SALVIAMO L’ITALIA!! UN CONSIGLIO AL PROF. COPPI AVVOCATO DI BERLUSCONI
Se vogliamo salvare l’Italia, e il PD, e Napolitano agè ma ben conservato, dobbiamo capire che di mandare in galera Berlusconi o liberarci di lui grazie a una Magistratura che quando lo giudica gli fa la morale e non il diritto….non ce ne importa proprio niente…
Io sono sempre stato abbastanza antiberlusconiano, ma quando vedo la Magistratura del presidente napoletano della Cassazione darsi da fare per farlo fuori…lo condivido in pieno.
La sua principale colpa è stata non riuscire a fare una seria riforma della Magistratura per almeno limitare la forza lobbistica di una casta potentissima (dispone della libertà dei cittadini senza poter essere mai giudicata), e non ci è riuscito perché aveva troppi processi suoi personali.
Confesso: io fui intercettato per 4 anni da un gruppo di Magistrati di Sulmona, che il PG della Cassazione definì una banda pericolosa, e che per far ammazzare in carcere il povero sindaco di Roccaraso Camillo Valentini – una vera persona per bene che voleva rilanciare Roccaraso nel mondo – si inventò ad opera di un questurino alla Di Pietro che Rienzi insieme con il Sindaco e con il presidente di Italia Nostra (!!!) Floriano Villa avevano costituito una associazione a delinquere per far danno a un costruttore senza scrupoli reo di un abuso edilizio al livello del Fuenti di Vietri sul mare….Oggi prosciolti tutti, poi rinviati a giudizio quei magistrati e quel poliziotto….poi assolti anche loro dai loro colleghi di Campobasso….ma il palazzo EDILMONTE ancora dal 1986 inagibile e privo di abitabilità grazie a 23 ricorsi al TAR e CDS fatti dal CODACONS in memoria del povero Camillo.
Comunque, veniamo a noi: ho conosciuto il prof. Coppi proprio quando in Cassazione lui difendeva i cardinali di Radio Vaticana e io i cittadini di Cesano oppressi dalle onde elettromagnetiche della radio del Papa. I cardinali furono condannati senza possibilità di appello e il prof. Coppi uscì dall’aula senza nemmeno salutarmi….Ora gli faccio io una cortesia, ma più che a lui al PD che se Berlusconi salta, salta con altrettanta rapidità: il codice di procedura prevede che il Giudice non può anticipare fuori dell’aula il contenuto delle sentenze che emetterà. Se lo fa deve andarsene , può essere ricusato e deve essere sostituito.
Orbene, è vero che il dispositivo di condanna è ormai uscito e non può essere cambiato, ma la motivazione della sentenza e il suo deposito sicuramente non possono essere fatti dal quel Presidente….si pensi che una motivazione piuttosto che un’altra potrebbe dare adito a un ricorso per revocazione della decisione della Cassazione….allora la cosa è semplice: il prof. Coppi faccia una istanza di ricusazione di qual Presidente, e se accolta la causa dovrà essere rimessa sul ruolo per la nomina di un altro presidente che stili la motivazione collegiale, e ciò basta e avanza per far maturare la prescrizione.
Non sarà condannato, ma la prescrizione sarà comunque una condanna e l’Italia (e il PD) SARANNO SALVI!!!
W IL PD!!W IL DIRITTO!! ABBASSO BERLUSCONI!!
CARLO RIENZI PRESIDENTE CODACONS