Grazie ancora, Fedez!


A me, onestamente, delle questioni coniugali dei Ferragnez non importa proprio nulla, nonostante il tentativo dei nostri giornali di conficcarci nelle orecchie qualcosa che abbia a che fare con loro: litigi reali o simulati, crisi vere o presunte, documentari interrotti o in piena campagna promozionale, ecc.

Non passa giorno ormai senza che qualcuno, da Aosta a Palermo, si alzi dal letto domandandosi: cosa dire oggi al riguardo? Mentre fuori dalla finestra piovono guerre, rincari e crisi climatiche, per buona parte della nostra stampa non c’è altro di cui parlare: sembra come ipnotizzata da una questione vuota, ripetitiva e inutile che ormai ha cominciato a stancare anche quella parte di follower fedelissimi che mai avevano messo in discussione questa supposta royal family nazionale.

Noi, però, il buon Fedez dobbiamo ringraziarlo ancora: grazie alla citazione del Codacons durante la sua esibizione al Festival di Sanremo l’associazione dei consumatori ha registrato un boom di contatti sul suo sito.

Nella serata in cui il rapper ha cantato il suo pezzo nel quale rivolgeva un pensiero al Codacons, il sito web dell’Associazione ha visto una impennata delle visualizzazioni del +1.760% rispetto alla media.

In questo modo è stato così possibile portare all’attenzione di un vasto pubblico le battaglie che ogni giorno portino avanti a favore dei cittadini, e far arrivare ad una platea vastissima le informazioni relative alla nostra attività, le azioni in corso, gli strumenti di tutela dei cittadini e così via.

Tutto quello che pensiamo – in materia di esempi educativi, comportamenti pubblici ed elogi della ricchezza – resta, ma siccome non siamo degli ingrati anche stavolta non abbiamo problemi a dire quello che pensiamo: grazie due volte, Fedez!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *