COSTA ALLEGRA: IL CODACONS AVVIA AZIONE DI RISARCIMENTO IN FAVORE DEI PASSEGGERI

I VIAGGIATORI A BORDO DELLA NAVE POSSONO RIVOLGERSI ALL’ASSOCIAZIONE PER OTTENERE IL GIUSTO INDENNIZZO


Il Codacons ha avviato le pratiche per una nuova azione di risarcimento nei confronti di Carnival e Costa Crociere, in relazione all’incidente a largo delle Seychelles che ha riguardato la nave “Costa Allegra”.
In attesa dello sbarco dei passeggeri, previsto per le ore 15 di domani all’isola di Desroches, appare evidente come i viaggiatori a bordo della Costa Allegra abbiano subito ingenti danni, di tipo materiale (vacanza rovinata, servizi pagati e non usufruiti) e di tipo morale (paura e stress per l’incendio scoppiato a bordo).
“Tali danni – spiega il Presidente Carlo Rienzi – dovranno essere adeguatamente risarciti, e se Costa Crociere si limiterà ad un indennizzo da elemosina come nel caso della Concordia, per i passeggeri si aprirebbe addirittura la possibilità di inserirsi nell’azione di gruppo avviata negli Usa a seguito del naufragio del Giglio”.
L’associazione pubblicherà a breve sul proprio sito www.codacons.it il modulo attraverso il quale i passeggeri della Costa Allegra, sia italiani che stranieri, potranno chiedere attraverso il Codacons il risarcimento dei danni alla compagnia di navigazione.

E LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI!

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *