Ogni giorno la benzina ci costa sempre di più: di questo passo, se il trend di aumento si mantenesse costante, il prezzo della benzina ai distributori raggiungerà quota 2 euro al litro entro il mese di agosto.
Basti pensare, infatti, che solo 3 mesi fa un litro di verde costava quasi il 13% in meno rispetto ai record fatti registrare oggi in Campania: ciò significa che, a questo ritmo, la benzina potrebbe arrivare a quota 1,8 euro/litro entro il mese di giugno, e a 2 euro/litro ad agosto.
Mentre il Governo resta a guardare, senza adottare alcun provvedimento per aiutare i cittadini, gli automobilisti sono costretti a sborsare quasi 7 euro in più a pieno rispetto a 3 mesi fa.
E allora vi ricordo che esistono le c.d. pompe bianche (per saperne di più e vedere l’elenco visitate il sito http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=121440) dove fare benzina costa meno!
Egregio Avvocato, Le scrivo con grande preoccupazione (anche perchè sono campano) per il caro benzina selvaggio. Ma la cosa che più mi preoccupa è che non sento parlare da nessuna parte di azioni comuni (anche se ci vorrebbero dei veri boicottaggi) da parte dell’opinione pubblica o delle associazioni di consumatori. E’ pensabile restare immobili di fronte a tali aumenti spaventosi e insostenibili, e che sicuramente celano speculazioni? La saluto cordialmente