IL CODACONS: RICORREREMO IN CDS. NO A SPESE INUTILI A DANNO DELLA COLLETTIVITA’
Il Codacons ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Lazio che ha respinto oggi il ricorso dell’associazione relativo all’election day.
“Siamo soddisfatti che il Tar abbia riconosciuto la piena sindacabilità dell’atto e la legittimazione del Codacons ad intervenire sull’argomento, ma non condividiamo la decisione di respingere il ricorso – spiega il Presidente Carlo Rienzi – In particolare, contestiamo l’opinione dei giudici secondo cui il Codacons non potrebbe farsi portatore della richiesta di unificare le consultazioni. Al contrario, riteniamo che proprio un’associazione di cittadini debba avanzare tale richiesta, perché sono i cittadini a dover spendere di più per la mancata unificazione delle date elettorali”.
Il Codacons annuncia quindi ricorso al Consiglio di Stato, davanti al quale sosterrà come la mancata unificazione di amministrative e referendum comporterà una spesa inutile e un danno per la collettività pari ad almeno 300 milioni di euro, soldi che inevitabilmente verranno sottratti ad altre voci essenziali per gli utenti.
E voi come la pensate? Diteci la vostra opinione!!! clicca qui per leggere l’ordinanza del tar
…MA SECONDO LEI ,AVVOCATO RIENZI, NEANCHE AI COMPONENTI DEL TAR LAZIO INTERESSA RISPARMIARE SOLDI ,COSI’ COME NON INTERESSA AL NOSTRO GOVERNO !? SECONDO ME E’ PROPRIO COSI’ . NON INTERESSA RISPARMIARE DEI SOLDI A RISCHIO DI UNA POLTRONA O PER IL RISCHIO DI VEDERE INVALIDATA UNA PROPOSTA PARLAMENTARE (NUCLEARE). COSI’ DECIDONO PER I CITTADINI DUE VOLTE
….IL MIO COMENTOM PRECEDENTE ERA PIU’ LUNGO ,MA FORSE LO SPAZIO ERA POCO …MA VA BENE LO STESSO ..COMUNQUE LO CONCLUDEVO DICENDO ” …FORSE IL CODACONS ,NEL CASO IL CONSIGLIO DI STATO RIGETTASSE IL RICORSO,COME PROBABILMENTE AVVERRA’,POTREBBE FARE ,DAL BLOG, UN INVITO ACCORATO A TUTTI GLI ISCRITTI AFFINCHE’ VADANO A VOTARE PER IL REFERENDUM . PENSO CHE SI POSSA FARE … ANCHE DAL PUNTO DI VISTA LEGALE.
ALBERTO