monitoraggi con relative date ed orari dove si evince che o il telefono squilla ma nessuno isponde oppure…è sempre occupato…!!!

E raccontate le vostre esperienze su questo blog!!

Monitoraggio PTV di TorVergata

0620908135 PTV di Tor Vergata – Prenotazioni visite mediche
Data                 Ora        Esito
07/07/2010   12.45     Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
07/07/2010   13.40    Occupato regolare
07/07/2010   14.00    Occupato regolare
08/07/2010   9.45      Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
08/07/2010   11.10    Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
08/07/2010   14.50   Occupato regolare
08/07/2010   15.00   Staccato
12/07/2010    11.25   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
12/07/2010    13.50   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
12/07/2010    15.00   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
13/07/2010    10.00   Staccato
13/07/2010    13.50   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
13/07/2010    15.40   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
15/07/2010    11.30   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
15/07/2010    12.00  Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
15/07/2010    13.58  Hanno risposto. È stato chiesto se era il n. esatto da fare per prenotare le visite e ci hanno risposto di si.
16/07/2010    9.20   Squilla regolarmente ma non risponde nessuno
16/07/2010   12.30  Squilla regolarmente ma non risponde nessuno

Monitoraggio URP del Ministero della Pubblica Istruzione

URP (Tel. 0658491) del Ministero della Pubblica Istruzione  

Data                          Ora          Esito
07/07/2010            12.45       Uno squillo e poi cade la linea
07/07/2010            13.40       Hanno risposto
07/07/2010            14.00       Hanno risposto
07/07/2010            14.30       Non hanno risposto
07/07/2010            9.45         Hanno dato altri due numeri: 0658492377/2755: non rispondono
08/07/2010           14.50        Non hanno risposto
08/07/2010           15.00       0658492377 non risponde nessuno
12/07/2010            11.25       Ne’ al centralino ne’ hai numeri sopra non risponde nessuno
12/07/2010            13.50       Non hanno risposto
12/07/2010            15.00      Non hanno risposto
13/07/2010            10.00      Non hanno risposto
13/07/2010            13.50      Non hanno risposto
13/07/2010            15.45      Al centralino e al primo numero scritto sopra non rispondono al terzo rispondono e danno informazioni
15/07/2010            11.30      Non hanno risposto
16/07/2010            9.20       Non hanno risposto
16/07/2010            12.30     Centralino generale non rispondono hanno risposto allo 0658492377 (URP)

Monitoraggio numero Equitalia  

Data                       Ora            Esito
24/06/2010                           Occupato
25/06/2010         11.00        Occupato
02/07/2010                           Risposta da disco con scelta: tasto 1. info su cartelle/raetizzazioni modalità pagamento; tasto 2. per parlare con un operatore della sede / poi attesa
13/07/2010         12.00        Occupato
13/07/2010         12.15         Occupato
13/07/2010         12.25         Occupato
13/07/2010         12.35         Occupato
13/07/2010         12.50         Occupato
13/07/2010         13.01         Occupato
13/07/2010         14.30         Occupato

4 Commenti

  • Gentile Avv. Rienzi,
    mia madre ha una caviglia gonfia e dolorante, ma il sostituto del medico di famiglia non risponde al telefono, anche la segretaria prima che andasse in ferie aveva avvertito che il Dott non avrebbe risposto al telefono!
    Io abito a 500 km d distanza e mia mamma non ha modo di muoversi.
    Come mi devo comportare?
    Non mi sembra molto legale questa situazione.
    La ringrazio i anticipo per l’attenzione,
    Cordiali saluti

  • Devo fare una denuncia per truffa anitrust EASYDOWNLOA.:info mi sono pervenute a casa due email che mi dicevano di pagare euro 96 con relativi solleciti e relativa fattura con bonifico, e se vedete u Facebook c’ è un gruppo che è alle stesse mie condizioni ; noi naturalmente come dicono non paghiamo e io non intendo pagare, sono anziana e vivo con una miserissima pensione. Ho già provveduto inviare tutto quello che era di dovere con A:R e vari email alcuni hanno risposo altri no e mi hanno detto di non pagare e che devo aspettare a settembre, in quanto c’ è già un’ istruttoria in corso. Cortesemente vorrei che lei facesse qualcosa e se può rispondermi. La ringrazio e mi scuso di averle recato fastidio. Distinti saluti.

  • Carissimo Rienzi, possiamo organizzare un ricorso anche noi, come ha fatto il Comitato Nazionale Pendolari? Ci uniamo e lo facciamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *