MULTE COL “TRUCCO” NEL CASERTANO: RICHIEDETE INDIETRO I SOLDI!!! ATTENZIONE PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE VISITATE IL LINK: http://www.carlorienzi.it/?p=130#comments

ATTENZIONE!!!

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE VISITATE IL LINK:

http://www.carlorienzi.it/?p=130#comments 

Come lanciato dai maggiori organi di informazione la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha reso noto l’elenco dei 29 Comuni coinvolti nella vicenda degli autovelox, photored e altri apparecchi col “trucco”.

L’indagine avrebbe evidenziato un sistema creato dai Comuni e dalle società che, in violazione di legge, rappresentava un modo di facile, ingiusto e rilevante profittoriscontrando, tra le altre cose, illecite modalità di rilevazione delle infrazioni stesse.

Con conseguente nullità della multa e delle sanzioni irrogate.

Ebbene: se vi è arrivata una multa per infrazione al codice della strada elevata in un Comune rientrante in una delle località sotto specificate, richiedete al Comune, previa verifica che la sanzione elevata provenisse da apparecchio “illegale”, la ripetizione di quanto pagato con interessi oltre alla restituzione dei punti patente eventualmente decurtati!!!

I capoluoghi interessati sono quelli di Caserta, poi di Tora e Piccilli, Pastorano, Villa di Briano, San Felice a Cancello, Marzano Appio, Francolise, Piana di Monteverna, Pontelatorne, Pratella, Orta di Atella.
Nell’elenco anche Castel Morrone, Rocca d’Evandro, Grazzanise, Villa Literno, Cancello Arnone, Ruviano, Teverola, Vairano Patenora, Valle di Maddaloni.
Ci sono inoltre San Cipriano d’Aversa, Capua, Ciorlano, Pietravairano, Calvi Risorta, Bellona, Alvignano, Vitulazio e Pignataro Maggiore.
(fonte: ANSA).

Clicca qui per scaricare un fac simile di raccomandata con ricevuta di ritorno che, una volta personalizzata, potrai inviare al Comune che ha elevato la sanzione illegittima per richiedere la restituzione di quanto ingiustamente pagato oltre alla riattribuzione dei punti patente eventualemente decurtati. 

Elenco dei Comuni coinvolti (fonte altocasertano.wordpress.com)

Alvignano – Bellona – Calvi Risorta – Cancello Arnone – Capua -Caserta – Castel Morrone – Ciorlano – Francolise – Grazzanise -Marzano Appio – Orta di Atella – Pastorano – Piana di Monteverna – Pietravairano -Pignataro Maggiore – Pontelatone -Pratella – Rocca d’Evandro – Ruviano – San Cipriano d’Aversa -San Felice a Cancello – Teverola – Tora e Piccilli – Vairano Patenora -Valle di Maddaloni -Villa di Briano – Villa Literno -Vitulazio

59 Commenti

  • Nel Dicembre 07 mi è stata elevata una contravvenzione di 168 euro da un autovelox fisso per superamento limite di velocità nel comune di rocca d’evandro che ora scopro essere stato sequestrato: come detto al telegiornale, tra l’altro, non mi sono mai stati decurtati i punti…solo i soldi si sono intascati

  • La stessa azione dovrebbe essere eseguita per le Ordinanze Sindacali sulla pubblica sicurezza non conformi alle norme nazionali ed al relativo regolamento; come ad esempio quelle antiprostituzione che, ai sensi del relativo Decreto Attutivo Ministeriale articolo 2 lettera E, possono essere valide solo se il meretricio viola la pubblica decenza o costituisce un pericolo od intralcio all’utilizzo di aree pubbliche. Inoltre, ai sensi dell’articolo 7 della Legge 75/1958, non si può riconoscere le donne come prostitute di professione o sospettate tali; quindi il fatto illecito dei Decreti Sindacali in questione deve essere accertato e non desunto.

  • Innanzitutto,grazie e complimenti per la vostra opera a servizio di noi poveri consumatori.
    Circa le multe da autovelox truccato nel casertano, senza il vostro blog non so come avrei fatto a sapere se il comune di Pontelatone rientrasse nel caso della truffa.
    Voi avete predisposto un fac simile per QUELLI CHE HANNO GIA’ PAGATO una multa da autovelox truccato. Cosa posso fare io che ho avuto una multa da autovelox dal comune di Pontelatone e CHE DEVO PAGARE entro i primi del prossimo settembre?

    Grazie.
    Antonio Anatriello.

  • Penso che la situazione sia la stessa anche nel basso Lazio dove lungo la Flacca le “macchinette” sono posizionate in presenza di frequenti cambi del limite e magari all’uscita di una galleria per impedirne la vista.
    Nel comune di Sperlonga anni fa mi fecero una multa dei vigili praticamente “appostati” dietro una siepe, nascosti e pronti a colpire, non come tutori dell’ordine che fanno della loro visibilità la prima rappresentazione della Legge.
    Vedo che nella lista non compare il comune di Teano dove pure una “macchinetta” sula via Appia è comparsa e scomparsa varie volte misteriosamente nello stesso punto (è inutile dire il meccanismo che è sempre lo stesso, cambi frequenti dei limiti, macchinetta scarsamente visibile e posizionata dove il limite è più basso, per condire fossi e tracciato sconnesso e quindi la macchinetta come rischio aggiuntivo).
    Speriamo bene e che si faccia pulizia su questo tema arrivando ad un approccio corretto e omogeneo su tutte le strade, indipendentemente dalla provincia.

  • Complimenti ,
    ho fatto un urlo di gioia ieri sera nel sentire la notizia ,
    11 aprile 2009 ore 15,43 percorrevo la SS. 6 Casilina km.164+299
    direzione Caserta c/o comune di Tora e Piccilli , stesso giorno
    alle ore 15,58 SS.6 km. 181+570 direzione Teano c/o comune di Teano
    ho ricevuto 2 infrazioni con multa + decurtazione 5 punti ciascuna.
    Come mi devo comportare visto che il pagamento non lo ancora
    eseguito?.
    Mi è molto gradita una Vs. risposta ,
    grazie

    Vincenzo Nicola Mazza

  • Proprio Ieri ho ricevuto il verbale di una multa fatta dall’autovelox sequestrato sulla SS Telesina nel comune di Pietravairano (CE).
    Mi chiedo se la multa va pagata ugualmente e poi deba chiedere il rimborso o se devo aspettare a pagarla.
    Grazie

  • anch’io proprio ieri ho ricevuto un verbale per un’infrazione (autovelox) sulla S.S. Telesina rilevata dai Vigili Urbani del comune di Pietravairano (CE). Oltre al pagamento di Euro 165,00=, è prevista anche la decurtazione di 5 punti sulla patente. Come comportarmi? Grazie.

  • Stesso discorso,ieri mi è arrivata un verbale di 165 euro con 5 punti decurtati sulla patente,rilevata dall’apparecchiatura denominata TRAFFIPHOT III-SR accertata in data 13/04/2009 sulla S.S.372 (TELESINA) al Km7+500 nel comune di PIETRAVAIRANO(CE) nella direzione Benevento.Vorrei sapere ?come comportarmi?GRAZIE

  • salve,anche io ho avuto una multa una di 158,60 e un’altra di 260,80!!ora cosa devo fare devo mandare una raccomandata al comune interessato o ai carabinieri? grazie cordiali saluti Luca Di Lorenzo

  • la stessa cosa anche a me il 13 aprile 2007 mi è stata recapitata due multe, una di 158,60 regolarmente pagata e un’altra 08 dicembre 2007 di 260,80 anche questa pagata!!! ora come devo comportarmi? grazie luca di lorenzo

  • Salve, anche io sono stato multato il 31.5.2008 sulla Telesina nel comune di Pietravairano, con la decurtazione di 5 punti. Inoltre sulla stessa strada, dopo appena 30 minuti, sono stato ancora multato nel comune di Solopaca. Come comportarmi nel secondo caso, visto che quest’ultimo comune non figura nell’elenco ?
    Grazie

  • anch’io ho ricevuto un verbale dal “famoso” autovelox di pietravairano (ce) 380 euro -10 punti e sospensione della patente.
    come mi comporto ora che a quanto pare è stato sequestrato?

  • Salve, anch’io proprio ieri ho ricevuto un verbale per un’infrazione (autovelox) sulla S.S. Telesina rilevata dai Vigili Urbani del comune di Pietravairano (CE). Oltre al pagamento di Euro 165,00=, è prevista anche la decurtazione di 5 punti sulla patente. Scade a meta’ agosto il termine dei 60 gg per il pagamento.come mi devo comportare?Grazie.

  • Es.Avv/to cosa dirle di più? Bravissimo e che il Signore le dia sempre più forza
    e salute per rompere le cor.. a chi cerca di lucrare, approfittando della propria posizione, alle spalle di quanti non hanno come difendersi e non hanno “voce”.
    Speriamo che si vada fino in fondo e non ci sia il solito giudice che, come è successo x i semafori intelligenti, non regolarizzi il tutto!
    Approfitto x chiederle se non sia giusto, visto che si impongono limiti di velocità
    uguali x tutti gli autoveicoli, di far pagare uguale tassa di possesso (cosa c’en-
    tra più la potenza in KW) rapportata alla potenza per arrivare ai 130 Km/ora?
    Voglia gradire i sensi della mia profonda stima.

  • salve sono un automobilista di roma anche io il 05/08 ho ricevuto una multa sulla telesina dal paese di Pietravairano, di 185 € piu’ 5 punti della patente, in stessa data e’ arrivata anche a mio cugino la stessa multa. cosa dobbiamo fare per fare ricorso? GRAZIE DI TUTTO restiamo in attesa di una vostra risposta.

  • Salve, anch’io al fine giugno c.a. ho ricevuto un verbale per un’infrazione (autovelox) sulla S.S. Telesina rilevata dai Vigili Urbani del comune di Pietravairano (CE). Oltre al pagamento di Euro 165,00=, è prevista anche la decurtazione di 5 punti sulla patente. Scade a fine agosto il termine dei 60 gg per il pagamento. come mi devo comportare? Grazie.

  • Salve, anche io sono tra i fortunati prescelti dal comune di Pietravairano

    in data 10/01/2009 mi è pervenuto un verbale per superamento del limite di velocità sulla S.S.372 (TELESINA) al Km7+500 nel comune di PIETRAVAIRANO(CE), in direzione Benevento. L’importo della multa, da me corrisposto in data 18/7 u.s., è pari a 168,40 euro con detrazione di 5 punti dalla patente.

    Ho già inviato al “Rispettabile” Comune la copia della patente:
    a questo punto basta per il momento scaricare ed inviare il modulo al Comune per ottenere la restituzione dei soldi e dei punti patente ?

    grazie per l’informazione
    Roma, 7/8/09
    Lorenzo Ferrara

  • Spett.le Carlo Rienzi

    ho ricevuto una multa per eccesso di velocità sulla s.s. Telesina al km 7.5 per conto dei vigili di Pietravairano in data 11 marzo 2009; la multa mi è giunta in data 31/07 per un importo pari a euro 165 più 5 punti.

    Non ho ancora pagato nulla, come devo comportarmi?
    Non vorrei pagare e aspettare anni per la restituzione, crede sia il caso di fare ricorso al G.d. P o al Prefetto?

    grazie in anticipo e attando una sua…

  • gentile signor rienzi ,ultimamente percorro con ansia il tratto di strada che da capua, appia,per chi rispetta i limiti di velocita’ come il sottoscritto,,tra l’altro multato due volte per aver superato il limite di velocita’ di soli 3 km/h,si vede attaccato addosso camion ed autoarticolati che suonano e lampeggiano minacciosi fin quando nonostante il limite di velocita’riescono a sorpassare e talvolta sembrano venire addosso .la ringrazio per le sue iniziative volte a ristabilire il principio della legalita’ e la saluto cordialmente.

  • Anche io sono stato multato 2 volte sulla S/S Telesina al km 7+500 nel comune di Pietravairano dall autovelox Traffiphot III-sr in data 18/11/2008 e28/03/2009.
    Come devo comportarmi???
    Quella del 18/11/2008 e stata pagata mentre quella del 28/03/2009 recapitata il 05/08/2009 non lho ancora pagata.Cosa devo fare ????La devo pagare o devo aspettare a pagarla???

    L autovelox in oggetto e tra quelli sequestrati????

    Benvenuti nel funclud delle multe sulla Telesina……….XD

  • Buongiorno,
    alla c.a. dott. Carlo Rienzi,
    ho pagato un verbale preso nel comune di Francolise in sett. 2008. Premetto che la vettura è aziendale, come posso fare per avere il rimborso con i relativi interessi?
    In attesa di una risposta la saluto cordialmente.

  • Gent. avv. Rienzi,

    A titolo di condivisa ed utile informazione segnalo che anche sulla superstrada tra Formia ed il Garigliano vi sono decine di traffiphot III SR : in particolare molti sono gestiti da SOES per il comune di Minturno – provincia di Latina.
    Ora vedo che questa è una delle aziende indagate insieme ai comuni del Casertano.

    Evidentemente Caserta non è la sola provincia ad essere coinvolta dal fenomeno.

    Qualcuno ha notizie circa analoghe indagini della procura di Latina ed altre?

  • Salve,
    sono anch’io un “fortunato” della S.S. Telesina Km. 7+500 comune di Pietravairano. Quota socio € 168,40 + 5 punti, sottoscritta in data 15/04/09. Il verbale di accertamento è arrivato il 31/7, ancora non ho pagato, ed a questo punto vorrei sapere come devo comportarmi. Ringrazio per i consigli e mi unisco
    al coro dei complimenti per l’iniziativa di questo sito.
    Umberto Bogi

  • Anch’io ho ricevuto il verbale di una multa fatta dall’autovelox sequestrato sulla SS Telesina nel comune di Pietravairano (CE).
    Mi chiedo se la multa va pagata ugualmente e poi debba chiedere il rimborso o se devo aspettare a pagarla.
    Grazie

  • questa storia mi fa un po ridere i comunni sonoi debitatti fino al collo ano bisogno di soldi fano una truffa cosi e i piu grandi giornalisti i vari superstar travaglio and companny dove erano sapete chi ascoperto la truffa un sindaco burrino polentone della provincia di vicenza 2 bene ma i soldi evasi della gente che non paga il biglietto sui trasporti publici sono milionni di euro fate come in spagna si sale sul autobus solo a l entrata e si paga l autista e si timbra il biglietto in fronte a lui se no non si parte e gli orarri dei bus a barcelona sono ogni 10 minuti non come in italia che devi aspetare 20 minuti

  • Egregio sig. Rienzi,
    innanzitutto grazie per il contributo a far valere i nostri diritti.
    Vorrei avere delle delucidazioni in merito al destinatario del ricorso.
    Secondo il modulo dovrei inviare il ricorso al comune interessato;mi chiedo “ma non bisognerebbe indicare un ufficio del comune per essere più precisi onde evitare spiacevoli perditempo”.
    Grazie,a presto.

  • Ho ricevuto 1multa nel territorio incriminato e devo pagarla entro fine mese per evitare la scadenza dei gg previsti…la devo pagare e poi la rimborseranno oppure nn devo pagarla?grazie per la risposta!!

  • Buongiorno,
    io ho ricevuto ben tre verbali dalla polizia municipale di Pietravairano (autovelox sulla telesina “Traffiphot) per i primi due ho già inviato il ricorso al Giudice di pace di Teano, per l’utimo verbale datato 27/07/2009 come devo comportarmi? Invio comunque il ricorso al GdP? E per i primi due che speranze ho che mi venga accolto il ricorso alla luce del sequestro del famigerato autovelox??
    Grazie

  • Per quanto di interesse, ho letto su http://www.autoveloxericorsi.it/1/autovelox_sequestrati_899346.html# che gli autovelox sequestrato sulla Telesina nel comune di pietravairano sono solo del tipo VELOMATIC 512. Inoltre, sempre sullo stesso sito, si dice che, da “fonte ufficiosa ma attendibile”, la Guardia di Finanza sta indagando anche sull’autovelox TRAFFIPHOT III-SR dello stesso comune di pietravairano. Se son rose fioriranno (speriamo senza spine….)

  • Per quanto di interesse, ho letto su http://www.autoveloxericorsi.it/1/autovelox_sequestrati_899346.html# che gli autovelox sequestrato sulla Telesina nel comune di pietravairano sono solo del tipo VELOMATIC 512. Inoltre, sempre sullo stesso sito, si dice che, da “fonte ufficiosa ma attendibile”, la Guardia di Finanza sta indagando anche sull’autovelox TRAFFIPHOT III-SR dello stesso comune di pietravairano. Se son rose fioriranno (speriamo senza spine….)

  • Gentile Avv. Rienzi,
    anch’io ho ricevuto, pochi giorni fa, una multa per eccesso di velocità dal comune di Pietravairano che non ho ancora pagato.
    Cosa mi consiglia di fare?
    Grazie

  • Salve,

    vi vorrei segnalare che, secondo la mia opinione, la strumentazione predisposta per rilevare il superamento dei limiti di velocità, e la loro segnalazione, situati in un tratto di strada che attraversa il comune di Atina (Provincia di Frosinone), non rispetta le norme di legge. Gradirei una vostra indagine.

    Grazie

    Giuseppe

  • Gent.mo Avv. Carlo Rienzi,
    appena iscritto cosi’ per caso al vostro sito, mi ritrovo ad usarlo per una situazione che adesso Vi racconto, maledetta crisi specie in agricoltura, ho voluto tentare di risparmiare con le ass.ni on line ma, mi ritrovo invece che dopo aver chiarito, con una addetta dell’ass.ne GENIALLOYD la mia situazione che l’intestazione era sul foglio complementare e non al PRA, la stessa mi assicurava che non era importante.
    Detto questo gli cedo in via telefonica le mie credenziali per il pagamento, dopo un giorno mi chiamano al mio cellulare per dirmi che il contratto non si poteva fare inquanto il passaggio non era stato effettuato al PRA, chiedo l’annullamentyo di tale contratto e lo storno cosi’ come loro dicono alle voci condizioni ma, a tutt’oggi sulla mia carta non Vi è stato alcun movimento di storno, dopo diverse telefonate con vari interlocutori che mia sssicuravano l’avvenuto storno, tali interlocutori sono tutti registrati, uno per uno con nome diverso per ogni mia richiesta, questa sera, dopo una lunga attesa al telefono, mi hanno detto che devo aspettare almeno 10 gg. altri.
    Tanto premesso mi rivolgo alla Vostra per avere cio’ che è mio con i relativi interessi sino al raggiungimento del mio avere.
    Certo che mi possiate dare un aiuto a risolvere questo mio problema, nella tale certezza, Vogliate gradire distinti saluti.
    Cosimo Frioli

  • Sig. Rienzi ho scritto gia’ un’altra volta , per il mio caso di mal servizio e tutela dal medico dentista per cure alle solo carie a circa tutti i miei denti circa 5 anni fa, il suo composito usato per la cura mi ha provocato allergia con tanto di esami clinici con il suo prodotto , oltre il cavo orale completamente ,anche lo stato immunologico psicofisico.Purtroppo non sapevo allora i miei diritti e tutti i medici interpellati per difendere il collega mi hanno detto sempre bugie oscurandomi le violazioni che il dentista ha fatto, non rispettendo il C.DEONTOLOGICO , mancando il CONSENSO INFORMATO -LA CARTELLA CLINICA-E NEGANOMI IL SOCCORSO PER LA RIMOZIONE ,esentandosi da ogni responsabilita’ del caso, indirizzandomi al suo avvocato. Allora io chiedo a lei sig Rienzi ; perche’ il medico che ha violato il c. deontologico e il codice della costituzione medica , il paziente deve fare una causa ? Non dovrebbe essere automatico che l’ordine dei medici da quel punto di vista mi dovrebbe tutelare ,richiamando il medico che ne fa parte? Sto facendo molta fatica in quanto nella sanita’ pubblica non intendono rimuovere come si deve la sostanza e cosi sto provando all’estero, la rimozione deve essere protetta come da protocollo ,lunga e con composito piu’ costoso biocompatibile ,tipo la ceramica o quant’altro ,tranne che prodotti metallici. Qui a Bologna la CODACONS NON MI HA AIUTATA PERCHE’ MI DEVO PAGARE IO LA CAUSA ED UN EVENTUALE PERIZIA , E’ VERO? VISTO CHE SI TUTELA I CITTADINI , DOVREBBE PRETENDERE A CAUSA VINTA E FINITA IL COMPENSO . PREGO UN RISPOSTA ED UN AIUTO ,VISTO CHE HO DATO ANCHE IL VOTO ALL’ IDV CHE LEI NE FA PARTE ,SONO SOSTENITRICE PER IL MINISTRO DI PIETRO E L’AMMIRO FORTEMENTE ,DIVERSAMENTE NON POTREI PIU’ ANDARE A VOTARE PER NESSUNO . SALUTI FARINELLI CLARA CASALECCHIO DI R. BOLOGNA.

  • Salve,
    sono anch’io uno dei tanti “fortunati” della S.S. Telesina Km. 7+500 comune di Pietravairano. Quota socio € 168,40 + 5 punti, sottoscritta in data 11/04/09. Il verbale di accertamento è arrivato il 18/7, ancora non ho pagato, ed a questo punto vorrei sapere come devo comportarmi. Ringrazio per i consigli che mi darete.
    Complimenti per l’iniziativa di questo sito.
    Filpi gino

  • salve come tanti altri ho preso anche io la multa sulla statale di telesina dall’autovelox Traffiphot III-sr in data 17/01/09 e recapitatomi il12/06/09 di euro 165 e 5 punti nella patente, gia pagato anche perche’ la macchina e’ intestata a mia madre.Ho pagato il 3 di agosto e il 5 e’ uscito l’articolo,ho subito scaricato il modulo e’ l’ho spedito ai vigili per il rimborso e la restituzione dei punti ma non ne ho piu’ saputo nulla come devo comportarmi?Complimentandomi per il lavoro che svolgete e augurandomi che tutto si risolva per il meglio cordiali saluti a tutti… giuseppe giannetto residente in Sicilia ma domiciliato a Roma.

  • Vorrei capire se l’autovelox Traffiphot III-sr posizionato al km 7+500 della ss telesina è stato sequestrato in modo cautelativo oppure è già risultato essere illegale.
    Quindi cosa è opportuno fare:
    – fare ricorso a chi? procura o giudice di pace?
    – pagare e poi chiedere rimborso.

    oppure lasciar perdere.

    Grazie tante per il servizio che offrite al cittadino.. spesso solo.
    Lucio

  • Gent.le Avv Rienzi, Le scrivevo per avere qualche informazione in piu riguardo possibili rimborsi per multe causate da t.red sequestrati.
    Ho ricevuto anche i una multa di quasi 170 a gennaio, a causa di un t.red nel comune di Villorba, in provincia di Treviso, sottosequestro.
    Leggevo qualche giorno fa un quotidiano il quale mi indicava il Suo sito per scaricare il modulo per il rimborso ma purtroppo qui vedo solo il modulo relativo ai t-red di Caserta.
    Dove posso trovare il modulo corretto?
    La ringrazio enormenente per qualsiasi chiarimento
    Corinna

  • Salve,

    Complimenti per la Vs. opera a servizio di tutti noi “poveri” consumatori. Sono una vittima degli autovelox truccati in provincia di Caserta.
    Leggo con grande piacere che avete predisposto un “facsimile” per quelli che hanno gia’ pagato una multa da autovelox triccato. Cosa posso io che ho ricevuto la multa da autovelox del Comune di Bellona e che devo pagare entro la fine di Settembre?

    Ringrazio anticipatamente per la risposta
    pasquale franco

  • Salve,
    anch’io faccio parte di quel girone dei dannati e condannati a pagare € 168,00 + 5 punti, incappato nelle forche della S.S. Telesina Km. 7+500 comune di Pietravairano. L’infrazione è avvevuta il 13.09.2008 con un’auto a noleggio, il verbale di accertamento è arrivato il 31/072009, quasi un anno dopo. Non ho ancora pagato, ed a questo punto vorrei sapere come devo comportarmi. Ringrazio per i consigli che mi darete.
    Complimenti per l’iniziativa di questo sito.
    Gianni.

  • Anch’io sono uno dei tanti automobilisti multati sulla “Telesina” al Km. 7,500 in località Pietravairano in data 15/03/2009. Ammenda di 168,00 € e 5 punti sulla patente. (faccio presente che sono un tassista e….. ho bisogno assoluto della patente) Come devo comportarmi? pagare e poi chiedere rimborso oppure contestare subito prima che scada il termine? L’Autovelox in questione è: TRAFFIPHOT III SR matricola nr. 593-100/60944, omologazione 24/12/2004 del Min. LL.PP.

  • Grazie per quello che continuamente fate a tutela dei cittadini. Io sarei rimasto all’oscuro di ciò. Ancora grazie!!!

  • Anch’io sono uno dei tanti automobilisti multati sulla “Telesina” al Km. 7,500 in località Pietravairano in data 24/03/2009. Ammenda di 168,00 € e 5 punti sulla patente. Come devo comportarmi? pagare e poi chiedere rimborso oppure contestare subito prima che scada il termine? L’Autovelox in questione è: TRAFFIPHOT III SR matricola nr. 593-100/60944, omologazione 24/12/2004 del Min. LL.PP

  • Egregio Avvocato, per le contravvenzioni per eccesso di velocità nel comune di Pietravairano, sulla SS Telesina, che non abbiamo ancora pagato, cosa consiglia di fare, considerando che i 60 giorni utili per il pagamento,cosa consiglia di fare?
    Cordiali saluti

  • Salve , ho inviato come consigliato l’istanza di annullamento e rimborso al Comune di Pietravairano per un verbale del 2008.
    In data 4 settembre il Comandante della P.M.mi risponde che la leggittimità degli atti e l’accertamento non ancora definitivo dei reati contestati non permette al momento alcuna determinazione. Sarà cura del Comune di esaminare successivamente gli atti e che lo stesso darà comunicazione in caso di esito positivo.
    Gradirei sapere se le considerazioni del comandante e le procedure attuate sono giuste oppure devo fare altro?
    Grazie Narducci

  • buonasera, anche io ho provveduto ad inviare richiesta per rimborso relativo ad un verbale del giugno 2007 rilevato da autovelox velomatic 512 nel comune di Pietravairano ss372 telesina al km 6+750 come da vostra indicazione, al momento non ho ancora ricevuto risposte in merito e a dirla in tutta sincerità ho anche timore di non essere presa in considerazione, ma mi affido alla vostra esperienza e presenza sempre vigile ed attenta nei confronti di ogni cittadino, ho appreso che è stato segnalato nel sito un numero telefonico a cui rivolgersi per qualunque problema e che fà capo alla possibilità di aver appuntamento con giudici di pace nel comune di Salerno, ma eventualmente per quelli come me che sono fuori comune (io risiedo ad Arezzo) ci sono comunque possibilità di ottenere informazioni ed aiuti senza doversi recare fin là? anche perchè a questo punto se devo metterci il costo di trasferta è inutile…anche se una volta per tutte sarebbe corretto farla finita con queste prese in giro…..quello che è poi simpatico è che quando ho preso la multa alle 8 di mattina del 02 giugno 2007 era perchè dopo essersi alzati alle 4 e partiti da Arezzo per il matrimonio di mia zia….pensate che oltre a farle il regalo l’ho ricevuto pure io!!!! Grazie ancora per tutto e spero di essere tenuta informata per ogni eventuale cambiamento o novità in merito….Saluti…e…forza Rienzi sei fortissimo e ti guardo su qualunque canale tv ti trovi!!!Così la tv diventa piacevole….dando INFORMAZIONI…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Laura Minicozzi

  • Gent.mo avv.to Rienzi. Sono uno dei fortunati multato di 168 euro più decurtazione 5 punti patente, slla strada Telesina – Pietravairano.Visto che ho già pagato, per la restituzione del dovuto, cosa devo fare? Inoltre vorrrei sapere come recuperare i soldi pagati al Comune di Roma, verbalizzati con le famose “strisce blu” che all’epoca dei fatti (2008) erano ritenute illegali? Potreste inviarmi i moduli per richiesta restituzione. Distinti saluti.

    Mark

  • salve,vorrei chiedere a chi devo inoltrare domanda di rimborso per gli autovelox truccati di PAOLA,prov di cs..ho pagato quasi 600 euro e solo dopo ho scoperto,per caso,che è stato disposto il sequestro perchè non in regola..ho inviato a/r al comando di polizia ma mi hanno detto che le indagini sono ancora in corso anche se il giudice ha disposto il sequestro e respinto il ricorso x il dissequestro..ma io come faccio a sapere come devo muovermi,da chi posso avere aggiornamenti su come stanno procedendo le cose,la procura del comune interessato può dietro mia richiesta aggiornarmi su quando è giusto chiedere il rimborso??Mi aiuti.Apprezzo molto i Suoi interventi a ns difesa,sembra di essere in una giungla tutti cercano di approfittarsi del prox,sn veramente stanca..

  • Sono stato oggetto di due verbali emessi con l’apparecchio posto sulla S.S. 372 Telesina al Km 7+500.
    Ho pagato i due verbali per fare l’onesto cittadino, evidentemente sbagliano.
    Allora mi chiedo un automobilista che viene multato cosa deve fare, nel dubbio deve sempre fare ricorso??, tutto questo mi sembra vergognoso.
    Perchè una volta accertate queste truffe non si provvede all’immediata rimozione dall’incarico di questi personaggi pubblici?, spero che prima o poi qualcosa cambi, questa e pura anarchia.
    Io comunque ho chiesto il rimboso delle multe pagate come da voi suggerito.
    distinti saluti
    francesco

  • Egr. Dott. Rienzi, sono l’iscritto n. 22901 (presso la Sede di Sora -FR) ed ho espletato, già ad agosto 2009, quanto da Lei indicato per due contravvenzioni ricevute dal Comune di Pietravairano nell’ambito delle contravvenzioni fasulle di comuni della Provincia di Caserta, perchè comminate con autovelox risultati irregolari; disturbo Lei perchè nè dalla sede di Sora, nè dall’apposito numero telefonico Codacons ho avuto indicazioni o risposte chiare; a Sora mi hanno detto che è la Sede di Roma del Codacons che se ne occupa; interpellato Roma con telefonata ed e-mail non ho avuto riscontri; si legge pure che è necessario rivolgersi ai Vs. avvocati di Salerno; insomma se è possibile votrrei chiarezza.
    Resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
    Distinti saluti
    Nasi Valdo
    Via Stufa Pigna Castello, 10
    03013 Ferentino (FR)
    tel. fax 0775 244555; cell. 339 3144045
    e-mail valdona@tin.it.

  • egr. Avv Rienzi

    è quasi un anno ormai che il mio avvocato ha presentato l’istanza per il rimborso (oltre 500 euro) e per la restituzione dei punti della patente (10)

    possibile che ancora non se ne sappia niente?

    ma quanto tempo ci vuole ancora?

    grazie

  • Dr. Renzi
    Ho inviato al Comune di Pietravairano la richiesta di rimborso usando il suo prestampato e una copia è stata spedita via facsimile al CODACONS.
    E’ passato un anno, nessuna risposta … solo la ricevuta di ritorno
    Se non si riesce a ottenere niente ( vedo anche tramite avvocati il risultato è lo stesso … ) ma bisogna andare a “Mi Manda Rai Tre” ?
    Lei che ne dice … e andiamoci !

    saluti

  • Dr. Renzi
    Ho inviato al Comune di Pietravairano la richiesta di rimborso usando il suo prestampato e una copia è stata spedita via facsimile al CODACONS.
    E’ passato un anno, nessuna risposta , solo la ricevuta di ritorno
    Se non si riesce a ottenere niente ( vedo anche tramite avvocati il risultato è lo stesso … ) ma bisogna andare a “Mi Manda Rai Tre” ?
    Lei che ne dice … e andiamoci !

    saluti

  • Anche io sarei d’accordo ad andare a “Mi manda Rai Tre” solo con una class action si puo’ smuovere qualcosa. Impossibile aspettare piu’ di un anno per avere un rimborso e tanto meno una risposta. Scandaloso!

  • Complimenti per il vostro lavoro e grazie mille per le informazioni che sono preziosissime. Ovviamente è capitato anche a me, grazie ai vostri consigli ho contestato la multa e ho risolto la faccenda.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *