DISSERVIZI POSTE: CHIESTO UN INCONTRO. SEGNALATE QUI I VOSTRI DISAGI!

Come saprete a partire dal primo giugno, si sono verificati in tutti gli uffici postali, disservizi in danno degli utenti.

Con il Codacons abbiamo preso subito contatto con i vertici di Poste Italiane s.p.a e siamo in attesa di chiarimenti e maggiori informazioni.

Invitiamo tutti i cittadini che hanno subito dei danni dai disservizi a segnalarli qui per tentare di ottenere un risarcimento proporzionato all’accaduto!

28 Commenti

  • buon giorno gentile Presidente. Io aspettavo un vaglia da mia zia,in un momento di grave difficoltà ho chiesto aiuto a lei che purtroppo non è riuscita ad aiutarmi e ora mi ritrovo più in difficoltà di prima.

  • Gent.le Presidente
    Le scrivo questa mail per informarla che sia mia madre che mia suocera sono tre giorni che si recano all’ufficio postale, del paese in cui vivono, e rimangono prigioniere senza riuscire a poter riscuotere la modesta pensione da loro percepita. Mi chiedo se sia possibile sottoporre questi poveri anziani a queste file assurde e snervanti.
    grazie per tutto quello che fa.
    distinti Saluti
    Antonella Lofaro

  • Gentile Sig. Rienzi,
    purtroppo anche la mia famiglia è vittima da mercoledì di questo disservizio….non riusciamo a riscuotere la pensione di mia madre. che ci è necessaria per pagare la sua retta della casa di riposo alla quale non possiamo far fronte in alcun modo alternativo…
    Trovo inoltre vergognoso che non sia possibile in alcun modo riscuotere la pensione per una persona che ha lavorato una vita, ma che si venga invitati a recarsi nell’agenzia più grande, da dove PAGARE è sempre possibile..dobbiamo dunque rassegnarci sempre e solo a pagare?

  • Gentile Sig. Renzi
    mi accodo alle segnalazioni riguardi i disservizi che hanno interessato gli uffici postali negli ultimi giorni.
    Nella mattinata di Venerdì 3 giugno mi sono infatti recata in un ufficio postale per ritirare i miei soldi dal libretto e richiedereun duplicato della mia carta Postepay
    ma ho trovato solo una fila esterna e le serrande abbassate e lo sono rimaste per gran parte della mattinata.
    Io sono andata via intorno alle 10.30 senza che la situazione accennasse a migliorare perchè dovevo prendere un treno, non ho potuto ritirare il mio denaro nè disporvi minimamente per tutto il finesettimana.
    In attesadi un suo riscontro
    La ringrazio anticipatamente per il suo operato

  • egregio sig. Rienzi,
    come lei ben sa i disservizi delle poste ha colpito anche chi come me ha sempre pagato regolarmente le bollette all’ufficio postale. In breve:ho una boletta di enel energia scaduta il 3 giugno e attualmente non sono ancora riuscita a pagarla. Gia’ ormai con la posta ci sono diversi problemi nelle consegne che puntualmente arrivano in ritardo ( bollette scadute, estratti conti bancari mai arrivati), per di piu’ si è aggiunto il problema che persiste da mercoledi… Ma io dico, noi italiani dovremmo avere un servizio, che alla fine paghiamo, e puntualmente ci lascia a spasso. Spero che questo ennesimo disservizio venga risolto e le porgo i miei piu’ sinceri saluti dalla verde Brianza ringraziandola per tutto l’aiuto che da a noi poveri consumatori.
    Cordialmente

  • Ho constatato che rispetto al disservizio di Aruba qui non si parla di Class Action. Eppure anche io ho dei pagamenti in scadenza e non ho potuto eseguire il pagamento per tempo. Capisco che se si tratta di riscuotere la pensione e non si riesce, oppure i propri soldi dal conto, queste sono seccature. Ma non riuscire a pagare una contravvenzione il giorno della scadenza, sopratutto se rateizzata, vuol dire annullare l’accordo. E questo è ben più grave di siti web non raggiungibili per qualche ora (cosa che può succedere anche se l’adsl non funziona).

    Quindi io chiedo C L A S S A C T I O N a Poste Italiane per il disservizio. Anche perchè sono gli unici che possono riscuotere i bollettini postali (provate a pagare la corrente con la posta europea e vedrete che ve la staccano).

    A proposito per rimanere in tema come è messo col discorso “poste private” che si intascano i soldi e poi scompaiono?

  • Buongiorno Avv Rienzi

    Da venerdì 03 Giugno , non riesco a pagare bolletta ENEL .

    Ho provato in vari uffici postali : Fino Mornasco . Appiano Gentile , Cassian rizzardi – Luisago,,..niente da fare…..

    Anche Sabato è accadauta stessa situazione….la bolletta scade oggi….

    PS Ho lasciato @ mail di mia moglie

  • Anche oggi, 6 Giugno 2011, l’ufficio postale di Faleria, VT, non funziona. Mi è impossibile ritirare la pensione, pagare le bollette in scadenza, tutto. Intendo chiedere i danni. Come posso fare? Grazie

  • Mettiti alle poste per un posto alle poste!!!
    Salve mi chiamo Eugenia lavoro alle poste,da qualche tempo però ho avuto dei problemi se mi offrivano una fetta di torta specialmente quella di noci ahimè dovevo rifiutare perchè tutti quei pezzetti mi si infilavano sotto la dentiera.
    Poi un giorno il Direttore mi suggerisce di usare xxxxx da usare sulla dentiera e finalmente che sollievo,ora finalmente posso mangiarmi tutte le torte che voglio.
    Ciaoooo

  • Gentile Sig. Rienzi,

    scrivo a nome della Vetreria Spadaro.
    Dovevamo pagare una multa di 800 euro circa, purtroppo a causa del disservizio ci sono stati dei problemi con il pagamento, e ora questa contravvenzione è arrivata raddoppiata (1600 euro). Ci siamo recati anche alla posta centrale di Torino di Via Alfieri per richiedere una dichiarazione che attestasse il disservizio, ma ci hanno risposto che non avrebbero rilasciato nulla.
    P:S Il modulo per l’indennizzo deve essere ancora pubblicato?
    Grazie

  • Questo guasto alle Poste comincia ad essere un vero problema la mia bolletta dell’Enel a questo punto e’ scaduta,oltre al fatto che ho già perso circa 6 ore nel tentativo di pagare la stessa!
    Nel frattempo mi trovo ad aspettare che il loro server riparta insieme a circa una ventina di anziani in attesa di poter ritirare la pensione.
    Che vergogna.

  • gent. sig. Rienzi,

    è da venrdì che cerchiamo di pagare la retta per la mensa scolastica di mio figlio e la rata della lavatrice, che è già scaduta ieri, ma purtroppo ancora oggi i terminali delle poste di Centocelle sono in Tilt.
    Rom, 6/6/2011

    grazie
    Luigi

  • Salve Dott. Rienzi,
    Sono il signor Valentini. Mi è stato impossibile, in questi giorni, ritirare un pacco in arrivo dal Regno Unito in giacenza presso le Poste Italiane
    Dopo una fila di ore all’ufficio postale di RM Cinecittà Est un addetto mi ha comunicato che il pacco non si trovava in quell’ufficio ma nell’ ufficio Roma Via Lucio Papirio. Anche lì il pacco mi è stato consegnato ma dopo 7-8 ore di fila.
    Attendo rimborso

  • Salve,
    Sono la signora Galluccio.
    Per colpa di questo problema sono impossibilitata a pagare molte bollette di cui alcune di Intrum Justitia per le quali la scadenza è superata.
    Attendo rimborso.

  • Gentilissimo signor Rienzi, sono la signora Mandora, è da venerdì che tentiamo inutilmente di pagare la bolletta Enel in scadenza oggi e non riusciamo a causa di questo disservizio

  • Gentile Presidente,
    ho visto il documento che avete predisposto per il tavolo conciliativo; per la versione definitiva suggerirei (credo interpretando il pensiero di moltri altri “colleghi di sventura”)

  • Gentile Presidente,
    ho visto il documento che avete predisposto per il tavolo conciliativo; per la versione definitiva suggerirei (credo interpretando il pensiero di moltri altri “colleghi di sventura”) che, alla premessa, si debbano prevedere molteplici campi per la descrizione del “recatomi alle ore… presso l’Ufficio Postale… etc.”, visto che io, come penso molti altri, ho effettuato numerosi tentativi infruttuosi.
    Grazie e cordiali saluti

  • Gentile Presidente, volevamo pagare la nostra prima bolletta del gas prima della scadenza del 066 . Ci siamo recati in posta gia nell ultima settimana di maggio ma non ci siamo riusciti. Per ben tre volte. Bel modo di iniziare.
    cordiali saluti

  • il 1° giugno mi è stato impossibile trasmettere una raccomandata per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali degli insegnati precari del MIUR, ho chiesto ai direttori degli uffici postali ove sono stato ( napoli centro , soccavo e vomero) l’attestato che confermasse il malfunzionamento , ma questi me lo hanno negato sostenendo di non aver avuto disposizioni in merito.
    Solo oggi ho potuto trasmettere la domanda di aggiornamento delle graduatorie ma sono ancora sprovvisto del’attestato che il MIUR mi richiede.
    Cosa fare? Rischio l’esclusione dalle graduatorie, rischio il posto di lavoro .

  • E’ da lunedì che mia madre ha provato a spedirmi una raccomandata (la mia tessera elettorale che mi serviva urgentemente!!) dalla provincia di Napoli, ma invano, ha trovato code ovunque e poi ha lasciato siccome doveva andare a lavorare. Solo stamattina mio padre è riuscito ad spedirla attraverso la Raccomandata 1 (che mi arriverà domani, sempre se i servizi si sono ripresi)…rischiavo (o rischio??) di non votare il referendum essendo attualmente a Bologna! E mi sono pure iscritta come rappresentante di lista (unico modo per far votare i fuori sede). Non chiedo niente, non chiedo risarcimenti..spero solamente che mi arrivi questa benedetta tessera elettorale!

  • Io abito a Roccadaspide (SA) una cittadina a circa 20 Km da Paestum. Già dallo scorso anno, andato in pensione il vecchio postino, non riusciamo ad avere con regolarità più la posta. Cambiano postini in continuazione. Pensi che gli estratti conti al 31/12/2010 li ho ricevuti solo a marzo 2011dopo essermi recato all’uffcio centrale di smistamento. Le bollette dell’energia elettrica non arrivano quasi mai. Sono mesi che la posta non arriva e non adottano nessun provvedimento per migliorare il servizio. La risposta dei responsabili è sempre la stessa. I nuovi postini non conoscono il territorio. E poi con quel metro e trenta di ministro arrogante, ancora ieri sera ha continuato a proporre la privatizzazione di servizi fondamentali come soluzione all’inefficienza pubblica.

  • buongiorno.
    ho inviato due RR il giorno 30 maggio da Genova ad un Comune della Sardegna per due selezioni pubbliche. Le due RR hanno impiegato oltre 10 giorni e sono arrivate oltre la scdenza fissata dal Comune (ben oltre gli standard di qualità fissati dall’Ente)

  • Torino,
    A me non consegnano la posta..Giornali in abbonamento che non arrivano..Bollette della luce mai pervenute..postini che non si fanno vedere per giorni..raccomandate non consegnate..E’ un caos

  • Caro sig. Rienzi, mi può dire come posso risalire alle raccomandate inviatemi dall’ufficio centrale delle poste? Io ne “avrei” ricevute un paio contenenti i modelli delle liberatorie per assegni non pagati in prima presentazione. Dico avrei perchè non so se me li hanno inviati.

  • Per me disservizi anche on line: ho acquistato un PEC dal sito poste.it, ma sono trascorsi 10 giorni, e nulla ancora per l’attivazione della casella postale.. assurdo!! dal momento che pretendono il pagamento nell’immediato!!

    Gli operatori del numero verde ovviamente non sanno cosa rispondere tranne che “Attendere”, oppure rimandano all’assistenza tecnica, ma non risponde mai nessuno, infatti si chiude la chiamata in automatico dopo attese bibliche

  • Sig.Carlo Rienzi
    IO penso che le poste dovrebbero chiudere tutte,sono una massa di ladri.
    Due giorni fà ho ricevuto una raccomandata con dentro un telefono cellulare mandatomi da un mio amico,al momento della consegna mi sembrava un pò leggero e quindi lo ho aperto davanti al porta LETTERE ed infatti era stato manomesso era completamento vuoto lo scatolo ora ho fatto una denuncia dai carabinieri.ASSURDO!!!ora manomettono anche le raccomandate non solo i pacchi…
    COSI NON SI PUO’ PIU ANDARE AVANTI.

  • Salve, vorrei segnalare che da un periodo la mia bolletta elettrica arriva sempre scaduta . Io ho telefonando al gestore mi hanno detto che loro hanno spedito il giorno 9 marzola bolletta mi è arrivata stamattia scaduta da due giorni come è possibile ,che devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.