VITERBO: LUNEDI’ 17 CONFERENZA STAMPA DEL CODACONS CON IL SINDACO GIULIO MARINIPosted by On

VITERBO: CONFERENZA STAMPA DEL CODACONS CON IL SINDACO GIULIO MARINI

CITTADINI VITERBESI I PIU’ TARTASSATI DALL’INQUINAMENTO DELLE ACQUE!!ARSENICO NELL’ACQUA POTABILE E NEL LAGO DI VICO: PARTE AZIONE RISARCITORIA PER FAR OTTENERE UN RISARCIMENTO PARI A 5.000 EURO A FAMIGLIA

Lunedì 17 dicembre alle ore 11:30 presso la nuova sede Codacons di Viterbo (Via Orio Vergari 2) si terrà una conferenza stampa congiunta indetta dalla più importante associazione italiana dei consumatori e dal Sindaco di Viterbo, Giulio Marini.

L’incontro con la stampa e con i cittadini è finalizzato ad illustrare la situazione di grave crisi ambientale in cui versano i residenti della città e dei comuni limitrofi i quali, sul fronte dell’acqua, possono senza dubbio essere definiti i cittadini più inquinati d’Italia.

Durante la conferenza si parlerà del grave problema dell’arsenico nell’acqua potabile, criticità che assilla da anni gli abitanti, e dell’inquinamento del Lago di Vico, che danneggia in particolar modo gli abitanti di Ronciglione e Caprarola.

Entrambi le questioni sono finite nel mirino del Codacons e hanno portato ad iniziative legali che verranno illustrate alla stampa lunedì 17.

L’incontro sarà anche l’occasione per il lancio ufficiale dell’azione collettiva promossa dall’associazione, attraverso la quale verrà chiesto un risarcimento danni per i cittadini di Viterbo e dei comuni viterbesi pari a 5mila euro a famiglia.Alla conferenza stampa prenderanno la parola scienziati ed esperti che spiegheranno i danni prodotti dall’arsenico e forniranno incredibili dati sull’inquinamento delle acque, il Presidente del Codacons Carlo Rienzi e il sindaco Giuliani, il quale illustrerà le misure che il Comune intende adottare a tutela degli abitanti.

Be Sociable, Share!

AcquaClassaction e Azioni CollettiveIn EvidenzaIncontri/Convegni

2 Comments

  • PECCATO CHE VIATE DIMANETICA DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI ROMA. QUI A MAZZANO ROMANO LA SOGLIA DELL’ARSENICO HA SUPERATO IL VALORE DI 21 E NON PARLIAMO DEL FLUORO………
    C’E’ SPERANZA ANCHE PER NOI ?

  • PECCATO CHE VI SIATE DIMENTICATI DELLA PROVINCIA NORD DI ROMA. QUI A MAZZANO ROMANO LA SOGLIA DELL’ARSENICO HA SUPERATO IL VALORE DI 21 E NON PARLIAMO DEL FLUORO…….. C’E’ SPERANZA ANCHE PER NOI….!!!????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *