ALTRO CHE CRISI! ECCO QUANTO GUADAGNANO I MANAGER ITALIANI

La crisi ha colpito tutti, ma non i manager delle principali società italiane.

I loro compensi, infatti, non hanno affatto risentito della situazione economica negativa, ma anzi nel 2008 sono cresciuti rispetto all’anno precedente.

Basti pensare che in base ad un calcolo da me realizzato, i primi 100 manager più pagati d’Italia guadagnano complessivamente la bellezza di 240 milioni di euro l’anno.

Una cifra che fa indignare, se penso alle migliaia di famiglie che non arrivano alla fine del mese, che non vanno più a cena fuori, che riducono i consumi e non possono più permettersi il lusso di acquistare anche solo un paio di scarpe nuove.

Ho invitato oggi stesso questi manager “più ricchi d’Italia” a devolvere la metà dei loro compensi in favore delle vittime del terremoto e per la ricostruzione dei paesi distrutti, perché sono dell’idea che chi ha di più, debba fare di più.

Di seguito trovate il collegamento – fonte: Il Sole 24Ore – con la classifica dei manager italiani più ricchi!

link:

http://www.ilsole24ore.com:80/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/04/stipendi-manager-new.shtml?uuid=0d0a26d8-1ecd-11de-a6fc-a304b1bfe88c

1 Commento

  • non voglio lanciare, petardi infiammabili ma voglio dire… ok…..c’e……crisi……. pero in occasione di questa tragedia in’abbruzzo…… e…… scandaloso….. veramente…… che i parlamentari si levino 1000 euro per aiutare la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.