ROGO STAZIONE TIBURTINA: SE HAI SUBITO LA CANCELLAZIONE DEL TRENO O IL TUO CONVOGLIO HA ACCUMULATO RITARDI, CHIEDI IL RISARCIMENTO A TRENITALIA

Dopo l’incendio scoppiato ieri nella Stazione Tiburtina, la circolazione ferroviaria è andata in tilt, coinvolgendo migliaia di passeggeri che hanno visto il proprio treno soppresso o che, pur essendo riusciti a partire, sono arrivati a destinazione con ore e ore di ritardo.

Se anche tu sei tra gli sfortunati viaggiatori coinvolti nei disagi legati al rogo della stazione Tiburtina, puoi chiedere a Trenitalia il rimborso del biglietto e il risarcimento del danno subito.

Se sei in possesso di regolare biglietto ferroviario (o abbonamento) relativo ad uno dei treni soppressi o che hanno viaggiato con pesanti ritardi, compila il seguente form e premi invio. Verrai ricontattato dal Codacons.

Cliccando al link sotto riportato potrai compilare il forum con i tuoi dati

http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=76&css=1

5 Commenti

  • Ho aspettato mezz’ora l’ic 594 a firenze prima che qualcuno si degnasse di segnalare che il treno era stato cancellato (chissà da quanto…)…ho dovuto annullare il viaggio e partire il giorno seguente in macchina altrimenti avrei perso un giorno di lavoro.
    Oltretutto quando sono andata a chiedere il rimborso del biglietto_ per un viaggio che non ho mai effettuato_ mi è stato chiesto di compilare il modulo di richiesta di rimborso e di aspettare “pazientemente” qualche mese per una risposta…e intanto che io aspetto cosa fa Trenitalia con i miei soldi?!!

  • questa mattina ho preso il treno della linea Orte – Fara Sabina – Fiumicino aeroporto alle 8.33 alla stazione di Monterotondo.
    per arrivare alla stazione di Nuovo Salario, cioè per fare tre fermate (tempo di percorrenza normale 15 minuti circa) ho impiegato tre ore arrivando sul posto di lavoro alle 11.30.
    insieme ad altri pendolari siamo scesi dal treno e siamo andati sulla via salaria, alla fermata del 135 che abbiamo aspettato invano per circa 40 minuti.
    tutto questo nonostante le ferrovie continuano ad assicurare che il servizio fornito per la FM1 è di due treni l’ora con convogli raddoppiati.
    in effetti stamattina erano stati attaccati due convogli peccato però che su uno dei due non si potevano entrare poer mancanza di personale (sigh).
    questa via crucis noi pendolari per quanto tempo ancora la dovremo sopportare?
    aggiungo che mentre noi poveri pendolari – che paghiamo in anticipo alla FS l’abbonamento annuale – stavamo fermi per ore bloccati sui binari, al nostro fianco sfrecciavano frecciarossa ed eurostar e merci…per loro l’incendi della stazione tiburtina non ha avuto grandi ripercussioni!

  • Ieri sera, lunedì 25 luglio, sono rimasto 3 ore alla stazione ostiense aspettando un treno della linea FR1 che mi portasse a casa a Monterotondo … tutti soppressi e nessuno in stazione che sapeva dirti qualcosa… sono arrivato a casa alle 22.00
    Questa mattina ho preso il treno da Monterotondo alle 7.30 circa… alle 8.30 eravamo ancora tutti fermi alla stazione Fidene… e nel sito delle ferrovie dello Stato c’è scritto che l’unico problema è la riduzione a due treni l’ora per la tratta FR1… risultato: pesante ritardo in ufficio…. io capisco i disagi ma almeno comunicatelo sul sito delle fs invece di scrivere solo ritardi e cancellazioni di eurostar e intercity… anche noi pendolari della FR1 che prendiamo il treno tutti giorni per andare al lavoro contiamo qualcosa…

  • Domenica sera mi reco allo sportello della biglietteria di Terni per sapere dei treni disponibili per recarmi al lavoro a Roma il giorno seguente; il personale risponde che l’unico modo è venire in stazione lunedì 25 e vedere com’è la situazione. Risposta non soddisfacente ma visto che l’incidente è avvenuto all’alba mi rassegno e cerco di non ragionare nel solito modo “piove governo ladro” e prendo un giorno di ferie sperando che le informazioi sui treni garantiti dal martedì 26 siano un pò più chiare. Martedì 26 prendo il treno delle 6.09 da Terni per Rm Termini. Il treno ci lascia a Roma Ostiense alle 8.30 circa.
    Nel pomeriggio chiamo i due call centre delle FS (06-3000.1 e 800802929) gli operatori mi dicono che per tornare a Terni ho due treni: quello per Perugia delle 17.43 e quello per Ancona delle 18.20, entrambi anticipati di pochi minuti con partenza da Roma Ostiense anziché Termini. Tutti gli ES della tratta che mi interessa o sono soppressi del tutto o sono soppressi fino ad Orte. Alle 17.30 sono a Ostiense. I due treni non ci sono. Prendo un regionale per Firenze segnalato con 80 minuti di ritaro (orario di partenza previsto 16.36). Il treno, pieno come un carro bestiame, parte intorno alle 18.30 e alle 20.30 circa finalmente siamo a Orte. Ad Orte trovo un signore che mi dice di essere partito da ROMA TERMINI con il regionale per Perugia (quello che i call centre davano in partenza da Ostiense). Segnalo inltre che per questa mattina (27/07) il call centre ieri dava come informazione che il treno delle 6.09 (da TR a Rm) sarebbe arrivato a Termini (come questa mattina… mi dice l’operatore) su quel treno io c’ero e, ripeto, ci hanno lasciato ad Ostiense. Segnalo ancora che già ieri mattina il sito di Trenitalia diceva che la circolazione dei treni era ripresa al 90%! E’ possibile che a dispetto degli stipendi e delle buone uscite faraoniche dei ns amministratori non ce n’è uno che sappia gestire in modo minimamente civile le emergenze, facendo in modo che almeno le informazioni date da chi è preposto a questo siano attendibili? magra figura per un paese del G8.

  • Salve , ho compilato il forum per il disservizio di tre ore dovuto al rogo della stazione tiburtina…si sa ancora nulla in proposito???
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *