GIOCHI: CLAMOROSO STRUMENTO INFORMATICO PRESENTATO A BOLZANO DAL PRESIDENTE CODACONS. UTILIZZA I SISTEMI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER PREVENIRE LE MALATTIE DA GIOCO

ANNUNCIATA AL CONGRESSO INTERNAZIONALE “SIIPAC’ UN’INVENZIONE SCIENTIFICA, FRUTTO DI ANNI DI RICERCA, CHE CONSENTE DI INDIVIDUARE IN TEMPO REALE I GIOCATORI A RISCHIO DI LUDOPATIE

I MONOPOLI DI STATO HANNO AVVIATO UNA FASE DI VALIDAZIONE SUGLI APPLICATIVI DEL SISTEMA

Dopo anni di ricerca scientifica nel campo dell’intelligenza artificiale, un pool di informatici, matematici, psicologi ed esperti della materia guidati dai professori Temporin e Bugatti e sostenuti dal Codacons (che da decenni si occupa di giochi e lotterie in difesa dei giocatori e della loro salute), utilizzando gli strumenti dell’intelligenza artificiale in collegamento funzionale con la metodologia delle memorie associative, ha messo a punto il sistema “Gioco Responsabile’, che riesce ad individuare i giocatori online o su macchine vlt (videolottery) che rischiano di cadere vittime della dipendenza da gioco, e ad interagire con loro.
Si calcola che in Italia ci siano migliaia di ludopatici che si rovinano la vita presi dalla passione del gioco. È stata perciò accolta con grande consenso dopo la presentazione del Presidente Codacons Carlo Rienzi a Bolzano, al congresso della Siipac del 27-28 maggio scorsi, la dimostrazione di un software che, applicando le leggi del funzionamento dei neuroni cerebrali a miliardi di variabili elaborate istantaneamente da programmi informatici di grandissima potenza, sa “capire’ quando un giocatore tende a “farsi del male’, e lo capisce nel momento stesso in cui fa la prima mossa verso la dipendenza da gioco.
Il sistema rappresenta anche un importante contributo di conoscenza e di strumenti operativi a disposizione dell’industria per la pianificazione di uno sviluppo sostenibile del gioco regolamentato, ed è anche in grado di impedire le truffe dei gestori e delle sale gioco ai danni dei Monopoli di Stato, oltre che di controllare che venga restituita ai giocatori la giusta percentuale del denaro giocato.
Sul sistema “GR’, un’invenzione tutta italiana, è stata avviata da parte dell’AAMS una fase di validazione. Forse è davvero iniziata la lotta contro coloro che vogliono trasformare i giochi in strumenti di speculazione e di distruzione della salute dei giocatori. Giocare si può. Responsabilmente.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVENTO!!!

100_5717.JPG

 FOTO 2FOTO 2

FOTO 3

1 Commento

  • Egregio avv. Rienzi le scrivo per segnalare una vera e propria truffa che, a mio dire ho subito nell’ambito di gioco. Per l’esattenza in una sala slot. E’ superfluo dire che nell’ambito gioco e soprattutto video slot non c’è nessuna e sottolineo nessuna tutela da parte degli organi competenti a protezione dei giocatori e consumatori. Premesso ciò le racconto in che spiacevole e assurda situazione mi sono trovato e quindi le chiedo gentilmente un consiglio e se ritenesse opportuno un aiuto. Faccio presente che comunque tramite il mio legale ho presentato un esposto querela in finanza. Dove in modo dettagliato è riportata questa spiacevole situazione. Se deciderà di rispondermi le invierò l’esposto-querela. E’ doveroso ribadire che è una vicenda che ha dell’assudo. E potrà lei valutera. La ringrazio e spero mi contatti.
    cell. 349-6820641

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *