IL MERCATO ARRIVA IN AUTOSTRADA!

GRAZIE A CODACONS, COLDIRETTI E AUTOSTRADE PER L’ITALIA FRUTTA E VERDURA E PRODOTTI A “KM ZERO” VENDUTI DIRETTAMENTE DAGLI AGRICOLTORI NELLE AREE DI SERVIZIO   

Punto Campagna Amica
Scarica la LOCANDINA (CLICCA QUI)

Grazie ad un accordo raggiunto tra Codacons, Coldiretti e Autostrade per l’Italia è partita oggi la campagna “Ci vediamo al Mercato in Autostrada”, che dal 28 maggio fino al 26 giugno porterà tutti i week end frutta e verdura e prodotti locali direttamente nelle aree di servizio delle autostrade.Grazie a tale iniziativa e alla riduzione dei passaggi di filiera dal campo alla tavola sarà possibile acquistare frutta e verdura a prezzi inferiori almeno del 30% rispetto ai negozi tradizionali. Non solo. Nelle aree di servizio saranno esposti in vendita anche prodotti tipici della zona a “km zero”, ossia realizzati direttamente da produttori del posto, e ogni settimana vi saranno promozioni mirate su alcuni alimenti di stagione, venduti con sconti al 50%. Con l’acquisto di uno o più prodotti, inoltre, i cittadini avranno diritto ad un caffè omaggio offerto da Autostrade per l’Italia, da consumare presso le stesse aree di servizio. Il “Mercato in Autostrada” sarà aperto il sabato dalle ore 9 alle ore 14 e la domenica dalle ore 14 alle ore 19. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare come sia possibile realizzare anche nel nostro paese la filiera corta, accorciando tutti quei passaggi dal campo alla tavola che creano speculazione e ricarichi dei prezzi fino al 1000% su alcuni alimenti, e produrre così vantaggi per i consumatori e per gli agricoltori.


Punto Campagna Amica
SCARICA LA BROCHURE CON L’ELENCO DELLE AREE DI SERVIZIO DOVE TROVARE FRUTTA E VERDURA SCONTATISSIMA, CLICCA QUI

Le aree interessate che sono: 

  • Prenestina Ovest (zona Roma), A1 direzione Sud,  il sabato
  • Prenestina Est (zona Roma),  A1 direzione Nord, la domenica
  • Arno Est (zona Firenze) A1 direzione Nord, sia sabato che domenica
  • Sillaro Ovest (zona Bologna) A14 direzione Sud,  il sabato
  • La Pioppa Est (zona Bologna) A14 direzione Nord,  la domenica

1 Commento

  • Buongiorno dott. Rienzi,

    l’iniziativa è interessantissima e speriamo si ripeta con sempre maggiore frequenza; peccato sia limitata, al momento, a così poche aree di servizio, fattore che purtroppo limita di parecchio il bacino di utenza.

    I consumatori comunque si dimostrano sempre entusiasti di iniziative come questa, e la loro crescita fa ben sperare. Noi di Ultimoprezzo.com vi seguiamo con attenzione e abbiamo cercato, quanto più possibile, di fare la nostra parte per far conoscere la campagna ai nostri lettori (come potete vedere nel nostro blog (http://j.mp/lOlHyN).

    Un saluto e a presto!

    La redazione di Ultimoprezzo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.