“CALCOLA LA TUA PENSIONE”? LA SOLITA TRUFFA

smartphone 4

La segnalazione, come accade in questi casi, arriva dalla Polizia di Stato: su Facebook sta circolando un test “calcola la tua pensione” che.. NON È CIÒ CHE SEMBRA! Scoprirlo è davvero difficile: se però leggete in basso, dove c’è scritto “CLICCA E CONFERMA”, c’è scritto esplicitamente che si accede a servizi di tutt’altro tipo: informazioni, news, oroscopo e chi più ne ha, più ne metta. Molti si sono ritrovati inutili, e mai richieste, rubriche sul calcio. Il problema? Da nessuna parte si legge che il servizio costa 5 (5!) euro a settimana.

Si tratta di un classico caso di servizi premium non richiesti. Purtroppo in tanti ci sono cascati: scorrendo i commenti al post che compare nella pagina “Una vita da social”, creata proprio per mettere al riparo gli utenti da fregature del genere, si capisce che i truffatori hanno purtroppo raggiunto il loro obiettivo. Tornare indietro, recuperando i soldi spesi, non è affatto facile.

Possiamo fare però in modo che la truffa non si estenda oltre, e che non ci caschi qualcun altro. La pensione sta a cuore a tutti, d’accordo; ma i servizi a pagamento davvero no.

Grazie in anticipo a chi aiuterà a condividere questo allarme.

A presto,

CR

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *