“RIPARATE LE STRADE IN CAMBIO DI PUBBLICITÀ”


La questione buche si trascina, al punto che anche la sindaca scivola su una delle tante voragini che caratterizzano ormai la Capitale. All’orizzonte zero idee, zero proposte, il nulla cosmico. E allora, come fare? Beh, noi un’idea ce l’abbiamo: restauro delle strade romane ad opera dei privati al pari di quanto fatto per il Colosseo.
Una soluzione a costo zero per le casse pubbliche, e che consentirebbe un buon ritorno pubblicitario ai generosi e munifici brand che dovessero scegliere di partecipare. Per questo chiediamo alle grandi aziende private di scendere in campo e “adottare” ognuna una strada, finanziando sulla stessa i lavori di rifacimento dell’asfalto. È evidente che l’amministrazione con le risorse a disposizione non è in grado di riparare in modo efficace buche e dissesti, e laddove il Comune è assente possono intervenire i privati. La proposta che rivolgiamo alle grandi marche del settore dell’abbigliamento, del lusso, dell’elettronica e via dicendo, è di sponsorizzare i lavori stradali stanziando i fondi necessari; su ogni strada una targa ricorderà ai cittadini che l’asfalto in quel tratto è stato ripristinato grazie al contributo dell’azienda che ha deciso di adottare la via.
Nessuna utopia, nessun sogno impossibile: così facendo Roma potrebbe risolvere il grave problema delle buche e le aziende ottenere una sobria e trasparente pubblicità, rendendo un servizio pubblico ai cittadini.
Noi ci stiamo. E voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *