TRONY: CODACONS ALL’ATTACCO. I 110MILA EURO DI RISARCIMENTO VANNO AI CITTADINI, NON ALLA VIABILITA’

SE I SOLDI NON VERRANNO GIRATI AI CITTADINI DANNEGGIATI, RAFFICA DI CAUSE IN TRIBUNALE. L’ASSOCIAZIONE SI APPELLA AL SINDACO ALEMANNO

La decisione di destinare i 110mila euro di risarcimento messi a disposizione da Trony per pagare gli straordinari ai vigili urbani e per migliorare la viabilità della zona di Ponte Milvio, non piace affatto al Codacons.
“Se sarà confermata la scelta del Comune di Roma, la somma stanziata da Trony non andrebbe ai cittadini ma alla città, e i danni e i disagi subiti dagli utenti rimarrebbero impuniti – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Riteniamo che questi 110mila euro debbano essere interamente destinati a indennizzare i singoli cittadini che hanno subito danni materiali a causa dell’apertura del megastore, e non a migliorare la viabilità di Ponte Milvio, provvedimento che di fatto apporterebbe indubbi benefici alla stessa catena commerciale. Senza contare che gli straordinari dei vigili sarebbero stati comunque da pagare, dal momento che è un dovere remunerare prestazioni straordinarie di tale tipo’.
“Rivolgiamo oggi un appello al sindaco Gianni Alemanno, affinchè riveda la sua decisione, preoccupandosi prima dei cittadini e poi delle strade – prosegue Rienzi – In caso contrario, sarà inevitabile una raffica di cause in tribunale contro Trony e contro i responsabili dei disagi, da parte di automobilisti e utenti che il 27 ottobre scorso hanno subito danni’.

6 Commenti

  • Buongiorno,

    sono un impiegato che abita in zona nuovo salario e lavoro in piazza euclide,per quel giorno ho dovuto prendere un giorno di ferie nonostante avessi provato per tre ore ad andare a lavoro.

    E’ mai possibile?!
    Ora questo giorno chi me lo rimborsa?

    A causa di questo non ho potuto sfruttare il giorno di ponte nel periodo successivo.Sono stato letteralmente sequestrato nella mia zona,sarebbe da denuciarli per sequestro di persona; e se vi fossi sentito male…

    grazie per la vostra disponicilità e speriamo che stavolta ci sia un seguito a questi impicci.

    cordiali saluti

  • buongiorno
    quele giorno è stato un incubo sono uscita di casa alle 7,15 per arrivare in ufficio alle 11,00. Non potevo certo immaginare che tutto questo solo per un’apertura di un megastore, pazzesco.
    Al lavoro naturalmente mi hanno tolto le ore non lavorate.

  • Egregio Avv.Rienzi,il fatidico giorno dell’inauguirazione di Trony a Ponte Milvio,ho impiegato 3 ore per recarmi a lavoro,con tutte le conseguenze del caso,calcoli che io abito a Nepi e devo arrivare a lavoro sulla Via Cassia all’altezza di Tomba di Nerone,volevo sapere cortesemente da lei se è possibile chiedere un risarcimento.grazie dell’attenzione,distinti saluti.

  • Vorrei essere informato su come va a finire questa faccenda di Trony, perchè io ho subito gravi danni da quell’incredibile ingorgo del 27 ottobre!
    I miei complimenti per il suo modo risoluto di agire!

  • Buongiorno
    Anch’io come altri ho vissuto l’incubo di vedermi sequestrato dalle 7 alle 12 in tangenziale, con la beffa di vedermi anche sottrarre i permessi per le ore non lavorate, più la benzina sprecata, tutto per un gruppo di cretini che si sono fatti 13 ore di fila per un cellulare, assurdo.

  • ogni volta che ci sono le offerte rialzano i prezzi,, esempio classico VOLANTINO dal 25 novembre al 4 dicembre hanno rialzato i prezzi delle tv di 50 euro !!
    e in ogni volantino ERRATA CORRIGE LO FATE APPOSTA METTENDO SIGLE DEI MODELLI CON CODICI MAGGIORATTI facendo credere che è uscita una nuova tv ed è in offerta, invece poi dichiarano errore di stampa,,, intanto il cliente che ha fatto 50 km per acquistare la tv, la compra lo stesso se ne ha bisogno,

    errata corrige trony è solo una truffa

    truffa errata corrige trony lo fanno apposta

    sconti finti,
    è mai possibile che la finanza non indaga in queste cose ?
    e quando dichiarano pezzi disponibili 200 2000, sono solo delle bugie, anche se sono il primo ad entrare , mentre sono servito mi dicono : mi scusi ma questo è l’ultimo pezzo , lo imballiamo ? vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *