GIOCO: CON LA CRISI AUMENTANO LE DIPENDENZE DA GIOCO D’AZZARDO

IL CODACONS LANCIA L’ALLARME: SI RISCHIA PIAGA SOCIALE. SERVONO MISURE DI PREVENZIONE

La crisi economica in atto, l’incertezza sul futuro e la continua ricerca del benessere materiale fanno crescere il numero di italiani che sviluppa una dipendenza patologica da gioco. Lo afferma il Codacons, commentando le dichiarazioni odierne di Fausto D’Egidio, segretario nazionale di Federserd.
“Cresce il numero di cittadini con dipendenze patologiche da gioco, perché aumenta la povertà, il futuro appare sempre più incerto e si cerca in tutti i modi di migliorare il proprio stato sociale, ma anche perché aumentano i giochi e le relative pubblicità, e si fa in Italia poca prevenzione – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Il rischio concreto è che, di questo passo, gesti folli ed estremi da parte di chi si indebita per il gioco d’azzardo, diventino una realtà quotidiana, sfociando un una piaga sociale”.
“Limitare le ludopatie è possibile: basta fare prevenzione. Per questo motivo abbiamo chiesto ai Monopoli di Stato una serie di misure atte a tutelare i giocatori e contenere l’insorgere nei cittadini di vere e proprie dipendenze da gioco” – conclude Rienzi.

1 Commento

  • lasciate perdere, i soldi soprattutto in questo periodo meglio metterli da parte, non si sa mai non fate cazzate, pensate con la testa non con il portafoglio!!!
    la gente vuole sempre di piu, invece di accantonare quei pochi soldi che guadagnamo lavorando 12 13 ore al giorno.
    riflettete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *