CLASS ACTION PENSIONATI INPDAP: INFORMAZIONI

Per tutti coloro che desiderano avere informazioni sull’iniziativa, comunichiamo che il Codacons ha attivato un numero verde 800.120.444 completamente gratuito riservato ai pensionati attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00, per dare tutte le informazioni del caso.

Inoltre potete visitare il link sotto:

http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=121800

Lo Staff

2 Commenti

  • Gentile avv. Rienzi, sono una pensionata INPDAP dal 1990 e le espongo il mio caso per capire se posso partecipare alla class action pensionati inpdap. Dal mese di gennaio del 1991 non percepisco più l’assegno integrativo ed esattamente da quando hanno concesso la pensione di reversibilità privilegiata per il decesso di mio marito avvenuta nell’anno 1981 per causa di servizio (militare). Praticamente è stato lasciato l’assegno integrativo nelle pensione di reversibilità ed è stato tolto dalla mia pensione poichè, così mi è stato detto, non si possono prendere due assegni integrativi.
    La ringrazio anticipatamente di una risposta per capire se posso partecipare al ricorso per il mio assegno o per legge non mi spetta.
    Con infinita stima- Distintamente
    Venere Centineo

  • chiedo un parere: mia madre 84 anni fece ricorso per la pensione di reversibilità – di euro meno di 300 – per ottenere l’indennità integrativa speciale. Ha vinto al tar regionale e perso in appello a Roma; ora vogliono indietro nel giro di un mese piu’ di 85.000 euro,
    calcolati al lordo, mentre lei ne ha riscossi molto meno, già gravati dell’irpef.
    e’ lecito? nel caso di un rimborso come si fa a dedurre le imposte già pagate alla fonte? non si potranno mai recuperare e l’inpdap non da spiegazioni,
    grazi e
    saluti
    roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *