CODACONSXROMA AL IX MUNICIPIOPosted by On


Cari Amici,

alle imminenti elezioni amministrative la lista “Codacons x Roma” presenterà i candidati anche per il IX Municipio: una zona strategica per la Capitale, cui da anni siamo particolarmente attenti. Qui, la sera apre il supermercato del sesso della Città Eterna; qui, aspettiamo da una vita che finiscano un Centro Congressi che ci è costato un’enormità (e non ci serviva granchè).

L’Eur è, a tutti gli effetti, una città nella città. E di Roma condensa disservizi, degrado, incurie e problemi. Basti pensare alla vicenda del Luneur, il luna park dei romani, che noi abbiamo seguito direttamente. Ma soprattutto, basti pensare alla scellerata gestione di Eur SpA: nei mesi scorsi, purtroppo, la cronaca giudiziaria ha dato ragione alla nostra richiesta di accertamenti. Quel “E mo ‘o famo strillà come un’aquila sgozzata” che Carminati – protagonista dell’inchiesta “Mondo di mezzo” – ha riservato all’amministratore delegato di Eur Spa, Riccardo Mancini, parla da solo.
Insomma, all’Eur bisogna fare qualcosa. Noi abbiamo già cominciato: insieme all’associazione “Ripartiamo dall’EUR” ci siamo già mobilitati contro degrado, opere incompiute, buche, microcriminalità, rifiuti, prostituzione, sosta selvaggia.

Adesso bisogna portare avanti questo lavoro, e servono persone in grado di farlo. Anche per questo alla presidenza abbiamo candidato il Prof. Livio Giuliani, scienziato ed esperto di tematiche ambientali e sanitarie di fama internazionale, che da anni collabora con il Codacons per la tutela dei cittadini: non proprio uno qualunque, insomma.

Sono sicuro che uno come lui farebbe la differenza, e spero che i romani gli diano l’opportunità di provare.

A presto,

CR

Be Sociable, Share!

Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *