La democrazia non esiste e il popolo non conta nulla


Non vorrei essere scambiato per leghista in quanto davvero non lo sono. Sono molto contento del nuovo governo. Avevo scritto su questo blog mesi fa che non sarebbero state mai sciolte le Camere fino alla nomina del nuovo presidente della Repubblica e così è stato.

Mi domando se i tre esponenti della vecchia DC di sinistra Gentiloni, Renzi e Conte (lui sì nuovo) ma tutti molto vicini al Vaticano (Conte spesso va in visita al Papa) che oggi governano l’Italia in nome e per conto del partito di Mattarella, riusciranno a far dimenticare agli italiani come siano riusciti ancora una volta a dimostrare che la democrazia non esiste.

Curioso in questo contesto capire meglio come sia stato possibile che il potere tornasse in mano alla DC di sinistra di epoca storica. Salvini che si messaggiava con Renzi ebbe da lui sicuramente assicurazione che avrebbe subito chiesto le elezioni anticipate se il leader leghista avesse – preso dalla ubris del potere eccessivo – aperto la crisi.

E Renzi aveva in mano il Parlamento – pensò Salvini e si fidò. Ma Renzi che ha più ubris di lui lo ha fregato e appena arrivati al punto di non ritorno ha lanciato il nuovo governo Pd-M5S e con questo ora ha lui il dominio del Parlamento e deve essere sentito su tutto, dico tutto, perché se vuole – avendo anche staccato la sua truppa dal Pd per non dover osservare ordini di partito – egli può bloccare qualsiasi legge.

Ovvio che lo sentiranno ufficiosamente ma questo non cambia le cose. Ecco dunque dimostrato ancora una volta che la democrazia non esiste e il popolo non conta un bel nulla.

Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *